Jump to content

Consiglio su hardware economico


Antonello_
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

veramente complimenti per il Forum... ottima fonte di informazioni.

Possiedo già un MacBook Pro... ma ora vorrei farmi una piccola postazione fissa con OSX... ovviamente spendendo molto meno di un MacMini ;)...!

Dal momento che dovrei comprare tutto... quale hardware mi consigliate in modo da spendere MENO possibile, ma che sia compatibile con Leopard.

 

Ringrazio tutti.

Link to comment
Share on other sites

io ti posso vendere il mio procio, un intel e2160 1,8ghz (riconosciuto da leopard come core 2 duo) che si comporta benissimo sotto leopard, ho lavorato tranquillo su finalcut studio 2 =)

30 euro con spedizione paccocelere 3, naturalmente è boxato con il suo dissipatore intel

come scheda madre puoi cercare la mia, una p5ld2 se r.2.0, la trovi a pochissimo, ed è compatibile con vanilla e efi

Link to comment
Share on other sites

se vuoi anche una scheda video dovrei cambiarla a breve, tipo una settimana al max, una x1600 pro della asus, ti do anche i kext modificati a mano, sia QE che CI abilitati

anche questa sui 30 euro

 

l'atom non è che sia tutta sta potenza, è un single core con frequenza di esercizio bassa e con vecchia tecnologia hyper treading

Link to comment
Share on other sites

dipende da ciò che ci devi fare, a mio parere l'atom è un processore si nuovo come produzione ma tecnologicamente vecchia. è come un pentium 4 con hyper treading e frequenza ridotta.... cioè va bene per i minipc da mettere sotto alla televisione ma per usarlo mi sembra una cosa troppo limitata

Link to comment
Share on other sites

dipende da ciò che ci devi fare, a mio parere l'atom è un processore si nuovo come produzione ma tecnologicamente vecchia. è come un pentium 4 con hyper treading e frequenza ridotta.... cioè va bene per i minipc da mettere sotto alla televisione ma per usarlo mi sembra una cosa troppo limitata

 

 

Assolutamente d'accordo, un core2 duo, anche entry level darà sempre prestazioni alquanto superiori all'atom.

Link to comment
Share on other sites

le prestazioni dell'atom sono paragonabili a quelle di un p4 2ghz 478, più o meno siamo lì, praticamente inutile apparte per gestione di un mediacenter sotto alla TV ma niente di più

e poi se vedi su internet la serie e2160-e2180 sn i processori più apprezzati per le loro caratteristiche e prestazioni e bassissimi consumi

Link to comment
Share on other sites

ciao antonello anche io ho il tuo stesso problema, pensavo di comprarmi la scheda intel con 2 core atom, per il resto ho tutto. un core2duo sarebbe meglio ma non ho ancora capito quale sia il migliore/economico sto cercando di districarmi tra i vari topic.

qualcuno puo' gentilmente linkarmi una configurazione con microfono e webcam funzionanti? grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...