Jump to content

Leopard non va oltre l'installazione


wolfla
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, io ho riscontrato questo problema, sto cercando di far partire Kalyway Leopard 10.5.2 sul mio portatile hp dv7 1024el, il mio problema è che dopo aver eseguito l'installazione correttamente, su una partizione del mio disco (selezionando tutti i driver preventivamente all'installazione, sia con il kernel_vanilla_92 che con kernel_9.2_speedstep) il pc si riavvia per iniziare il setup, fino a qui tutto regolare, tranne che all'avvio con schermata bianca, logo della mela, inizia a caricare e di colpo esce una videata nera e mi chiede il riavvio del pc, senza dare errori ne niente, cosa posso fare? se avete idee, prove o avete bisogno di una qualsiasi altra informazione dite pure...

Link to comment
Share on other sites

io con il Kalyway Leopard 10.5.2 ho avuto molti problemi, ti consiglio di passare alla versione Ideneb :( ottima.

comunque sono riuscito a far partire quella versione senza installare alcun driver, lasciando quasi tutto in defoult, facendo partizione mac os estesa, boot non efi ma mbr e staccando la rete lan.

dopo l'avvio ho riattacato la rete lan e tutto è andato bene. (diciamo bene)

soero di eserti stato utile

Link to comment
Share on other sites

E' ovvio che con la configurazione in firma Ideneb va, anche con la mia che è simile alla tua, ma i nostri sistemi sono desktop, mentre wolfla ha un portatile, con problematiche differenti dai desktop, per cui sarebbe meglio sapere qual'è l'errore che si presenta.

Comunque Ideneb resta un'ottima iso e provarla su portatile non costerebbe nulla.

Link to comment
Share on other sites

Allora, la situazione è questa, ho reinstallato leopard, lasciando quasi tutte le impostazioni nella personalizzazione dell'installazione in default (non come avevo letto nella guida che avevo trovato all'inizio esterna a questo forum), mi da un messaggio di errore, dopo un pò di prove riesco a far partire Leopard una prima volta, riavvio e riesco a far partire anche vista (che ho su un'altra partizione) creo un bootloader che mi dia all'avvio sia leopard che vista (sempre seguendo la guida con i programmi easyBCD e Mac Drive) riavvio e mi da hfs+ partition error e non funziona più nulla, faccio partire con il dvd di leopard, pronto a rifare una combinazione

(1. Boot off OSX dvd disc in single user mode (press F8 and type -s)

2. At single user prompt

fdisk -e /dev/rdisk0

flag 1

update

write

quit

4 reboot)

trovata qui sul sito per far ripartire almeno vista e invece da dvd leopard funziona senza problemi, adesso sto guardando un pò com'è, poi vedrò di sistemare lo startup del pc, consigli?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento, adesso non mi fa più partire nulla, se lascio andare il boot da solo mi da HFS+ partition error con l'unica possibilità di riavviare, inserendo il dvd di vista non mi vede l'installazione di vista da riparare, con il dvd di leopard, premendo F8 digito sia -s che -v e mi si riavvia il pc.

Le partizioni dei due programmi sono intatte però non riesco a regolare correttamente il bootloader, consigli?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...