Jump to content

Dual boot xp Chain0


oim
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi ho un grandissimo problema!!!

Installo xp, creo una partizione fat32 per il tiger, inizializzo con Jornaled install tiger e tiger parte.

Imposto la partizione di xp com attiva, copio il chain0 in C, modifico il boot.ini e riavvio.

Acceso il pc mi fa vedere il dual boot!! Xp parte senza problemi, Tiger invece no!!

Selezionando mac mi ritorna sempre alla schermata del dual boot!!

Qualcuno sa dv sbaglio??

 

Questo metodo ha sempre funzionato sul mio portatile ma adesso non riesco proprio a capire perchè non funzioni!!

 

In fase di installazione ho scelto di installare X11, le lingue, e il supporto SSE per intel!!!

 

Vi sarei grato se mi rispondete subito perchè non ho sistemi operativi ne connessione e al momento sono in appoggio ad un pc di un mio amico!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

cmq da qualche parte c'è come impostare sul darwin direttamente la partizione di os x, ma sinceramente nn so dove trovarla, fai una ricerca sul forum, anche internazionale, se no installa tiger nella prima partizione, e win nella seconda, così a me parte direttamente dalla partizione giusta

 

EDIT

allora nn saprei, potresti installare Grub, ma senza installare linux nn so come si fa

Link to comment
Share on other sites

ciao, come imposti la partizione attiva? il problema potrebbe essere quello..

altra domanda: quando avvii tiger e funziona (prima di impostare attiva xp) quanto ti dura il timeout? se non riesci a leggerlo, prova a cambiare il com.apple.boot.plist ed a inserire un timeout di almeno 5 secondi..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

il mio problema è proprio questo.. oltre a xp e tiger devo configurare anche lilo (boot manager di slackware), ma se mac non parte non ne vale la pena scervellarsi!!!

 

@joe.. ciao joe!!

Allora attivo la partizione con fdisk dal cd di windows 98!

Impostata cpme attiva xp parte senza problemi e vedo che nella partizione del mac ci sono circa 7 gb utilizzati!!

 

OFF TOPIC

Sapete se ho qualche speranza di recuperare dati su una partizione cancellata??

Link to comment
Share on other sites

nn devi scervellarti, al massimo lo cancelli su lilo, cmq prova a premere f8 subitissimo dopo aver dato invio per tiger, xp si avvia? a me viene in mente solo questo, a me faceva così, ma con f8 dato al volo si fermava al darwin e mi faceva scegliere la partizione, se no tornava al bootloader di xp

Link to comment
Share on other sites

su windows su partizioni fat32 o ntfs ci sono programmi per recuperare i dati cancellati.. occhio però! la cancellazione deve essere stata fatta veloce (formattazione veloce o rapida), se usi quella partizione da dove vuoi recuperare i dati, ogni dato che scrivi ne cancella uno vecchio..

 

per quanto riguarda il boot, dal darwin puoi selezionare la partizione di xp??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...