Jump to content

Quale ISO su Asus P4P800 Deluxe?


Plucky81
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Cari ragazzi,

sapreste consigliarmi un'ISO da utilizzare su questa configurazione o aiutarmi a capire perché quelle che ho provato non funzionano??

 

Mainboard: Asus P4P800 Deluxe specifiche tecniche

CPU: Pentium 4 3.0 GHz HT (Hyper-Threading)

AGP card: ATI Radeon 9600 256MB

 

 

Ho provato:

iDeneb v1.1 10.5.4 si installa perfettamente, ma al riavvio chiede un boot media valido...

Kaliway 10.5.1 riavvia in modo ciclico prima di caricare il DVD...

Leo4Allv3-10.5.2 Universal riavvia in modo ciclico prima di caricare il DVD...

 

Ho letto vari post ma non si capisce bene chi ha installato cosa!

Help please!

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

la mia p4 c 800 e deluxe è contemplata nella lista componenti per leopard 10.5.2 oppure 10.5.0 (ora nn ricordo perfettamente).

Comunque ...ciò per dire che (grossomodo) abbiamo la stessa configurazione. dopo aver provato, invano, innumerevoli volte diverse versioni di leopard (l'unica che si istallava correttamente era la iatkos v1.2 ma dato che l'hardware andava come una lumaca e stressava la cpu, poi ho rinunciato) [infatti i nostri processori sono a 32bit e non supportano le sse3...nn ci sono patch che tengano]; alla fine ho messo jas 10.4.8 sse2 e ti dico che va una bomba (a parte i problemi con i driver video e quelli audio ancora non risolti). Ho provato anche diverse versioni di uphuck 10.4.9 v1.3 e v1.4......nulla di fatto. Pare che per la asus serie p4p/p4b/p4c con processori intel northwood o prescott su soket 478 devi usare necessariamente una versione di tiger fino al max alla 10.4.8 (almeno per quanto mi riguarda..è così).

Con jas 10.4.8 dopo 4 ore di accensione la cpu e la ram erano appena tiepidi!!!!!

Link to comment
Share on other sites

@ formwood

Grazie mille per la dettagliata chiarificazione!!!

 

 

@ tony23

la Jas che intendi tu è la stessa che intende fromwood??

cosa intendi per "metti solo il sistema operativo il boot e la scheda video ecc...."??

 

Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

veramente il pentium 4 3,0 ghz ht suporta eccome sse3! invece non supporta le ssse3 ovvero il supplemento per 64bit..

per jas prova la 10.5.4 con kernel sse3.. alcuni kernel necessitano del flag -legacy per forzare il kernel a 32bit.. mi sa che con la scheda video avrai delle rogne..

cmq controlla il wiki perchè c'è proprio la tua scheda.. anche se è 10.5.0 non cambia.. il sistema è lo stesso..

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente, adesso che ci penso, tra le varie prove c'era anche la JaS 10.5.4... l'installazione era partita, ma che si era bloccata durante la copia dei file perché non trovava un file sul DVD... magari era solo un problema di masterizzazione... :)

Sul wiki avevo visto che parlava di 10.5.0, ma non avevo capito bene a quale iso si riferisse!

Cmq riscarico subito la JaS 10.5.4 e rimasterizzo a 2x! :D

 

Grazie Joandmat!!! :)

 

 

PS: per la scheda video non c'è nulla nulla nulla che posso fare? I driver per AGP card che c'erano sulla iDeneb non vanno bene?

Link to comment
Share on other sites

..no per capire,ma quaqndo parlate di pentium4 3.0ghz ht vi riferite al prescott?

Perchè il mio è un Northwood 3.2 ghz con supporto solo alle sse2!!!

northwoodhl9.png

..e tralaltro non ho mai capito come individuare il mio processore nelle lista componenti. Infatti appare solo la dicitura nothwood relativamente ad un 2.4ghz e tutti gli altri pentium hanno una dicitura generica pentium4 3.2 ht (si riferiscono al prescott?)

Link to comment
Share on other sites

Northwood !!!

Ed anche a me CPU-Z dice che non supporta SSE3, quindi Joeandmat forse si riferiva all'altro!

Ad ogni modo, quando ho provato la JaS 10.5.4, l'installazione partiva... ed è già qualcosa visto che nessun altra riesce ad avviarsi!!!

 

Adesso proverò nuovamente la JaS 10.5.4 e caso mai vado di JaS 10.4.8!!!

 

Consigliate il kernel modbin o altro?

 

Thanks

Link to comment
Share on other sites

nn vorrei dire corbellerie ma... se leo è a 64bit ed i nostri processori sono a32...

anche se metti kernel sse2 e patch per istruzioni da 64 a32bit....mi sa che l'ìosx va una ciofeca!

Almeno a me è successo così con kalyway 10.5.0 :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi, facciamo un po' di chiarezza?

 

La cpu del pc dal quale sto scrivendo è un AMD Athlon64 X2 6400+ che supporta le istruzioni SSE3. Ora, a quanto ho capito, in quanto AMD, non può funzionare a 64bit con Leopard, quindi subentrano patch che rendono il funzionamento della cpu a 32bit, e quindi a questo punto è come avere una cpu come il Pentium 4 Northwood! Perchè sul mio AMD Leopard funziona bene (e non una ciofeca!) mentre su un Pentium 4 Northwood no?

 

Chi sa illuminarmi?? :P

 

 

@ formwood

allora a cosa servirebbero le patch... a far funzionare tutto una ciofeca? mi pare strano... poi non so!

 

 

 

PS: non vorrei aver sparato cavolate! correggetemi please!

Link to comment
Share on other sites

non vorrei sbagliare (anche perchè di amd su osx ne so poco) ma se il tuo processore supporta le sse3 ed è a 64 bit...la patch ti serve solo per il fatto che è un amd e quindi ha architettura diversa da intel (cache/core). Quindi in teoria dal punto di vista sse3 a 64 bit dovrebbe essere tutto ok (sempre in teoria). Altra storia è un processore nativo a 32bit con solo istruzioni sse2!!

quest'ultimo in confronto al tuo amd è una fiat 600 del 1960!!!

Se sbaglio ditemelo! :P

Guarda, mi mancano da provare solo la leo4all e la jas 10.5.4, dopodichè le ho provate praticamente tutte e l'unica ad andare è jas 10.4.8 sulla mia cpu 3.2

Link to comment
Share on other sites

quest'ultimo in confronto al tuo amd è una fiat 600 del 1960!!!

:D

 

Allora...

 

ho appena provato la JaS 10.5.4... l'installazione parte (senza tastiera PS2, solo mouse USB), una volta selezionato le caselline e deciso cosa installare o meno... premi il tasto CONTINUA e..... si RIAVVIA!!!

 

Mi restano la iATKOSv1 e iATKOSv4 e poi mi butterò sul Tiger! ;)

Link to comment
Share on other sites

;) un piccolo suggerimento....

fai come faccio io..

se hai un vecchio hd IDE...usa quello per istallare l'osx!

Così ti risparmi un mare di problemi, a cominciare dalle impostazioni del sata sul bios!

Ho infatti tirato fuori un vecchissimo quantum da 20giga, l'ho montato fisso nel case ed uso dei ponticelli molex per dargli alimentazione quando serve (ovviamente a pc spento ed a case aperto). I miei hd sata stano su cassetti hotswap, in questo modo quando voglio avviare tiger, estraggo appena i cassetti dei sata ed innesto il molex sull'IDE!

fila tutto liscio!

Link to comment
Share on other sites

gianlunca81 fermati un attimo!

Ho installatyo Jas 10.5.4 server client intel sse2 sse3

VA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non mi va lentissimo come sulla ToH ma nemmeno bene come sulla 10.4.8

diciamo una via di mezzo!

Provala! Nella personalizzazione devi flaggare SOLAMENTE:

1/il kernel intel sse2 sse3

2/la ICHx

3/la IOUSBFAMILY

4/la APPLE ICHx PIX

5/la TIGER80211FAMILY (se hai una scheda wireless) (se è d-link usa anche la AETHEROS)

e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

prova e fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...