Jump to content

Aiuto: riconoscimento scheda di rete 3COM


Parsipal
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi presento... mi chiamo Parsipal e' sono un nuovo iscritto di questa grande comunita'.

Oggi, per la prima volta ho installato OSX sul mio computer... L'installazione di base è proseguita senza alcun problema. Dopo di che mi sono cimentato nella personalizzazione ed ho scoperto che non mi ha ricosciuto la scheda di rete incorporata nelle scheda madre..

 

Vi elenco le caratteristiche di base del mio computer:

Processore:Pentium 4 3GHz

Memoria:3GB di RAM

MorherBoard: ASUS P4P800 delux

LAN onboard: 3COM 3C940 Gbit

Scheda video: nvide Gforce 6200 (256MB)

HD: Maxtor 120GB

 

Adesso le mie domande da NUBBO (scusate):

1) I drivers della scheda di rete sono quelli di una distribuzione Linux o specificatamente devono essere per OS X, o possono andare anche quelli per FreeBSD ?

 

2) Stessa domanda ma per la scheda video. Sul sito della nvidea ho trovato i driver per FreeBSD... potrebbero andar bene?

 

3) (Quella piu problematica). Ho riavviato il sistema, ma dopo il check del BIOS il sistema non e' piu' ripartito (schermo nero con cursore lampeggiante), come se l'HD non fosse stato formattato per essere quello di sistema. Dove ho sbagliato?

 

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se queste domande vi hanno fatto perdere tempo.

Parsipal

Link to comment
Share on other sites

Se andassero i driver per FreeBSD non ci sarebbero tutti questi problemi...... :)

Per la scheda video ti consiglio di installare gli nvinject, mentre per la scheda ethernet devi controllare che chip monta........

Per la terza domanda....mi sembra un ò strano.....non arriva nemmeno al darwin(bootloader di mac)???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...