Jump to content

re-nabbo cercasi soluzione x 8800gts G80


Moro21
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi!!!

 

dopo un pò di astinenza ho deciso di riprendere in mano il mio hack..

 

inizialmente ho formattato e cercato di installare la ideneb v1.1 solo che in nessun caso non riuscivo ad instalallare e ricevevo un errore del tipo che dovevo pulire il disco..va bè poi ho installato la leo4all..

 

ora:

 

l'altra volta avevo la 7900gt e installai gli nviject 0.2.0 e mi sembrava tutto ok.. qe/ci abilitati..

 

ora con la mia 8800gts G80 640MB ho provato ad installare sempre li stessi 0.2.0 solo che non mi abilita niente.. ho guardato nel forum international e ho trovato qualcosa,solo che mi servirebbe qualcuno che mi indichi perfettamente come modificare i vari plist.. so che devo modificare nvcap e vram (anche perchè adesso come adesso me ne rileva solo 32 :thumbsup_anim:

 

aiutate sto nabbo boys..

 

poi..cosa che capitava anche con la 10.5.2, ogni volta che cerco di andare nelle preferences e nella gestione del mouse e tastiera NON SUCCEDE NULLA!!! faccio click e la finestra diventa grigia e poi posso tornare a visualizzare le precedenti icone normalmente..solo che tastiera e mouse non funzionano!! cè qualcuno che eventualmente può passarmi un kext, se di kext si tratta, "buono"?!?!?

 

grazie raga.. un bacino ^_^:hysterical:

Link to comment
Share on other sites

usa gli nvinject 0.2.1 e modifica il valore coe descritto nella guida per riabilitare il qe e ci..

 

per quanto riguarda l'applet di preferenze di tastiera e mouse, lo so che è difficile da capire.. o magari da cercare.. ma c'è la guida..

Link to comment
Share on other sites

quella per il qe e ci è giusta..

per la tastiera guarda sulle guide italiane.. asp che te la posto.. proprio qui

 

PS: ci sono tre pagine di guide.. che non è nella prima pagina, non vuol dire che non è nemmeno nella seconda..

 

ciao!

 

 

scusami :(:unsure:

pensavo ti riferissi alle guide internazionali.. io le guide ita ci guardo sempre.. però sta volta no XD.. perdonami :D

 

oggi quando vado a casa mi metto all'opera..

 

volevo un consiglio da uno meno nabbo di me XD.. cambia qualcosa in fatto di prestazioni/stabilità/comportamento del hack se sostituisco il mio kernel 9.2.0 con il 9.4.0?? come bootloader ho usato il metodo "classico" di mettere il file chain0 (se non ricordo male) nella dir di xp...

Link to comment
Share on other sites

il re-nabbo colpisce ancora :(

 

ho lanciato l'asu e ho visto che c'erano 4 pacchetti da aggiornare.. itune-ilife-quicktime-pacchetto sicurezza 2008-005 (mi sembra) così faccio partire il download solo che per itunes e il pacchetto la barra del down non va avanti.. va bè.. poi mi trovo i pkg nella cartella download..

 

installo il pacchetto e itunes e riavvio.. sorpresa.. si ferma, avviando con -v, a

 

NTF volume name, version 3,1

Sep 10 localhost /usr/sbin/ocspd [68]: starting

Sep 10 mionomeutente mDNSResponder [23]: mDNSPlatformRawTime last_mach_absolute_time

Sep 10 mionomeutente mDNSResponder [23]: mDNSPlatformRawTime this_mach_absolute_time

 

sempre così x 3/4 altre volte con codici alla fine di ogni stringa diversa..

 

ora.. ho provato ad avviare con il dvd, ho fatto ripara permessi, ma niente...

volevo evitare di formattare nuovamente e rifare tutto.. volevo prendere "confidenza" con le varie stringhe da usare..

 

HELP ;)

Link to comment
Share on other sites

secondo me il problema è stato pacchetto sicurezza 2008-005 che è solo intel e anche se lo fai con Asu non so se funziona.....su internet ci sono pachi modificati per amd di questo aggiornamento.....per risolvere non so.....

consiglio: FORMAT!

Link to comment
Share on other sites

secondo me il problema è stato pacchetto sicurezza 2008-005 che è solo intel e anche se lo fai con Asu non so se funziona.....su internet ci sono pachi modificati per amd di questo aggiornamento.....per risolvere non so.....

consiglio: FORMAT!

guarda.. prima ho scaricato il security update dal sito della leo4all.. quindi credo fosse già patchato e pronto x l'installazione... ho installato, riavviato e non c'era modo di farlo partire... non cè una soluzione anche se + spartana ma che funzioni??

 

edit: ora, dopo aver concluso qualcosa (forchè con il security update), all'avvio, avviando in verbose si blocca per un pò di tempo sulla stringa:

CODE SIGNING: cs_invalid_page: p=45 [configd] clearing cs_valid... qualcuno ha qualche idea x sbloccare sto blocco???? fossero pochi secondi non sarebbe un problema.. però ci mette quasi un minuto..

Link to comment
Share on other sites

adesso da solo sembra essersi sbloccato.. ora in una ventina di secondi sembra che si avvii... ora.. ho installato i kext di diabolik.. solo che nelle info della scheda video mi dice che ho 256mb invece di 640.. cè la possibilità di fargli vedere l'effettiva ram, senza diciamo metterlo io manualmente (se no che riconoscimento è XD) oppure devo disinstallare e fare altro??

 

non vorrei disinstallare e poi magari dopo leo ha altri problemi a cui non riesco a venire a capo.. adesso ho scaricato l'nvinstaller52 nn ricordo.. però lo voglio installare come ultima spiaggia.. cioè se i kext di diabolik nn riescono a vedere l'effettiva ram penserò a disinstallare e reinstallare il nvinstaller..

Link to comment
Share on other sites

quell' " Errore" fa parte della patch AMD. non e' un errore.

quindi anche se installo l'nvinstaller sarei da capo con la ram??

 

sai qualcosa a riguardo del securityupdate 2008-005 x amd?? ho provato a scaricare il pkg presente sul sito della leo4all e mi va in crash all'avvio..

Link to comment
Share on other sites

grazie mille a cris900 che mi ha linkato un pkg del software update 2008-005 x amd.. che devo dire... FUNZIONA!!!

 

dopo questo update ho aggiornato il kernel alla versione 9.4.0 e che dire.. un buon lavoro fatto sul programma osx86tools... un programma che per noi nabbi risolve tanti dubbi/problemi..

 

ora mi viene un dubbio.. ho scaricato il kernel da leo4all.uni.cc e dentro alla cartella c'era anche system.kext.. io con osx86tools ho sostituito il kernel.. solo che non so cosa devo fare con quel kext.. lo devo sotiuire a quello già presente nella cartella extensions??

 

graize!!

 

edit:.. quindi x il fatto della ram della 8800 come devo fare??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...