Jump to content

hp compaq 6720s e Mac os X


jay-v
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti e grazie a chi risponderà...

qst è il mio pc:

HP 6720s (compaq)...

Intel celeron CPU 540 1.86Ghz

Mobile Intel® 965 Express Chipset Family

Intel video card with 358Mb of max memory

Wireless BROADCOM 43xx

2Gb RAM

250 Gb HDD

le cose principali diciamo...

 

ho provato a installare leopard ma non ditemi quale versione patchata perche l'ho buttata dal balcone!!!

 

ne ho provate 2 e entrambe non andavano...

 

adesso VI chiedo solo qst:

 

QUALCUNO SA CHE VERSIONE DEVO SCARICARE PER FARLA FUNZIONARE SU QUESTO PORTATILEEEEE :) !!!

 

non m'importa del dual boot o di nient'altro... ho messo tutti i file su un HDD esterno (FAT32 xke è multimediale) e mi basterbbe poterli aprire (divx, mp3 e immagini) non chiedo altro!

 

mi basta sapere una VERSIONE compatibile col mio computer e eventualmente una guida per poter anche utilizzare il WIFI (altrimenti nn mi serve MAC OS X)

 

scusate le mie rozze parole ma non ne posso +, devo poter provare qst sistema per decidere se posso comperarlo...e poi con vista sono decisamente stufo di formattare quasi ogni mese!!!(anche cn XP)

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Ciao...abbiamo più o meno lo stesso pc...cm puoi vedere dalla mia firma...allora puoi utilizzare diverse relase....il mio consiglio è ideneb oppure puoi usare iatkos v4,leo4allv3,kalyway 10.5.2 oppure la retail.....ma cm ti dicevo megglio usare ideneb v1.1 10.5.4 ottima relase e sprattutto italiana...il wifi funziona così cm audio e video spero di esserti stato utile....se hai bisogno di altre info siamo qui.... :( .......ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie intanto di aver riavvivato il mio sogno... un'altra domanduccia che mi viene in mente... e se tutto va bene con il dual boot... perchè prima di passare DIRETTAMENTE a mac vorrei convivere cn vista per via dei vari mp3 player, nokia suite, dj console mp3 e le altre periferiche esterne che mi trovo a casa... finchè non riesco a far funzionare TUTTO meglio avere sempre installato vista...

per il resto e x qnt riguarda ideneb v1.1 10.5.4 mi accingo a CERCARLO SUL WEB ( :D ) (si accettano PM riguardo a.. fiumi e TORRENTI :D )

per il COME installarlo non credo sia diverso dalla iatkos che HO PROVATO e non andava bene per il mio... credo fosse stata la v1 o la v2...

beh provo la ideneb v1.1 10.5.4... se va nel tuo, non vedo perchè non deve andare nel mio che ho qlksina in +... (senza offesa, il mio era un'offertissima, 450€ 1 mese fà)

 

 

 

ecco... ho trovato ideneb v1.1 10.5.4 da 4,38Gb, può essere? boh sto percorrendo il torrente, tra 2 giorni vediamo che succede.... intanto RISPONDETE pleeeeease

Link to comment
Share on other sites

ciao,

ho "trovato" ideneb 1.1 è una iso di 4,37 Gb.. mi accingo a masterizzarla...

intanto chiedo la conferma se per installarla devo fare le solite procedure:

Boot -> F8 -> -v [invio]

utility disco -> formattare in HFS+ (journaled)

selezionare i "driver" utili e installare...

 

a proposito, cosa mi conviene selezionare per il mio pc?

Link to comment
Share on other sites

allora spunta ich fix, video gmax3100,driver wifi broadcom,audio in base al tuo chip ke è diverso dal mio...kernel il mio supporta vanilla e credo anke il tuo lo supporti.....se nn vuoi rischiare magari usane un'altro...seleziona le applicazioni e credo basti....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...