Jump to content

OSX su eeebox + touchscreen


domthewizard
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Krowten, domthewizard si riferisce all'eeebox che è un desktop basato sempre su atom.

eeebox.jpg

Per rispondere credo che per quanto riguarda OSX lo puoi installare tranquillamente (consiglio una ricerca sul forum, non credo che sei il primo a chiederlo, magari qualcuno ha già provato). Per il Touchscreen beh se ha i driver dovrebbe funzionare. Puoi mettere un link o il nome del prodotto? Ciao

Link to comment
Share on other sites

allora, la ricerca sul forum l'ho fatta ma ho trovato solo per eeepc 900, quindi con cpu celeron e non atom. non vado di fretta, questo è un progetto che se vedrà la luce, sarà per natale. sinceramente, mi preme di più il fatto che si possa installare osx senza fallire (come mi è già accaduto svariate volte sul fisso), che non il touchscreen. sapete, non mi va di spendere 250€ per un fallimento... quindi resto in attesa di qualche guida certificata, posso anche aspettare se mi dite di aspettare, basta che non vi dimenticate di me :(

 

per il monitor, non avevo messo il link perchè non sapevo se era permesso dal regolamento. ma visto che lo chiedete, eccolo: http://cgi.ebay.it/Informatica___12-VGA-TF...id=p3286.c0.m14

 

grazie a tutti :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, onestamente ci ho provato oggi e con la "Kalyway 10.5.2" il disco parte ma si ferma dopo pochi secondi e dice che non riesce a caricare alcuni moduli..... mi scrive gli errori e si blocca lì.....

 

mi piacerebbe poter installare il sistema su Eee Box (oggi faccio una ricerca) ma al momento non è stato possibile,

qualcuno sa darmi qualche indicazione????

 

mic

Link to comment
Share on other sites

allora :

 

Il mini PC desktop Eee Box sarà dotato di un processore Intel Atom N270, funzionante a 1,6 GHz con FSB a 533 MHz, chipset Intel 945GSE + ICH7M, 1 GB di memoria DDR2 (espandibile a 2 GB), chip grafico integrato GMA 950 e hard disk

 

chip audio Azalia ALC888

 

 

se è cosi , deve installarsi per forza : ICH7M e sopportato ...

 

 

hai guardato il wiki ?

Link to comment
Share on other sites

E' esattamente lo stesso, il primo modello uscito qui in italia ha le stesse caratterische del tuo Eee Box, ho appena controllato

sul sito asus e non ci sono altri modelli..... mi si blocca (se vuoi ti mando lo screenshot) .....

 

scusa ma sono nuovo del forum e non sò bene dove guardare.....

Link to comment
Share on other sites

Allora ci provo....

 

il fatto è che la tastiera non è perfettamente riconosciuta e mi mancano alcuni caratteri (e/o simboli) che non sono riuscito a

trovare sulla tastiera (in base a quello che il sistema in fase di installazione mi permette di scrivere) posso fare una prova

con una tastiera USB (magari mi va meglio) ........

 

cmq ti aggiorno .....

 

mic

 

ps. ma i comandi li devo dare tutti insieme o uno alla volta, cioè devo provarne una stringa,

poi riavvio (se non va) e provo la successiva???

Link to comment
Share on other sites

no e solo che la tastiera viene riconosciuta con un layout diverso, per mettere il - devi premere ?, per l'= non sò

Link to comment
Share on other sites

prova una stringa alla volta.....in ke senso nn hai dei caratteri o simboli??? se intendi dire ke i simboli sulla tastiera nn corrispondono a quelli ke compaiono sullo schermo è normale...il darwin ha la tastiera inglese...ciao

EDIT: salva mi hai anticipato di 1 secondo... :P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...