Jump to content

Ideneb 1.1 su Dell Vostro 1510.


Luigione
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ieri mi e' arrivato il Dell in oggetto cosi' composto:

Centrino 2 duo da 2.4 Ghz

4 GB Ram (ordinati 3Gb arrivati 4, 1Gb regalati !)

320 Gb HDD SATA

Scheda video Nvidia 8400 256 Mb ram

Mast DVD DL

4 usb

1 firewire

1 lettore sd

e sentite sentite schermo 1920x1200: uno spasso, zero pixel difettosi, bellissimo.

 

Appena scartato e collegato all'alimentatore ho inserito il deneb e modificato la sequenza di startup.

Ho brasato tutte le partizioni, ne ho creata solo 1 e installato ideneb 1.1 scegliendo i driver "a naso" e vanilla come kernel.

Il PC ha riconosciuto tutto, il video di presentazione pero' andava a scatti.

Unica pecca la wireless (e' una N) che aveva dei problemi a trovarmi la rete wifi, a 1 mt di distanza, e l'audio che non va.

Il bluetooth va che e' una meraviglia.

 

Alla fine per 950 euro a casa ho un portatile davvero bello, sottile e leggero ed uno schermo come si deve.

 

Vorrei chiedere una cosa, anzi 2:

 

1) Come faccio a sistemare la wireless ?

2) Volendo fare un dual boot con win xp sp3 , questa guida,

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry805302

va bene ?

 

Grazie delle info e spero che la mia segnalazione vi sia utile.

 

A disposizione per qualsiasi cosa.

 

Luigi.

Link to comment
Share on other sites

Per la scheda Wireless ho scoperto prima che "dovrebbe" essere una broadcom, mentre per la scheda audio non lo so ancora.

L'installazione l'ho fatta ieri sera tardi, poi sono crollato...

Ho voluto oggi rendervi da subito partecipi della mia esperienza, sicuramente il thread sara' arricchito con tutte le informazioni che mano a mano scopriro'.

Link to comment
Share on other sites

Come promesso vi tengo aggiornati.

 

Ho provato a fare parecchie cose...

 

Primo ho cercato di creare 2 partizioni sul hdd: la prima formattata in modalita' Mac e la seconda in FAT per metterci WinXP.

Il pc una volta installato iDeneb con Vanilla come kernel non parte.

Creando 1 sola partizione iDeneb una volta installato parte tranquillamente.

 

Secondo ho installato i driver Broadcom, ho scoperto che la scheda wireless e' una Broadcom, ma mi da lo stesso problema: reti al limite della ricezione me le rileva, l'access point a 1 mt no.

 

Terzo l'audio non va, ma non ci ho provato piu' di tanto. Ha una realtek montata ma non so l'esatto modello.

 

Quarto, il video scattoso era causato dall'errato driver nvidia usato la prima volta...

 

Il mio esperimento finisce qui, ho un bisogno disperato del pc per Sabato Mattina per lavoro... Gli istallero' Win XP e Ubuntu, poi se mi capita un hard disk anche da 100 gb lo usero' per installargli iDeneb.

 

Per il resto il PC mi sembra ottimo per la trasformazione, da profeta e alle primissime armi sono riuscito a farlo funzionare quasi completamente.

 

Purtroppo il tempo e' tiranno e il dovere... chiama.

 

Stay Tuned !

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...