Jump to content

ragazzi per favore HELP!

Plucky81
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

apro questo topic in seguito a un danno credo COLOSSALE per il quale potrei darmi fuoco e vorrei piangere infinitamente!!! ^_^

Ho (avevo!) 2 hard disk:

1. SATA 2 da 500 GB cosÏ suddiviso:

- NTFS (100 GB) C:\
    Windows XP

- NTFS (400 GB) D:\
    dati IMPORTANTI e tutti i miei averi (e della mia famiglia!)

2. IDE da 80 GB:

- (80 GB) E:\
    Leopard 10.5.5

Ieri ho eseguito su Leopard l'installazione di NTFS-3G (il driver che consente la scrittura e la modifica di partizioni NTFS) e ho riavviato Leopard. Al riavvio ho tentato di copiare un file su D:\ ma è successo qualcosa di strano e dopo un po' ha smesso di vedere il contenuto di entrambe le partizioni NTFS!!!

Riavvio Windows e ricevo questo messaggio:

NTLDR mancante

Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare

Torno su Leopard, rimuovo il dannato driver NTFS-3G, ma niente da fare!!! leopard vede le partizioni ma non legge più il contenuto nonostante mi dica che non sono totalmente vuote (quindi vede ancora la presenza dei dati!!!).

Dopo un sospiro di sollievo (non ho perso i dati, ma si tratta di un problema di non riconoscimento del file system!!), riavvio con CD di installazione di Windows XP e mi accorgo che effettivamente le 2 partizioni non vengono riconosciute come NTFS ma come [sconosciute].

Leggo un po' qui e un po' lì che si tratta di dover dare dalla Console di Ripristino di Windows i due comandi:

FIXBOOT C: (con YES alla domanda)

FIXMBR C:

Faccio entrambi i comandi, riavvio con il cd di Windows XP e mi accorgo che... le 2 partzioni [sconosciute] non esistno più!!! Adesso sono diventate un'unica partizione da 500 GB in FAT!!!

Aiuto!!! Voglio tornare indietro!!!

Si può annullare l'ultimo fixboot e tornare alle partizioni originali???

Avrei potuto usare il System Rescue CD con il comando ntfsfix e avrei avuto tutto funzionante, ma sono stato un idiota con la solita fretta e ho usato questo cavolo di fixboot!!!

Che posso fare?!?!?!?!?

Aiutatemi please!!!

Vi ringrazio in anticipo della vostra cortesia e attendo con ansia una vostra risposta!

Gianluca :)

Cavolo che disastro....non temere che una soluzione si trova sempre

quello che ti posso dire è: togli il disco da 500 e installi xp in quello da 80,

scarica Stellar Phoenix (mi ha salvato 1.000.000.000 di volte) e recuperi i tuoi dati vitali...

una volta fatto tutto parti da 0

fammi sapere,oppure aspetta un esperto...

a presto

quei maledetti driver NTFS-3G sono dannatamente instabili (almeno quelli per OSX,quelli per Linux girano una bomba). Per il futuro di conviene usare quelli forniti con iAtkos (ed in generale le release di uphuck) che fanno sì vedere i dischi come dischi di rete, ma almeno sono stabili!

Per il recovery prova anche a fare un boot nel live cd di gparted e vedere un pò come sta messa la situazione!

ciao!

quello che ti posso dire è: togli il disco da 500 e installi xp in quello da 80,

scarica Stellar Phoenix (mi ha salvato 1.000.000.000 di volte) e recuperi i tuoi dati vitali...

Esatto, ho fatto così, ma utilizzando GetDataBack al posto di Stellar Phoenix.

Recuperati TUTTI i dati!!!

La noia adesso è ri-installare tutto :(

Grazie!

Gianluca

quei maledetti driver NTFS-3G sono dannatamente instabili (almeno quelli per OSX,quelli per Linux girano una bomba). Per il futuro di conviene usare quelli forniti con iAtkos (ed in generale le release di uphuck) che fanno sì vedere i dischi come dischi di rete, ma almeno sono stabili!

Per il recovery prova anche a fare un boot nel live cd di gparted e vedere un pò come sta messa la situazione!

ciao!

ehm.. quali sono? m'interessa moltissimo! i driver ntfs-3g sono na schifezza!

Share

• Create New...