Jump to content

problema riavvio mac leopard


macuser84
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi! Ieri sera ho reinstallato con Leopard v4.1.1, tutto è filato liscio...l'unico problema è che con Acronis, il disco su cui è installato Leopard viene visto come spazio non allocato e su Os selector trovo solamente Windows xp.

Anche riavviando senza os selector parte subito Windows.

Con leo v3 va tutto bene, insieme a macdrive 7...sarà per caso il bootloader chameleon che fa qualche brutto scherzo??

Dato che ho due dischi distinti, su uno ho Win e sull'altro ho un Mac, posso evitare di installare il bootloader??

 

Saluti e grazie

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare..non riesco ad accedere al secondo disco. in un primo momento riuscivo con la leo v3 ad accedere al secondo disco maxtor, ora nulla. Acronis disk suite mi vede la partizione del 2° disco come non allocata e non come partizione Shag OS, quindi entro sempre in Winzozzo perchè il 2° è non allocato???? Ho installato anche MacDrive 7, che sia questo programma a rompere le palle?????? :-@ La partizione l'ho messa sia con HF+ journaled sia senza il journaled ma niente, entro sempre nel winzozzo... arghhhhhhhhhhhhhh

Datemi qualche dritta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questi HD maxtor sono perfettamente riconosciuti dal mac, difatti prima di riformattare usavo il mac leopard...

Non lo sopporto più winzozzo!!!

 

:-)

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto come hai detto tu, nel mio caso ho premuto f11, ho anche modificato dal bios mettendo il disco come primo ad essere bootato. Risultato? niente di niente...parte schifozozzo.

Riesco ad avviarlo solo da dvd, ma sono costretto a disabilitare onboard lan da bios e settare la memoria video a 256mb, quindi niente internet.

Con OSX86tools, reinstallando il bootloader efi...non succede nulla, sempre uguale...

Ho installato la Leo v4.1.1 aggiornata con il package update 10.5.5...nessun problema con l'update patchato per amd, però vorrei accedere all'hd e sarei più contento... :)

Link to comment
Share on other sites

volevo chiedervi se è possibile installare il Format & Make Bootable HD for Leopard prima di installare il leo v4.1.1, senza spuntare nelle opzioni di installazione della 4all il bootloader.

Forse questo potrebbe risolvere i problemi di boot da hard disk?

 

rispondete

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...