Jump to content

[RISOLTO] Spore ed Nvidia 8800 GTS con EFI studio. QE/CI supportati.


Tony8970
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!! ^^

 

Sono ancora io :(;) !! ^^

 

dunque ho installato spore... tanto per avere un giochino con cui passare il tempo quando non ho niente da fare ^^!!

xò non và T_T!! come lo lancio dice "Impossibile creare la scheda video" directx non trovata o qualcosa di simile O_O!

Directx???!!!! su MAC??!!! ragazzi sono un pò confuso ... ho dato la colpa alla scheda video credendo una cattiva installazione della stessa, ma anche installando i kext adeguati (presi dalla lista components della wiki osx86) non cambia niente T_T!! premetto che sull'altro hd con vista gira alla grande ^^! quindi è proprio un problema di scheda o di driver o di... directx ha detta del gioco... qualche idea? è capitato anche voi in passato con altri giochi?!

 

EDIT:

Aggiungo che la scheda parrebbe funzionare egregiamente ... ho tutte le risoluzioni fino al 1440x900 come su vista e funziona bene... viene riconosciuta ... bhu .. cmq la scheda in questione è quella in firma ^^ la versione ASUS xò... dovrei aggiungerlo.

 

EDIT:

guardando sulla scatola del gioco ho tutti i requisiti (e molto oltre). Ce anche una piccola nota sulla scheda grafica ma dice che le nvidia 8800 sono perfettamente compatibili....

Link to comment
Share on other sites

cavoli..... mi dispiace è fighissimo spore T_T!

 

..... bhe prima che mi sbatto (data la Lunghissima intallazione) a qualcuno parte World Of warcraft? grazie!

 

p.s.

cmq se qualcuno sà come risolvere il problemino della directx faccia sapere! ^^

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo quello che mac dice della mia grafica/monitor:

Graphics by NVIDIA:

 

Modello Chipset: Graphics by NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0193

ID revisione: 0x00a2

Revisione ROM: NVinjectGo 0.2.0

Monitor:

Acer AT1921:

Risoluzione: 1440 x 900 @ 75 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

 

 

EDIT:

 

Mi sn informato...

 

in pratica QE stà per Quartz Extreme... e non posso abilitarlo in quanto "Non Supportata"..... ora... ho letto che i soli nvinject non bastano ma ci vogliono anche i driver.. non saprei quali scaricare ... non voglio fare casini... potreste darmi una mano?

Link to comment
Share on other sites

Da me parte e poi si blocca con il cursore su sfondo nero,e non so come sistemarlo

Usi la versione con CrackFix Intel? In questo caso per farlo andare devi mettere in SporeBin solo SporeApp.exe e non gli altri file. Ciao

 

A me funziona alla grandona, :wacko: mitico gioco!

Link to comment
Share on other sites

usa efi studio, è in firma..chiaramente se lo usi devi togliere il ketx che stai usndo adesso

 

 

uhmm efi studio scaricato (in effetti avevo già letto di efi studio) xò non saprei come usarlo e come togliere i vecchi kext... mi guideresti per cortesia? grazie infinite... fino ad adesso bene o male ho fatto tutto da solo... ma qui ho paura di un kernel panic... e ... non ho proprio voglia di reinstallare tutto T_T

Link to comment
Share on other sites

-per la voglia con un hackintosh se non hai pazienza puoi lasciar perdere....... alcuni ci stanno giorni e giorni prima di farlo funzionare a dovere.....

-per cancellare il kext è semplice..... vai nella cartella System/Library/Exstensions/QUI TROVI TUTTI I IKEXT......cancelli quello che vuoi.....RIPARA I PERMESSI e installa efi studio.....

Link to comment
Share on other sites

-per la voglia con un hackintosh se non hai pazienza puoi lasciar perdere....... alcuni ci stanno giorni e giorni prima di farlo funzionare a dovere.....

-per cancellare il kext è semplice..... vai nella cartella System/Library/Exstensions/QUI TROVI TUTTI I IKEXT......cancelli quello che vuoi.....RIPARA I PERMESSI e installa efi studio.....

 

GRAZIE!! per ripare i permessi come faccio? volevo già chiederlo solo che per queste piccole domande non mi sembra il caso di aprire topic..

 

p.s.

cmq ho detto che non ho voglia perchè già mi funziona ho alcuni documenti e altre cose solo per questo anche io è 4 giorni che ci stò su..

Link to comment
Share on other sites

Disk Utility.....scegli l'hard disk e poi clicca su RIPARA PERMESSI DISCO....... (sono cose un pò basilari ;) dovresti saperle )

Disk Utility lo trovi sotto la cartella Utility

 

Ciao

 

sei mitìico!! eh lo sò che sn basilari ma io di mac sn nuovo novo nuovo :wacko: ^^!

 

EDIT:

 

Ho eliminato NVinjectGo.Kext quello che mac dice che stà usando per la scheda ora posso installare EFI studio?

Link to comment
Share on other sites

sìsì fatto ^^! è molto intuitivo!

 

Ho eliminato (con copia di backup) il kext

 

ho aperto efi studio e ho scritto l'hex

 

ora stò riparando i permessi ci mette un pò.

 

speriamo che al riavvio io sia qui a dirti GRAZIE :D !!!!

 

Bho ha riparato tutti i permessi... ok riavvio... Auguratemi buona fortuna T_T!!!!!!!

 

Ma non è cambiato niente!!!!! O__O

 

....

 

continua a dirmi che usa l'nvinject....

 

e non mi dà il QE supportato T_T ..... mi sparo T_T...

 

ho sbagliato qualcosa??!! dimmi di sì T_T

Link to comment
Share on other sites

Tutte le sk video serie 8 nvidia sono supportate.

Una bella installazione di ideneb selezionando nvinject 0.21 512 MB, audio alc883 senza nessuna patch e tutto funziona al primo colpo con QE/CI abilitati (che sono fondamentali per la quasi totalità dei programmi interessanti: Hackintosh senza QE/CI è praticamente inutile)

 

Vedi i post di crileone che ho aiutato ad avere un sistema perfettamente funzionante (con grande impegno e buona volontà da parte sua) con la tua sk madre.

In bocca al lupo.

 

Nota di colore: se non hai QE/CI abilitati toglierei "perfettamente funzionante" dalla firma riguardo alla sk video.

Link to comment
Share on other sites

Tutte le sk video serie 8 nvidia sono supportate.

Una bella installazione di ideneb selezionando nvinject 0.21 512 MB, audio alc883 senza nessuna patch e tutto funziona al primo colpo con QE/CI abilitati (che sono fondamentali per la quasi totalità dei programmi interessanti: Hackintosh senza QE/CI è praticamente inutile)

 

Vedi i post di crileone che ho aiutato ad avere un sistema perfettamente funzionante (con grande impegno e buona volontà da parte sua) con la tua sk madre.

In bocca al lupo.

 

Nota di colore: se non hai QE/CI abilitati toglierei "perfettamente funzionante" dalla firma riguardo alla sk video.

 

si ma questo vorrebbe dire rifare tutto. mi stà bene la buona volonta e stò cercando di fare il possibile in quanto sono io il diretto interessato, ma stò prima cercando di risolvere con mezzi meno invasivi di una riformattazione con ideneb che mi devo anche scaricare.... solo questo dico... ovvio che se è l'UNICA soluzione la adotto... solo ho paura che cono iDeneb l'hardware in firma non mi funzioni come con kalyway....

 

vediamo se riusciamo a farlo andare con dei driver sotto kalyway prima di smantellare tutto :D

 

 

EDIT:

 

Ora stò rifacendo la procedura per l'EFI... voglio essere sicuro che non funzioni prima di prendere decisioni avventate ^^

Link to comment
Share on other sites

Altra possibilità: cancelli tutti i kext relativi alle schede nvidia da /System/Library/Extensions, estrai con mucommander i package nvidia 10.5.2 kext e nvinject512 MB dal DVD di Leo4allv3, con pacifitst estrai tutti i kext di questi 2 pacchetti. li metti in /System/library/Extensions ripari i permessi, cancelli extensions.mkext e riavvii con -v -f: dovresti trovare tutto funzionante per quanto riguarda la grafica.

Se te la senti di intraprendere questa strada posso essere più preciso, passo per passo, ma domani, ora vado a dormire.

Ciao e in bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

nVidia GeForce 8800 GTS:

 

Modello Chipset: nVidia GeForce 8800 GTS

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 640 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0193

ID revisione: 0x00a2

Revisione ROM: nVidia GeForce 8800 GTS OpenGL Engine [EFI]

Monitor:

Acer AT1921:

Risoluzione: 1440 x 900 @ 75 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

 

 

EVVAI ce l'ho fatta!!!!! in pratica avevo dimenticato un kext!!!!!

ora che QE/CI sono supportati come li abilito??

Link to comment
Share on other sites

Come hai intuito Nvinject non è fondamentale per QE/CI, al contrario di quanto molti pensano, ma è importante per consentire il cambio della risoluzione: i kext fondamentali per QE e Ci sono GeForce.kext, NVDaresman.kext (fondamentalissimo) e NVDANV50Hal.kext (per la serie 8, i 40, 30, 20 ,10 sono rispettivamente per la serie 7, 6, 5 e 4 della Nvidia).

Link to comment
Share on other sites

Altra possibilità: cancelli tutti i kext relativi alle schede nvidia da /System/Library/Extensions, estrai con mucommander i package nvidia 10.5.2 kext e nvinject512 MB dal DVD di Leo4allv3, con pacifitst estrai tutti i kext di questi 2 pacchetti. li metti in /System/library/Extensions ripari i permessi, cancelli extensions.mkext e riavvii con -v -f: dovresti trovare tutto funzionante per quanto riguarda la grafica.

Se te la senti di intraprendere questa strada posso essere più preciso, passo per passo, ma domani, ora vado a dormire.

Ciao e in bocca al lupo.

 

Grazie comunque Giorgio davvero :D !!!

 

p.s

io tutte stè cose le stò salvando in un file di testo così in caso mi ricapita ho già almeno una traccia con la quale lavorare ^^

Link to comment
Share on other sites

"Come hai intuito Nvinject non è fondamentale per QE/CI, al contrario di quanto molti pensano, ma è importante per consentire il cambio della risoluzione: i kext fondamentali per QE e Ci sono GeForce.kext, NVDaresman.kext (fondamentalissimo) e NVDANV50Hal.kext (per la serie 8, i 40, 30, 20 ,10 sono rispettivamente per la serie 7, 6, 5 e 4 della Nvidia)."

 

Già ^^!!

 

Ah perfetto allora è tutto a posto?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...