Jump to content

Problema al boot per il bios

Erio
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ho un pc configurato con 2 hdd ,

1 windows xp

2 Kaliway

Come sempre premendo F8 all'avvio del pc potevo scegliere quale hdd bootare,

Stamani ho dovuto reimpostare il bios nella modalita' defult a causa di un overclock andato male ,

Ora mi sono accorto che scegliendo l'hdd di kalyway arriva al boot di darwin camelothe o come cavolo si chiama

e fa riavviare il pc,quindi scegliendo Macos in F8 o settando dal bios l'hdd di mac come primario le cose non cambiano.

Sono in grado di digitare v- al darwin,ma il sistema si riavvia ,e senza v- mi bootta all'infinito.

Sapete cosa diavolo è successo ? i parametri del bios li ho reimpostati come prima quando andava tutto bene.

Niente, ancora problemi per il dual boot con F8 da parte di Kaly e xp.

Se disabilito la sola voce abilitata di ACPI arriva alla mela ma non si avvia mac

mentre non parte proprio XP.

Mentre se abilito la sola e ultima voce di ACPI, xp parte alla grande ,

Io hpet non lo trovo ,è possibile che il bios della Asus P5K-e Wifi Ap edition non lo abbia.

Qualcuno sa ulteriori settaggi nel bios che possono causare questi problemi ??

non penso che sia problema di hpet.. se avvii con la voce di acpi abilitata, mac si riavvia?? prova a reinstallare il mac con la voce abilitata (sempre che l'installazione si avvii).. cmq se prima funziona vuol dire che qualcos'altro è ancora abilitato/disabilitato..

ciao!

Infatti, quando avevo detto che avevo risolto ,ho solamente azzerato il bios e disabilitato la sola voce abilitata nell ACPI e sia osx che xp si inizializzavano alla grande.

Cambiando delle impostazioni per l'overclock sia in advanced che in cpu mi da di questi problemi,qundi credo che ci sia una voce in particolare che causa la non inizializzazione del mac,perche' ora come ora se disabilito la voce nell'ACPI arriva fino alla mela e il cursore gira all'infinito...

e xp non ne vuol sapere,se invece la abilito xp parte , ma quando schiaccio F8 e seleziono l'hdd di leo ,arriva al boot ed invece di comparire la schermata grigia della mela si resetta e ricomincia a boottare da capo.... Booo non ho capito che voce gli possa dar noia.

Sto cercando un post che si parli dei parametri bios giusti per mac.. Grazie Joe

Share

• Create New...