Jump to content

Raid hardware con la Mac Osx 10.5 funziona?


pjcau
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

c'è un problema come è noto nella velocità di accesso ai dischi nella sola modalità Ide anche se uno usa i dischi sata in modalità ide. Il limite di strasferimento è di circa 65 Mb/s. Per superare questo limite si deve fare in modo di avere i dischi in modalità raid.

Adesso c'è una ottima guida raid0 in modalità striped, ma come è noto si tratta di una emulazione software da parte di Mac Osx.

Io penso che se uso la modalità hardware dovrebbe essere più veloce e preformante di quella software.

Io vorrei provare ad utilizzare la modalità hardware della mia scheda madre DFI Blodd Iron p35-t2rl.

Se qualcuno ha già installato la Leo sui dischi in modalità raid hardware, anche con diverse schede madri, vorrei sapere come ha fatto e se ha avuto molti problemi.

Link to comment
Share on other sites

adesso non sono a casa.....questa sera li posto..... :(

p.s. ASUS M2N-E 2x250Gb

ok. troppo gentile.

cmq ho visto che in genere schede madri con il P35 e quindi un ich9R, dovrebbe supportarlo bene.

Dittemi voi

Link to comment
Share on other sites

si, ma conunque il raid lo devi fare direttamente su OSX e non con il bios.....quindi come dicevo prima è possibile fare solo tramite RAID SOFTWARE......

Credimi ho cercato in tutti i modi.....

A quanto dicono ho visto almeno che nella asus p5w DH è possibile. guarda su http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...0324&hl=dfi

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...