Jump to content

Lettore Dvd Ata non funzionante.


scrum82
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,da poco ho ripreso la voglia di provare Leopard sul mio pc ed ho voluto provare l'Ideneb che mi sembrava parecchio buona ed è l'ultima se non sbaglio che è stata fatta.

L'installazione per mio piacere è filata liscia in dieci minuti,peccatio però che installando le cose adatte al mio portatile poi non partiva il sistema operaivo e si inchiodava.Alla fin fine ho deciso di installare senza alcun driver per poi pensare di metterli dal dvd in un secondo momento con Pacifist.A questo punto provo ad inserire il dvd che ho usato per l'installazione e non viene letto,mi dà 'No drives' sul pulsante di Eject e provando con qualsiasi altro dvd mi da la stessa cosa ovvero come se non avessi il masterizzatore dvd.Strana come cosa no?anke perchè avevo tempo addietro installato il Leopard su un fisso e con lettore dvd Ata come questo che ho su e i dischi venivano letti.Cosa dovrei fare secondo voi?Vi lascio le specifiche del mio notebook copiate da Everest sperando che qualcuno possa dirmi qualcosa.

 

Hp compaq nx9420:

Tipo computer PC basato su x86 ACPI (Mobile)

Sistema operativo Microsoft Windows Vista Business

Service pack Service Pack 1

Internet Explorer 7.0.6001.18000

DirectX DirectX 10.0

Nome computer PC-LUCA

Nome utente Luca

Dominio PC-Luca

Data / Ora 2008-09-19 / 17:16

 

Scheda madre

Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T5600, 1000 MHz (11 x 91)

Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Compaq nx9420 (RH440ET#ABZ)

Chipset scheda madre Mobile Intel Calistoga-PM i945PM

Memoria di sistema 2048 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)

DIMM1 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)

DIMM3: Qimonda 64T128021HDL3SB 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)

Tipo BIOS Compaq (07/28/06)

Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

 

Scheda video

Adattatore video ATI Mobility Radeon X1600 (256 MB)

Adattatore video ATI Mobility Radeon X1600 (256 MB)

Acceleratore 3D ATI Mobility Radeon X1600 (M56)

Schermo AU Optronics B170PW03 [17" LCD]

 

Multimedia

Periferica audio Analog Devices AD1981HD @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [A-1]

 

Archiviazione

Controller IDE Controller ATA seriale standard AHCI 1.0

Controller IDE Intel® - controller di archiviazione ATA Ultra 82801G (famiglia ICH7) - 27DF

Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft

Controller di archiviazione SCSI/RAID Host Controller

Unità disco TOSHIBA MK1237GSX ATA Device (120 GB, 5400 RPM, SATA-II)

Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GMA-4082N ATA Device (DVD+R9:2.4x, DVD+RW:8x/4x, DVD-RW:8x/4x, DVD-RAM:3x, DVD-ROM:8x, CD:24x/16x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)

Unità ottica XM4643O MWO622G SCSI CdRom Device

Stato dei dischi fissi SMART OK

 

Partizioni

C: (NTFS) 29991 MB (6407 MB disponibili)

D: (NTFS) 74475 MB (22214 MB disponibili)

Capacità 102.0 GB (28.0 GB disponibili)

 

Periferiche di input

Tastiera Tastiera HID

Tastiera Tastiera PS/2 standard

Mouse Mouse compatibile HID

Mouse Synaptics PS/2 Port TouchPad

 

Rete locale

Adattatore di rete Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet (192.168.1.2)

Adattatore di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection

Modem Modem fax dati HDAUDIO Soft con SmartCP

 

Periferiche

Stampante Microsoft XPS Document Writer

Controller FireWire Texas Instruments OHCI Compliant IEEE 1394 Host Controller

Controller USB1 Intel 82801GBM ICH7-M - USB Universal Host Controller [A-1]

Controller USB1 Intel 82801GBM ICH7-M - USB Universal Host Controller [A-1]

Controller USB1 Intel 82801GBM ICH7-M - USB Universal Host Controller [A-1]

Controller USB1 Intel 82801GBM ICH7-M - USB Universal Host Controller [A-1]

Controller USB2 Intel 82801GBM ICH7-M - Enhanced USB2 Controller [A-1]

Periferica USB Dispositivo USB Human Interface

Batteria Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft

Batteria Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft

Batteria Scheda AC Microsoft

 

 

Link to comment
Share on other sites

ci serve il chipset della scheda madre:D!Postalo!

 

C'è scritto sopra è dell'Intel e cmq avevo risolto guardando su un altro topic che bastava mettere il fix Jmicron ed infatti così è stato e il lettore è stato riconosciuto.

I problemi però sono stati successivamente perchè ho iniziato ad installare i kext dal dvd attraverso Pacifist e Kexthelper ma dopo che ho installato quelli per il fix cpus1 windows Vista non riuscivo più ad avviarlo ma partiva solo il Leopard quindi ho provato col dvd di vista a sistemare il boot con FixMbr e da lì non sono + riuscito ad avviare nulla perchè risultava all'avvio del pc solo la scritta Boot error1.

A quel punto ho provato a rifare col dvd di vista ma niente da fare nemmeno con Fixboot ed altro perchè alla schermata dove dovrebbe comparire il sistema operativo non c'era niente e non sapevo che driver caricare.

Ho provato a questo puno ad installare pure Linux con il bootloader di Grub ma nemmeno quello è servito perchè Vista non si avviava così alla fine l'ho reinstallato.

Scusate se sono uscito dal messaggio iniziale ma non è proprio così sicuro mettere su due sistemi così differenti fra loro.Con Linux mi ricordo che non avevo alcun problema ad installare varie distribuzioni.

Se qualcuno sa qualcosa in + sul mio problema con windows grazie tante perchè non ne venivo fuori.

ciao a tutti.

 

Giusto per chi forse dovesse leggere queso mio post ho trovato la guida che mi avrebbe sistemato tutto senza dover formattare ed è la seguente:http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=79321

Non l'ho provato ma penso proprio facesse al mio caso.Va beh l'importante è averlo trovato.Complimenti a chi fa tutte queste guide.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...