Jump to content

ATI Mobility X700:mission impossible?


GiaFast
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho perso giorni per cercare di far funzionare la mia scheda video ATI Mobility X700.

Ho trovato parecchi driver ma nessuno mi funziona correttamente.

C'è qualcuno di voi che ha trovato un installer facile da istallare (sono un principiante).

Versione OSx= Jas OsX 10.5.2

Grazie

GF

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a cercare nella sezione internazionale ma purtroppo non ho trovato nulla.

Si parla di QE (di cui non so il significato).A me basterebbe poter impostare una risoluzione che corrisponda ai 16:9 dello schermo del mio laptop.

Spero che qualcuno di voi abbia già affrontato questo problema e mi possa dare qualche link utile!

Grazie in anticipo.

Gia

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto in questo mondo di Mac, allora dimmi che ID hai che ti do la sequenza per far andare la X700 tranne il Quartz Extreme (ogni notte faccio un pentagramma con il sangue di un gallo nero dalle piume dorate ed invoco il Dio KEXT, chiedendo l'intervento degli angeli Quartz Extreme, spero che accada qualcosa.............un bel Kernel Panic.....).

Sta sera saro' online.........

Link to comment
Share on other sites

allora procurati

ATIradeon9700.kext (controlla in /System/Library/Extension/ se non c'è googla che lo trovi)

poi ti serve Koverg (google pls)

AtiScript (come sopra)

copiare ATIRadeon9700.kext in /System/Library/Extension/ ripara i permessi e riavvia con -f

applica la patch Koverg (trovi un readme se lo segui nn sbagli)

poi alla ATIScript applica il Callisto pachato alla directory cal6 e poi applica la patch ATIScript anche qui trovi un readme

poi esegui questo

sudo cp -R /Users/<nome home>/Desktop/Callisto /System/Library/Extensions/Callisto.kext/Contents/MacOS