Jump to content

Blocco di Leopard dopo l'installazione


Bis
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vi espongo il mio problema: è da un'ora che smanetto ma non sono riuscito a trovare una soluzione! : (

 

In pratica ho installato Mac Os X 10.5.4 sul mio pc utilizzando iDeveb. Nel mio pc sono installati:

 

Motherboard ASUS P5KPL-VM con 1 Gb di ram

Processore Intel Core 2 Duo E6550 2,33 Ghz

Scheda Video ATI Sapphire HD 2400 PRO 512 Mb

Hd Maxtor 40 Gb

 

Il mio problema è il seguente: dopo aver completato l'installazione, il pc si riavvia e parte la schermata con la mela grigia e la rotella di caricamento. Ad un certo punto il caricamento si blocca inesorabilemente, ma in sottofondo si sente il suono del video di presentazione di Mac Os. Dopo Exodus Honey, si sente una voce maschile in inglese (presumo che chieda di impostare il computer). Tutto però si ferma alla schermata con la mela, se premo Ctrl-Q si sente il bip di errore.

 

Quale potrebbe essere il problema? Grazie mille a chi vorrà e saprà rispondermi! : )))

Link to comment
Share on other sites

Quali opzioni hai selezionato in fase di installazione? Eventualmente prova ad avviare con -v e vedi se compare una schermata azzurra.

Dovrebbe essere un problema dei kext video.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, Giorgio!!

 

Allora, in fase di installazione ho selezionato tutti i pacchetti disponibili, eccetto quello delle lingue: lì ho selezionato solo italiano. Ho fatto partire con -v ma dopo il caricamento si blocca sempre: parte exodus honey e la solita voce, ma laschermata è sempre bloccata. le ultime 4 righe sono:

 

localhost nDNSResponder [30]: Couldn't read user-specified Computer Name: using default bDevice-00000000000000b instead

 

e InterfaceKaner: No network stack object

 

Che cosa poteri fare?

 

In pratica in sottofondo sento la voce in inglese che mi guida nell'impostazione del computer. ho premuto sempre la freccia destra e mi ha fatto arrivare fino alla fine, adesso non posso più fare nulla, ma rimane sempre la schemata con la mela. Come posso risolvere questo fastidioso problema? grazie!!

 

potrebbe essere un problema di monitor? Uso un vecchio crt da 15 pollici...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...