Jump to content

kernel panic dopo upgrade automatico!


loopus
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao dopo aver finalmente installato il mio sistema dual boot con Xp e OSX86 (iatkos 4i 10.5.4) e aver settato tutto drivers proammi etc..oggi giusto un attimo prima di esgeuire un bel backup completa un simpatico pop-up appare e mi dice qualcosa del tipo aggiornamento del software vuoi restartare e io come un cog... senza pensarci premo si, ma un istante dopo mi accorgo di aver fatto la caz...e infatti dopo un po' un bel kernel panic!

riavvio di forza e non parte più..niente da fare

ho riparato i perm,essi del disco con la utility nel disco di installazione, poi ho fatto boot con lo switch -f da darwin...questo è quanto le mie quasi nulle conoscenze mi suggerivano...

 

per favore avete qualche idea di come fare per bootare di nuovo...mi seccherebbe assai dover rifare tutto di nuovo e poi arrivato a questo punto...ad 1 sec prima del backup....mamma apple si è vendicata di brutto con me!!

 

ciao e grazie

 

matteo

 

ah dimenticavo di aggiungere che sono in grado di vedere la partizione mac da XP con MacDrive per cui se ci fosse qualcosa da modificare or rimuovere......

Link to comment
Share on other sites

puoi provare a cancellare l'appleintelcpupowermanagement.kext dalla cartella extensions, poi eliminare extensions.mkext e provare ad avviare.. cmq hai un sistema instabile.. se riesci ad avviare (magari con -v -x) prova a reinstallare l'aggiornamento con il combo seguendo la guida per aggiornare..

 

NB: il pc si avvierà, si riavvierà in automatico e poi (sempre che parta) si dovrebbe avviare.. prova.. altrimenti reinstalla..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...