Jump to content

Domanda Pre-Installazione


makkello
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

:) Buona giornata a tutti,premesso che sono al mio primo tentativo di installazione vorrei chiedervi un consiglio.

Dopo alcuni giorni passati a leggere i vostri "preziosi"post vorrei procedere con l'installazione sul mio pc di una distro più precisamente mi sono procurato "IDeneb v1.1".Tra i miei componenti Hardware che più mi preoccupano vi è la scheda madre si tratta di una Asus "P5VD2-MX" con chipset "VIA P4M890" l'audio integrato risulterebbe funzionare con "viarhine.kext" mentre non saprei come procedere con il mio Disco "Sata" infatti l'unica info che ho trovato e la seguente :

"SATA needs patching to appleviaata.kext and add 0x53371106 0x2363197B to the device ID "

Vuole dire che devo prima installare su di un disco IDE oppure posso in una qualche maniera utilizzare il mio disco SATA?

:unsure:

Un grazie in anticipo per i vostri suggerimenti! :D

Link to comment
Share on other sites

prova ad inserire il dvd.. se ti riconosce il controller sata, bene, altrimenti o modifichi il kext nel dvd (sconsigliato), oppure installi in un hd esterno e pata e poi modifichi il kext per il riconoscimento..

 

PS: con wiarhine.kext al massimo riconosci la scheda di rete :)

Link to comment
Share on other sites

:blink: Niente da fare ho provato con "IDeneb" ma non mi riconosce il disco sata...visto che ho un'Hd esterno(Usb) che una volta lanciata l'installazione mi riconosce posso provare ad utilizzarlo per l'installazione?...(nel frattempo lo stò liberando creando 2 partizioni lasciano la prima (attiva) per il "Ideneb") oppure gli Hd usb non funzionano per il boot?

Come sempre grazie per le vostre eventuali risposte! :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

:angry::ninja: Uffa niente da fare se provo ad installare su hd esterno Usb l'installazione arriva a meno di un minuto e si inchioda,provato con tutte le combinazioni da Bios possibili,escludendo anche fisicamente il disco Sata ma niente da fare...ora vorrei provare a modificare " il kext nel dvd" e quì mi sevirebbe un'aiutone...posso da Vista editare (con quale soft?) il file "Ideneb.iso" dove spero di trovare il file "appleviaata.kext".

Grazie per la vostra pazienza :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

comunque non dovrebbero dipendere da quel kext perchè una volta che p stato riconosciuto l'hdd funziona dovrebbe funzioanre senza problemi.....riprova a reinstallare sempre in HFS+....e vedi se si blocca.....forse è stato un blocco momentaneo....

Link to comment
Share on other sites

Si lo credo anche io ,infatti volevo modificarlo non per mandare a bun fine l'installazione da hd esterno ma per provare a fargli riconoscere Hd interno Sata,visto che comunque da "Widows" :angry: non posso editare riprovo nuovamente... :rolleyes: già che ho fatto 30 facciamo 31 :ninja: ! e speriamo bene! Grazie a presto! :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...