Jump to content

RAGAZZI MIGLIORE CONFIGURAZIONE PER OSX Leopard on intel x86


panto91
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

 

devo comprare un nuovo pc per usare xp (o vista devo decidere) in dual boot con mac os x leopard ... mi consigliate la configuarazione migliore ..???

 

cosiderate che il mio budget è 500 - 600€ e devo usare (dato che sono dj) logic pro 8 per fare delle nuove canzoni house ...

 

qnd in base a queste informazioni ... mi date un po di consigli???

 

Panto91

 

ps. risp prima che potete ...

Link to comment
Share on other sites

guarda le firme degli utenti del forum oppure guarda il wiki...il link è in alto a dx.....da parte mia ti consiglio procio intel core 2 duo scheda madre con chipset intel magari una asus o una gigabyte....scheda grafica ati o nvidea...anke se le nvidea sembrano essere meglio....

Link to comment
Share on other sites

forse non ci siamo capiti io ho bisogno di mettere dentro cose in sto computer che funziona di sicuro nel senso ho bisogno di microfono e casse funzionanti al 100% non posso rischiare di prendere un pc mettergli mac os e vedere che non funzia l audio non funziano gli usb va lento ... etc... voglio una configurazione perfetta ... non posso mettere lo stesso hardware che è in un mac in questo modo di sicuro funzia giusto???

 

che versione è meglio usare???

 

ps ho bisogno di una scheda wireless anche che funzioni benissimo ... jiji

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma perchè non ti metti a cercare nel forum e cercarti la configurazione o informarti sui componenti che intendi acquistare per verificare se sono compatibili e cosa funziona! Non puoi venire qui e pretendere che gli altri lo facciano per te, cerca ti assicuro che è tutto presente anche nella sezione italiana. Per ulteriori dubbi nessuno ti vieta di chiedere aiuto è qui per questo la community. Apollo13 giustamente ti ha dato delle linee guida ora sta a te andare nello specifico. E' solo un consiglio costruttivo, mettiamo in moto il cervello. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma perchè non ti metti a cercare nel forum e cercarti la configurazione o informarti sui componenti che intendi acquistare per verificare se sono compatibili e cosa funziona! Non puoi venire qui e pretendere che gli altri lo facciano per te, cerca ti assicuro che è tutto presente anche nella sezione italiana. Per ulteriori dubbi nessuno ti vieta di chiedere aiuto è qui per questo la community. Apollo13 giustamente ti ha dato delle linee guida ora sta a te andare nello specifico. E' solo un consiglio costruttivo, mettiamo in moto il cervello. Ciao

 

Quoto GreenGoblin :tomato: ......nn siamo un centro assistenza...cerca un po' e magari dicci su quali componenti ti sei orientato....ciao

Link to comment
Share on other sites

la mia era solo una semplicissima domanda qualìè l hardware migliore ..???

 

mamma mia non ho chiesto la luna mi venite a dire che non è un centro assisenza e ok lo so ma scusate il forum serve per aiutarsi a vicenda ... io vi dico che ho bisogno di un pc con mac os x leopard con 4gb di ram (vorrei sapere quale modello è più indicato)

poi vorrei un processore quad core vorrei sapere quale funziona perfettamente cosi da orientarmi su quello al momento dell acquisto

poi skeda video completamente compatibile sotto tutti gli aspetti quindi anche quarz extreme etc... (avevo pensato alla 8800gt dato che l imac da 24" 3.06 monta quella come skeda ... almeno credo) ...

 

e poi infine la scheda madre ... ne vorrei una con wifi integrato oppure una skeda che posso mettere su tramite pci senza dovere impazzire con kext etc... vorrei una cosa "pronta" cioè che quando lo monto installo l so e via tutto funzia ... o al limite con qualche piccola installazzione di driver ... ma dato che il mio livelllo di competenza su programmazzione per mac è pari a zero non so cimentarmi in imprese quali la modifica di un kext del so o di un driver perchè non ne ho una idea ... ;)

 

vorrei anche sapere se voi siete in grado di rispondermi quale versione è meglio utilizzare tipo leo4all kalyway iatkos???

 

grazie della vostra disponibilità ...

 

 

ah ho dimenticato che la scheda audio deve funzionare sia in che out sia che sia integrata in una motherboard sia a parte basta che funzioni ...

sicuramente non ci eravamo prima ... tutto qui ... grazie per l aiuto che sono sicuro mi darete ...

 

Panto91

Link to comment
Share on other sites

per lì'hardware compatibile al 100% c'è il wiki e ci sono le firme....comunque ti consiglio gigabyte......

Poi tu chiedi una scheda madre con wifi integrato.....e ne esistono pochissime.....quindi potevi anche usare il tasto cerca e cercare le compatibilità delle schede madri con wifi integrato......

per la scheda video....NVIDIA....

Audio funzionante al 100%......vuoi un po troppo.......consiglio scheda audio esterna.......l'audio in entrata è difficile che lo trovi in una scheda audio integrata.....

 

Quale distro migliore??? Provale tutte e vedi quale ti va meglio.........questa almento è la mia idea......

 

Ciao....

p.s. dopo ci fai sentire una delle tua canzoni fatte con logic!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

cosa ne pensate??? vorrei cambiare qualcosa per ridurre il prezzo ... (non so se questi prezzi sono giusti non trovo prezzi che mi soddisfino in internet ... dovrei prendere tutto in un negozio)

 

PROCESSORE: INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.4GHZ 150€

RAM: PNY MEMORIA PC 2 X 2 GB DDR2-800 PC2-6400 CL5 63€

SKEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE 8800 GT 512MB 160€

SKEDA AUDIO: BASTA USARE PATCH TARUGA AD1988B REV3 INSTALLER - - - €

SKEDA MADRE: ASUS P5K DELUXE WI-FI 140€

CASE: CASE + ALIMENTATORE 40€

MASTERIZZATORE: MASTERIZZATORE DVD+-RW DL 20 – 30 €

HD: HD 500GB MAXTOR 7200RPM 50 €

 

TOTALE + O – 630€

Link to comment
Share on other sites

cosa ne pensate??? vorrei cambiare qualcosa per ridurre il prezzo ... (non so se questi prezzi sono giusti non trovo prezzi che mi soddisfino in internet ... dovrei prendere tutto in un negozio)

 

PROCESSORE: INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.4GHZ 150€

RAM: PNY MEMORIA PC 2 X 2 GB DDR2-800 PC2-6400 CL5 63€

SKEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE 8800 GT 512MB 160€

SKEDA AUDIO: BASTA USARE PATCH TARUGA AD1988B REV3 INSTALLER - - - €

SKEDA MADRE: ASUS P5K DELUXE WI-FI 140€

CASE: CASE + ALIMENTATORE 40€

MASTERIZZATORE: MASTERIZZATORE DVD+-RW DL 20 – 30 €

HD: HD 500GB MAXTOR 7200RPM 50 €

 

TOTALE + O – 630€

 

 

 

se devi fare il dj, della scheda audio integrata non te ne fai niente,

quindi aggiungi almeno 150 € x una scheda audio esterna (magari una M-AUDIO)

Link to comment
Share on other sites

MA CON IL MAC NON CI DEVO SUONARE IN LIVE ... QND MI BASTA UNA SKEDA AUDIO CHE MI SUPPORTI DUE CASSE STEREO ... BONA ... LO USO DA STUDIO ... (STO PARLANDO PER UN MIO AMICO CHE AIUTO A FARE IL DJ MA LO USEREBBE LUI)

 

VI PREGO CONSIGLIATEMI QUALCOSA PER DIMINUIRE IL PREZZO ...I PREZZI SECONDO VOI SONO GIUSTI???

 

A TE SCLIPPO TI FUNZIA IL WIRELESS DELLA TUA SKEDA MADRE???

 

 

SCUSATE IL MAIUSCOLO MA ME NE SONO ACCORTO QUANDO AVEVO GIA SCRITTO TUTTO SCUSATE ...

 

Panto91

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...