Jump to content

Domanda sul Boot Loader


SorMaciste
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Vorrei comprare un mac mini però prima di spendere i 499€ vorrei provare Leopard sul mio pc. Ho provato ad installarlo su una partizione primaria di un hd esterno ma con esito negativo, bloccato da un errore su un file "Base System" che non riesce a leggerlo dal dvd. Proverò con un altro dvd però prima di distruggere il mio pc vorrei sapere come funziona il boot loader del Mac. Nel mbr del primo disco ho grub con un windows xp e due linux. Vorrei installare il loader del mac sul mbr dell'hd esterno usb (quello con la partizione primaria) però durante l'installazione non sono riuscito a trovare l'opzione per modificare la destinazione dell'installazione del mbr. Ci sta? Forse è lui che lo installa in automatico nell'mbr del disco dove è presente la partizione primaria? oppure lo installa in automatico nel mbr del primo disco del pc?? Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Marco

Link to comment
Share on other sites

Il Darwin bootloader viene installato, nel tuo caso, sul disco esterno, senza toccare il Master Boot Record del tuo primo disco.

Quale iso di Leopard hai usato? (Ideneb, Leo4all etc)?

Se l'errore è: non riesce a convalidare il Base System, verosimilmente è un problema di masterizzazione del DVD (troppo veloce, iso corrotta etc), a me succedeva con la Leo4all V3.

Saluti, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

A me l'errore veniva con Leo4all v3, che non sono mai riuscito a far andare neanche su altri pc sempre con lo stesso errore, mentre sullo stesso pc con Leo4all v2 Ideneb e tutte le altre nessun problema, per cui, almeno nel mio caso, le memorie non c'entrano.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...