Jump to content

Installazione Kalyway 10.5.1


djdan
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

spiegati meglio....lo installi ma poi nn parte??cosa selezioni in fase di installazione??xkè usi una relase così vecchia??prova ideneb v1.3 10.5.5.....ciao

 

 

ciao, grazie per la risposta.

ripeto, sono un neofita e la 10.5.1 è l'unica che sono riuscito a scaricare.

Non sono interessato alle release nuove, ma a quelle che funzionano. a me basterebbe anche solo tiger. l'importante è che riesca a farci girare una scheda audio decente e logic studio che è solo per mac.

Non devo neanche connetterlo ad internet.

detto questo, ho installato la 10.5.1 sia con guid che come mbr. mi termina l'installazione ma poi quando lo riavvio parte con la schermata con la mela ma poi esce una maschera trasparente che mi dice di riavviare. Riavvio e succede la stessa cosa...e ancora...e ancora.

L'ho fatto partire con -v nel menù di avvio e pare che abbia dei problemi con i driver video.

Adesso ho letto che posso farlo partire con -x in "safe mode"...e sto cercando dei driver video per la ati 1600 pro 256....

pare ci siano i "kext mac lovin" ma non so neanche cosa sia un kext e come si installi...ma vedrò....

per il resto...cosa posso dirti se non Grazie???

Link to comment
Share on other sites

quello ke ti esce quando fai partire leo...cioè la schermata ke ti obbliga a riavviare è un kernel panic....il problema quindi è alla base.....cmq anke se nn vuoi essere aggiornatissimo procurati kalyway 10.5.2 a me e a molti altri la 10.5.1 nn funzionava ma con la .2 a me funzionava ke era una meraviglia....i kext sono i driver ke fanno funzionare le periferiche....se il file è .kext lo devi mettere nella cartella System/Extensions e riparare i permessi da disk utility oppure puoi utilizzare kexthelper ke si arrangia a copiarlo e a riparare i permessi...se invece il file è un pkg ti basta fare doppio click e lo esugui come un exe di winzozz...

Link to comment
Share on other sites