Jump to content

Ho le idee poco chiare


Daviderr
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Allora credevo di sapere alcune cose invece mi sono reso conto che avevo delle convinzioni poco fondate!

Innanzitutto ho installato ora dopo aver formattato tutto per la 8 volta oggi kaliway 10.5.2 con kernel vanilla, funziona tutto perfettamente!

Quando leggevo EFI+Vanilla credevvo che EFI fosse qualcosa integrato nel suddetto kernel invece mi pare di aver capito di no!

Nella apposita sezione guide, non ho trovato una guida che spieghi cosè questo efi e soprattutto come si installa, o meglio ho trovato due guide differente una che parla di osx86tool e una che parla di efi video audio etc, da installare manualmente aggiugnendo alcune stringhe a file specifici.

Cortesiemente potreste spiegarmi un pochino cosa devo fare ora dopo aver semplicemente installato kaliway?

credo sia proprio perchè non ho l'efi installato che non andava la guida per aggiornare a 10.5.5

Link to comment
Share on other sites

efi nn è altro che il sostituto della bios in un pc, in parole povere, naturalmente in ambiente hackintosh si parla di emulazione dell' efi . per vedere se è installata basta che quando parte il boot Darwinx86 te lo scrive dopo il conta l'arrovescia. per aggiornare devi seguire la guida nn puoi aggiornare con l'aggiornamento software.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...