Jump to content

darwin si blocca 10.5.2


mattia23
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi avvio il darwin con f8 scrivo -v -x -s ma si blocca uguale..

carica i primi file hsf...ma qrrivato alla pagina dopo (sempre scritte nianke) si blocca ina una scritta : darwin e la data dce la versione del kernel ma non dice che e fallito qualcosa....

ecco il mio pc

 

MOB: ASROCK WOLFDALE1333-D667 SKT775 945GC-A2Chipset intel

procio:dual corepentium e2180

 

2 g ram

 

e un hd da 350 gb sata

sperimao di risolvere

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Anch'io mi orienterei su iDeneb (l'ho installata su di un PC con la tua MB). Occhio comunque al bios (versione e settaggi che sono critici nelle Asrock). Deve andare: il bios deve essere 1.3 altrimenti non fai nulla (se hai bios superiore fai un downgrade all'1.3). Domani sono a casa se hai problemi ti posto bios corretto e settaggi del bios, ma intanto postali.

 

PS: esiste un bios 1.8 moddato da Kabyl, ma io non sono riuscito a farlo funzionare; con la tua CPU è sufficiente 1.3.

Link to comment
Share on other sites

Sul sito della Asrock scarica il bios 1.3 e il programma Asrockflash.exe (mi raccomando fai il flash del bios SEMPRE da DOS, MAI con l'utility da windows); se non riesci domattina ti posto il bios corretto ed il programma. Intanto fatti un dischetto avviabile DOS (con bios 1.4 non provare neanche ad installare LEO, è impossibile).

Link to comment
Share on other sites

non ho letto il tuo ultimo post e lo fatto da utility e andatop bene cpu z adesso mi da 1.30 ma mi da ancora il kernel panic...

ma puo essere che ...ci vuole un bios moddato?

cmq non so quale impo mettere nel bios...

grazie mille giorgio

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo, bios 1.3 non moddato va bene, posta i settaggi del bios (ripeto sono critici, ne basta 1 sbagliato ed il PC si riavvia continuamente).

 

Domattina eventualmente ti posto quelli corretti.

 

Intanto ti consiglio di scaricare iDeneb 1.3

 

Quale scheda grafica hai (quella integrata o una esterna?)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sono al lavoro e non ho il pc sott'occhio, ma se posti le foto delle varie schermate del bios posso vedere.

 

In particolare, nella sezione Power managment, credo, HPET deve essere abilitato, altrimenti nada (sarò più preciso domattina ripeto, accendo il PC e ti do i settaggi esatti, abbi pazienza,hackintosh è una strda lunga e difficoltosa, ma alla fine grande soddisfazione).

Link to comment
Share on other sites

ho installato la ideneb ..

tutto ok solo una csa quando avvio il sistema normalmente lo skermo non va o meglio si vede e strrisce e puntini..

ma avviandolo con -x tutto ok

un altra cosa non ce audio la mia skeda integrata e Realtek ALC660VD

del resto tutto ok!!

ps vi parlo da mac

Link to comment
Share on other sites

1) La scheda audio integrata della REV 3.0 è ALC622 (quella della REV. 2.0 ALC888), va con i driver di iDeneb (solo audio out, niente audio in né mic in, problema conosciuto). Se non hai scelto i driver in fase di installazione (Azalia audio) pui installarli dopo, estraendo il pkg dal DVD; per avere audio in ho risolto con una schedina USB da 10 euro.

 

2) Usi la scheda grafica integrata sulla motherboard o una scheda grafica PCI-E esterna?; in quest'ultimo caso quale? Che cosa hai selezionato in iDeneb in fase di installazione per quanto riguarda Video?

 

PS Altro piccolo difettuccio dela scheda madre è che non puoi montare più di 3G di RAM (ne vede comunque 3 anche se ne metti 4), per una questione di indirizzi di memoria condivisi.

 

Pian piano la matassa si sbroglia.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...