Jump to content

Quale cpu per reggere bene con Logic 8 pro?


fwood
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi il mio processore con Logic 8 pro sta al 60% già solo con una traccia audio, appena mi muovo un attimo di più mi va in crash :P .

Credete che con un intel q9550 2.8 12mb cache L2 .....logic andrebbe come si deve? Non dico proprio come un mac pro con solo uno xeon quad 2.8 ma...almeno che ci si avvicini un pochino! ;)

Che ne dite...no perchè sto per tuffare le mani nel portafoglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero che mi risponda anche chi usa effettivamente logic 8 pro!

 

 

per favore non fatemi scrivere "up" :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi, mi avete tolto un peso.....

quindi dovrei stare tranquillissimo :) ....

visto che ci sono:

vorrei accoppiare al q9550 una Gigabyte GA-X48T-DQ6 con CHIPSET INTEL X48 E Southbridge ICH9r!

Ora...nelle tabelle di wiki alla lista componenti per leo 10.5.2 c'è solo una asus rampage extream con chipset x48 intel,

vo credete che potrei avere problemi dato che questo chip ancora non è testato a dovere?...Altrimenti mi butto su una Gigabyte ds4 con ram ddr2 , chip p35 e ich9r!

Link to comment
Share on other sites

ehehehe.... :P mi stai dicendo che filerebbe tutto liscio con questa scheda madre?

In effetti devo sfruttare gli incentivi governativi di €200 per l'acquisto di un pc per i lavoratori a progetto!

Dovrei cmq sborsare circa €500 (un mese di lavoro :) )....ma per un "quasi" mac -pro lo si fa , LO SI FAAAAA!!!!!!!!!!!!!

:D:D:D:D

Link to comment
Share on other sites

le cpu sono aumentate di tanto ultimamente, il mio l'ho comprato in un negozio online(credo sia il meno caro in assoluto) 2 mesi fa sui 170€ e ora rasenta i 200.se l'avesso assemblato in un negozio normale te lo dico io che impennata di costo

 

guarda, se riesci ad azzeccare la configurazione hardware giusta ti fai un hack con i controkaxi, e non so in termini di prestazioni quanto si possa stare distanti da un "quasi mac pro"...prima fatti un hack...poi vai sul sito della apple a configurarti un macpro che abbia le stesse caratteristiche del tuo hack....poi sappimi dire il prezzo...

Link to comment
Share on other sites

EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!

FORSE HO SVOLTATO RAGAZZI! Mi state dicendo cose moooolto interessanti!

Finalmente posso farmi una D.A.W. come si deve ed al "giusto" prezzo!!!! :thumbsup_anim:

solo mi spaventa il Logic.....infatti vengo da quasi 10 anni di cubase (che praticamente uso ormai senza mouse)..mentre su logic per trovare il semplice zoom ci ho impiegato 15 minuti! :(((

Link to comment
Share on other sites

anke io ne vengo da cubase...secondo me cubase sta 10 scalini sotto, per 1000 motivi tra cui che hai praticamente un software vuoto dato il prezzo, ne consegue ke bisogna installare vst e plugin da terzew parti, sbattimento a cercare, trovare, via altri soldi....con il logic hai tutto, loop, effetti, cose ke con il cubase non mi sarei mai immaginato di cercare o di mettere nelle mie composizioni, e poi è una cavolata usarlo...e un'altra cosa che sento dire da piu di una persona, è che il mac elabora molto meglio i segnali audio rispetto a win con conseguente incremento qualitativo del prodotto

Link to comment
Share on other sites

..lo so ragazzi , lo so! Non mi spaventa il dover riapprendere un software da zero....

quello che mi spaventa realmente sono i 486€ che servono per acquistare il software logic8 pro!!!!!!!

..e non so neppure se bisogna attivarlo on-line o qualche cose di simile!! :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...