Jump to content

boot from usb


dani78
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti mi trovate una guida che spieghi passo passo come ottenere una copia di ideneb su usb e usarla come disco di installazione nel medion akoya ( ma poi devo cambiare qualcosa nella procedura di installazione? per esempio che mi cerca l'installazione nella periferica sbagliata??)

Link to comment
Share on other sites

comunque io ho installato su periferica esterna USB con un HD sata all'interno e non ho avuto problemi (solo ideneb non mi ha creato problemi)

 

L'unica cosa che devi stare attento è che all'installazione, quando si apre la scrivania, vai sui strumeti e con Utility Disco inizializza la periferica usb usando la voce

OS mac estesa.

 

non ho fatto altro e mi funziona.

 

quando avvio il PC faccio F8 e seleziono la periferica che deve fare il boot e il ideneb appare in tutta la sua simpatia :D

Link to comment
Share on other sites

scusate devo essere scemo, ma trovo solo la guida per avviare da dvd usb...non da usb pen .... magari c'è qualcosa che cambia....o non trovo la guida..... ( per esempio non so come inizializzare la penna)

qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi il thread? grazie mille e scusate tanto il disturbo

Link to comment
Share on other sites

no ragazzi io voglio installare ideneb sul mio medion akoya ma non voglio comperare un drive usb solo per effettuare l'istallazione!! volevo quindi cercare una guida che mi spieghi come usare una penna usb da 8 giga anziche un driver esterno usb

 

no ragazzi io voglio installare ideneb sul mio medion akoya ma non voglio comperare un drive usb solo per effettuare l'istallazione!! volevo quindi cercare una guida che mi spieghi come usare una penna usb da 8 giga anziche un driver esterno usb

Link to comment
Share on other sites

formatti la penna usb da utility disco fai un ripristina disco da immagine e come immagine usi quella del dvd di Ideneb quando fai il boot del medion fallo partire dalla penna e l'installazione dovrebbe partire

 

Sul mio eeecp funziona....

 

Il problema e' che per farlo devi avere osx funzionante su un'altra macchina :thumbsdown_anim:

 

 

Io ho usato una strada diversa perche' ho modificato il contenuto del disco originale in modo da utilizzarlo come disco di emergenza...

 

questa e' la procedura che ho usato utilizzando il mio vaio:

 

1- prendi una pennetta da 4gb per iaktos oppure 8gb se usi ideneb

 

2- la formatti con utility disco come: Mac OS Extended (non Journaled) (MBR)

 

3- copi il contenuto del dvd tramite il comando ASR

sudo asr -source /Volumes/nome_del_dvd -target /Volumes/nome_della_pennetta

 

4- sistemi i permessi tramite il comando BLESS

sudo bless -folder /Volumes/nome_della_pennetta/System/Library/CoreServices

 

5- installi il bootloader di darwin

(questo passaggio potrebbe tornare utile anche se facendo la copia con utility disco ci fossero dei problemi)

 

kiss...

Link to comment
Share on other sites

si, penso che potrebbe andare....... :D ma non ne ho idea....

 

Vi sbagliate entrambi!!!! La procedura che ho descritto MELA suggerita un amico col MAC.... :P

L'abbiamo trovata scrivendo qualcosa del tipo utilizzare l'ipod per avviare osx.... :)

Nel dubbio controllate:google per queste cose vi e' amico... :wacko:

 

Per quanto riguarda il bootloader di darwin, ho utilizzato quello normale, non ho idea di come sia il chamaleon DFE, penso sia la stessa cosa.

 

kiss..

Link to comment
Share on other sites

ragazzi scusate ma osx86tools non funziona su tiger e nemmeno chamaleon...

ma a parte tutto, come faccio a far partire l installazione da usb se il pc è formattato fat32?

 

ma soprattutto, visto che un sacco di noi hanno gia xp e devono passare a mac, non c'è un modo per rendere la penna bootable da xp? usando i loro software?

 

grazie un sacco

Link to comment
Share on other sites

x Monix

 

la procedura funzia anche con un iPod 5 G?

 

Scusa la maleducazione, ma rileggendo questo 3D mi sono accorta di non averti risposto come si deve.... :blink:

 

Questo e' il LINK dove viene spiegata la procedura per l'ipod....

 

kiss...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...