Jump to content

Dual Boot..errors...

gifiume
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Raga...qsto hackintosh mi sta facendo rin......nire!

Ho installato sul mio dell inspiron 1520 su un solo hd partizionato vista e iatikos v2.

Per il dual boot ho provato di tutto ma non funziona nulla, l'ultima volta con il easybcd, solo che quando facevo partire la partizione di leopard si fermava tutto alla schermata di darwin, continuavo a premere invio ma si resettava il conto alla rovescia...non sapevo proprio che fare, allora ho pensato: riformatto la partizoine leopard e quando vado ad insallarlo mando allo scasso il darwin visto che mi da solo problemi poi per il dual boot utilizzo easybcd, installato tutto vado per scegliere leopard e mi da qst errore:

boot chain0 error

secondo voi e' perche non ho messo il darwin? Ma se riformatto come faccio a passare oltre a qll scheramata di darwin?

altro dubbio se riesco in grazia di dio a far funzionare il dual boot, se percaso decido di passare al sp1 DI windows non succede nulla vero?

grazie a tutti

io uso Easybcd per il dual boot. Devi stare attento perchè quando dal menu selezioni la voce inerente a Leopard ti potrebbe sembrare che questa non funzioni perchè riappare la schermata di scelta tra i due sistemi operativi (quella settata con EasyBCD). In realtà molte volte accade che il darwin bootloader richiamato da EasyBCD sia configurato in maniera tale da avere timeout di zero secondi e come voce predefinita la prima partizione (e dunque in realtà quella di windows). Accade allora questo:

EasyBCD MENU --> Scelta Leopard --> Darwin Bootloader --> Scelta Windows --> EasyBCD MENU

Installa MacDrive e prova a vedere come sta messo il file di configurazione del darwin bootloader.

Approposito colgo l'occasione per chiedere se qualcuno sa quale opzioni mi permettere di configurare il darwin bootloader per far si che la partizione di default non sia la prima ma (nel mio caso specifico) la quarta.

Fossi in te proverei ad avviare windows e con partition magic cercare di vedere quante partizioni ha il tuo hd.

Per attivare la partizione in NTFS (ammettendo che tu stia installando in MBR) io ti consiglio Gparted Live Cd.

L'ho usato io per il mio Dual Boot Xp-Leopard e non mi ha mai dato problemi...

Share

• Create New...