Jump to content

ATI Mobility X700:mission impossible?


GiaFast
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho perso giorni per cercare di far funzionare la mia scheda video ATI Mobility X700.

Ho trovato parecchi driver ma nessuno mi funziona correttamente.

C'è qualcuno di voi che ha trovato un installer facile da istallare (sono un principiante).

Versione OSx= Jas OsX 10.5.2

Grazie

GF

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a cercare nella sezione internazionale ma purtroppo non ho trovato nulla.

Si parla di QE (di cui non so il significato).A me basterebbe poter impostare una risoluzione che corrisponda ai 16:9 dello schermo del mio laptop.

Spero che qualcuno di voi abbia già affrontato questo problema e mi possa dare qualche link utile!

Grazie in anticipo.

Gia

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto in questo mondo di Mac, allora dimmi che ID hai che ti do la sequenza per far andare la X700 tranne il Quartz Extreme (ogni notte faccio un pentagramma con il sangue di un gallo nero dalle piume dorate ed invoco il Dio KEXT, chiedendo l'intervento degli angeli Quartz Extreme, spero che accada qualcosa.............un bel Kernel Panic.....).

Sta sera saro' online.........

Link to comment
Share on other sites

allora procurati

ATIradeon9700.kext (controlla in /System/Library/Extension/ se non c'è googla che lo trovi)

poi ti serve Koverg (google pls)

AtiScript (come sopra)

copiare ATIRadeon9700.kext in /System/Library/Extension/ ripara i permessi e riavvia con -f

applica la patch Koverg (trovi un readme se lo segui nn sbagli)

poi alla ATIScript applica il Callisto pachato alla directory cal6 e poi applica la patch ATIScript anche qui trovi un readme

poi esegui questo

sudo cp -R /Users/<nome home>/Desktop/Callisto /System/Library/Extensions/Callisto.kext/Contents/MacOS

e riavii..........nel mentre che si riaviia fai 3 saltelli gira su te stesso verso sinistra per 2 volte, verso destra per 4 poi fai un pentagramma di sale in terra entra nel centro e inizia ad invocare il Dio Kext............

 

asd ^^'

 

Cmq se hai delle difficolta o non ti è chiara qualke cosa scrivi che sicuramente qualcosa ti scriviamo........

 

O.T.

Mi sembra di esser tornato indietro di 15 anni quando litigavo con il Linux......che storie.......quante notti perse a kompilare kernel monilitici senza sapere cosa facevo.....loooool

 

Il link di Zio Callisto per il no filckering

Link to comment
Share on other sites

allora procurati

ATIradeon9700.kext (controlla in /System/Library/Extension/ se non c'è googla che lo trovi)

poi ti serve Koverg (google pls)

AtiScript (come sopra)

copiare ATIRadeon9700.kext in /System/Library/Extension/ ripara i permessi e riavvia con -f

applica la patch Koverg (trovi un readme se lo segui nn sbagli)

poi alla ATIScript applica il Callisto pachato alla directory cal6 e poi applica la patch ATIScript anche qui trovi un readme

poi esegui questo

sudo cp -R /Users/<nome home>/Desktop/Callisto /System/Library/Extensions/Callisto.kext/Contents/MacOS

e riavii..........nel mentre che si riaviia fai 3 saltelli gira su te stesso verso sinistra per 2 volte, verso destra per 4 poi fai un pentagramma di sale in terra entra nel centro e inizia ad invocare il Dio Kext............

 

asd ^^'

 

Cmq se hai delle difficolta o non ti è chiara qualke cosa scrivi che sicuramente qualcosa ti scriviamo........

 

O.T.

Mi sembra di esser tornato indietro di 15 anni quando litigavo con il Linux......che storie.......quante notti perse a kompilare kernel monilitici senza sapere cosa facevo.....loooool

 

Il link di Zio Callisto per il no filckering

 

 

Ciao,

grazie per l'aiuto.

Ho provato a seguire il tuo procedimento.

Sono riuscito a fare la prima parte della Koverg patch.

Non sono riuscito a fare il punto 5 del readme della Koverg Patch (mettere il desiderato Res su com.apple.Boot.plist:dove??????

Da quel punto ho provato a lavorare con l'ati script ma mi sono perso.

Mi puoi aiutare?

Ciao e grazie!!

Fast

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie per l'aiuto.

Ho provato a seguire il tuo procedimento.

Sono riuscito a fare la prima parte della Koverg patch.

Non sono riuscito a fare il punto 5 del readme della Koverg Patch (mettere il desiderato Res su com.apple.Boot.plist:dove??????

Da quel punto ho provato a lavorare con l'ati script ma mi sono perso.

Mi puoi aiutare?

Ciao e grazie!!

Fast

 

Una volta che hai applicato la Koverg patch ed hai riavviato..oltre ad aver riparato i permessi , devi applicare la ATIScript.

Scaricati il callisto e lo scarichi sul Dsktop.

Dalla console entra nella dir di ATIScript, poi dentro ATIProj, ora in console scrivi sudo cp -pr /Scrivania/Callisto /Scrivania/ATIScript.z0rz.v0.2/ATIProj/cal6

in questo modo copiamo il callisto pacchato per il no flikering

ora sempre in console scrivi sudo ./builddoe.sh 56 53

poi sudo ./doe.sh cal6 0x0x0 1 1

riavvia e poi prega........

Link to comment
Share on other sites

Ciao manhitech,

Ho un sony vaio centrino 2Ghz, 2GB ram e con una atiradeon x700 256mb.

Seguendo le tue istruzioni su questo topic sono riuscito a far partire mac os x 10.5.2 in 1920x1200, risoluzione max;

Il problema è che c'è un fastidioso sfarfallio, con righe, dello schermo, come posso risorverlo?? :wallbash:

Premetto che ho scaricato il file Callisto e copiato in ATIScript.z0rz.v0.2/ATIProj/cal6 prima di iniziare le varie operazioni..

 

Grazie :stretcher:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao ManHitech... spero che tu possa vedere questo messaggio privato... (prego a Callisto anc'hio) ho seguito la tua guida... puntoxpunto (SPERO) ho una ATI Radeon Mobility X700 PCIe 128mb su un Hp pavilion dv4378EA... Proc: Intel Mobile 1,73 gb. 1gb ram, 80hd, PRO/Wireless 2200BG, il chipset se nn erro e' Mobile 915GM/PM/GMS/910GML Express Processor to DRAM Controller. il OS x e' iDeneb v1.3 10.5.5... eccomi qui... la situazione al momento e' no QE / CI supported.... con la tua guida al meno mi vien fuori questo:

 

Mobility Radeon X700/FireGL V5000 (M26) (PCIE):

 

Modello Chipset: Mobility Radeon X700/FireGL V5000 (M26) (PCIE)

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 128 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x5653

ID revisione: 0x0000

Monitor:

LCD colori:

Risoluzione: 1280 x 800 @ 60 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Volendo tramite Osx86Tools riesco a mettere il Open Gl Quartz enable.. e basta...

 

avevo gia il kext ATIRadeon9700.kext e il plugin anche... x cio scaricato koverg, e ATIScript v0.2 applico la koverg dopo di che la callisto sulla cartella cal6 della ATIscript Atiproj dopo di che ho fatto sudo ./doe.sh cal6 0x0x0 1 1, copiato la callisto dal desktop al kext calisto macos e riparo permessi e riavvio... risultato risoluzione a 1280x800x32 dal settings riesco ad abbassarla volendo... e' venuto come il es. di sopra... qualche consiglio...

 

P.D. ho visto che alcuni sono riusciti a togliere Callisto e applicando solo la koverg e poi modificando info.plist dando poi il ID 5653 (come quella che ho io.. a gia si vede sopra :shock:) sono riusciti ad abilitare QE... io ho provato ma mi toglie il kext.. e poi mi dice "nessun kext caricato.. che ne pensi????

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...