Jump to content

Script for shutdown...


morfy
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Purtroppo il mio hackintosh con installata l'audigy2 non si spegne se non scarico dalla memoria il driver della sound blaster. E' possibile fare uno script(che mi disattivi il driver e mi attivi lo shutdown) e lanciarlo quando devo spegnerlo?

Ho cercato in giro però non sono riuscito a trovare niente :)

Link to comment
Share on other sites

lo script audio fa l'opposto, praticamente "collega" l'audio all'accensione..

cmq hai provato con il kext postato da overflow1972 esattamente qui? l'ha fatto la psystar ma a molti funziona..

 

ciao!!

si, joe, provato con tante aspettative ma ...niente da fare... caxxo, è proprio l'ultima cosa per avere un sistema perfetto, dopo che grazie ad un tuo post (non mi ricordo dove) che riportava il cpucmcontrol e il kext per lo speedstep sono riuscito a tenere la temperatura pefettamente sotto contratto anche con vanilla...

Link to comment
Share on other sites

Avete provato poweroff bug fix + chud.pkg?.

Lo so, mi direte che è una soluzione per i quad core, ma funziona, in alcuni casi, anche con chi ha problematiche di kext video e audio: il mancato spegnimento sembra essere dovuto ad una, se pur infinitesima, desincronizzazione dei nuclei e il "demone (ciao linuxisti) dello shootdown spento il primo nucleo si ferma (lui crede di aver spento anche gli altri); questo fenomeno è comunissimo nei quad core, basta un login per desincronizzare i nuclei (non si è in grado di vederlo con nessun sofware grafico, è infinitesimo), ma può accadere anche coi dual core, quando qualche software (ad es kext audio e video) particolare provoca un ritardo del 2° nucleo.

Se non riuscite in altro modo, fate un tentativo.

Link to comment
Share on other sites

magari giorgio.... c'è una piccola comunità dentro insanely che "sta dietro alla dell", hanno gia provato quella soluzione e niente... mi ripeto a costo di diventare noioso: non sai fare uno script in unix che mi "stacchi" l'injector prima di chiudere il sistema? tra l'altro non è che sia convintissimo che cosi funzioni, ma potrebbe essere un tentativo...il mio problema è che io e unix non andiamo molto d'accordo...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, fate sta prova.....mettete la cartella che ho uppato in /Library/Preferences/StartupItems/,riavviate, vi chiederà di aggiustare una cosetta e voi fatelo, riavviate di nuovo e vedi se si spegne.Se per caso non parte più l'injector prova a bootare in v -f oppure togliere la cartella da startup itemes, ciao!

Edit1:Lo script è per chi usa NVkush...

Disabilita_injector.zip

Link to comment
Share on other sites

se non mi sbaglio io vidi da un mio amico col pavilion lo script dello spegnimento in .rtf.........quindi mi sono ispirato a quello.....al massimo prova a cambiare estensione in .sh oppure metere quelle righe nello script editor apple, registrarlo e poi metterlo nella cartello detta prima!

Link to comment
Share on other sites

c'è da aggiungere pure #!/bin/sh quindi lo script diventa

 

#!/bin/sh

 

kextunload /System/Library/Nvkush.kext/

 

solo che non penso che si risolva il problema.. perchè il kext lo "de-carica" all'avvio della loginwindow.app, ovvero quando si avvia il desktop..

prova cmq..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

l'obiezione di joe è assolutamente corretta. in questo modo non avrei qe e ci...

navigando nel web ho trovato questo, ma non ci capisco molto... potrebbe esservi utile??

 

edit: @eddie. sicuro nel comando che hai scritto la voce "-t":

 

#!/bin/sh

kextunload -t /System/Library/Extensions/NVKush.kext

 

edit2. ho fatto un kextunload da terminale e ho provato a spegnere il pc.... niente.. quindi non è la strada giusta

in effetti pensandoci, l'injector serve solo per dare il "via" ai driver video.... boh...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io ho risolto (almeno ieri si è spento tranquillamente) in questo modo:

1) Open up Terminal from Utilities

2) Type "sudo su" without the quotes and enter your password.

3) Type "cd /etc"

4) I use vi to create the files. "vi rc.shutdown.local" and then type I for insert and type out my code above. Press escape and then type "wq!" and press enter. Do the same for "rc.reboot.local".

5) Type "chmod +x rc.shutdown.local" and do the same for "rc.reboot.local".

6) Type exit and close the terminal.

All'interno di questo file gli ho messo queste 2 linee:

#!/bin/bash

kextunload /System/Library/Extensions/kXAudioDriver.kext/

 

Così facendo (se non ho capito male) esegue sto comando durante la procedura di shutdown. fate qualche prova!

Vi posto il link dove ho presto sta procedura:

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry813478

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...