Jump to content

nvidea fx5200-VS-ati radeon 9800 pro su jas 10.5.4


fwood
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

1/ Ciao ragazzi...ho istallato il jas 10.5.4 ma, come su jas 10.4.8, non ne cavo un ragno dal buco per quanto riguarda la scheda video ati radeon 9800 pro 256mb agp8x. Ho provato di tutto (tutti gli agp gart, tutti i callisto), al riavvio sempre schermate panic. L'ultima spiaggia,per questa scheda, è l'assurda istallazione di drivers ufficiali ati for mac trovati sul sito (lo so che può sembrare una stupidata ma mi è rimasta quest'ultima prova). Inparticolare la scheda viene riconosciuta (ma con la ram a metà) e poi riscontro sempre delle piccole sfrfallature nel video (roba di pochi pixel) che spariscono appena vi traccio con il mouse un riquadro attorno. Nell'istallazione di leopard non ci sono drivers per questa serie di video card !AIUTATEMI

 

2/ Ho anche una vecchia n-videa gforce fx 5200 128mb agp8x che per curiosità ho voluto montare sempre su jas 10.5.4.

Gli sfarfallamenti che ho sempre notato con la ati non ci sono e, per di più, ho notato che quando lancio o esco dal dashboard e dai suoi widget le schermate sono nettamente più veloci e fluide che sulla ati 9800 pro. Ovviamente anche in questo caso non ho trovato drivers utili nell'istallazione...tranne che i diabolik (che vanno in panic). Chiedo AIUTO anche qua!!!

DOMANDE:

che voi sappiate...può essere vero che la fx5200 va meglio della 9800 pro sul mio hardware oppure era solo una mia illusione ottica? Mi potreste suggerire i drivers appropriati per ambe due la schede?

 

Sta cosa delle schede video mi ha sempre mandato in paranoia!

 

 

Un piccolo ot:

sulla iso in fase di istallazione c'è la IO80211 family che ho istallato per far riconoscere la scheda wireless(in firma) ma.......nulla il sistema dice che non sembrano essere istallate schede pci sul mac! Aiutino anche quà

GRAZIE MILLE A CHI MI ILLUMINERA'|||||||||||||||||||||||| ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...