Jump to content

Aiuto ATI x1900


Mauri78
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi servirebbe un aiutino... Non riuscivo ad abilitare qe/ci sulla mi ATIx800 quindi un amico mi ha dato una ATI X1900 che dovrebbe essere supportata ma nemmeno su questa scheda riesco ad abilitare QE/CI :-(

 

Come posso fare mi dareste qualche consiglio? Sono ancora inesperto... :)

Sto utilizzando una distribuzione Leo4all 10.5.4 AMD ONLY, la mia configurazione hardware è la seguente:

 

MB Asus A8V-E DELUXE

CPU ATHLON X64 3500+

512MB di RAM(si è bruciato un modulo, presto avro 2GB)

ATI SAPPHIRE X1900

 

Grazie per l'aiuto

 

Mauri

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie! Ho solo un paio di problemini... i link che hai postato con i driver per la x1900 non funzionano :thumbsup_anim: e poi l'id della mia scheda è diverso da quello che hai scritto nel tuo post... devo editare alcuni file?

Scusate se le domande sembrano stupide ma è la prima volta che mi avvicino al mondo mac...

 

Mauri

Link to comment
Share on other sites

OK :) Se non ricordo male il mio device id è 0x724d mentre il vendor id è 0x1002 come per tutte le ATI. Più tardi comunque controllo e ti do conferma.

Grazie per la disponibilità!

 

hai pm , fammmi sapere se i driver funzioano a posta uno screen per favore , cosi se vanno aggiorno la lista !

Link to comment
Share on other sites

Ok, driver scaricati, più tardi li provo... Leggendo il readme mi è venuto un dubbio:

 

c'è scritto di copiare i kext in /System/Library/Extension poi c'è scritto di aprire il terminale e dopo sudo -s lanciare i comandi rm -rf.... ma così non cancello i files appena copiati? :(

 

Forse devo fare al contrario vero?

 

Ok, le istruzioni in inglese sono corrette! Nella traduzione italiana c'è qualche rm -rf di troppo :)

 

Mauri

Link to comment
Share on other sites

si scusami .. puoi installarli direttamente con kext helper e sei apposto ..

 

altrimenti :

 

rm -rf dei che devi copiare ( ovvero i kext che trovi dentro il pacchetto )

 

metti i file nella cartella extensions

 

dai i comandi per i permessi

 

chmod

chwon ..

 

poi ripari i permessi ..

 

ma se ti è piu semplice vai di kext helper , osx86tolls ... come vuoi tu !

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...