Jump to content

Audio disturbato


enrilo
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ho un problemino di non poco conto con l'alc888 e la gigabyte p31-ds3l... a volte mi viene molto la voglia di cambiare scheda madre :)

Ad ogni modo l'audio funziona, sia con l'Azalia che con l'alcinject MA... dopo un po' che ascolto musica l'audio diventa terribilmente disturbato. Devo mettere in pausa, aspettare un po', e far ripartire.

Se fosse per così poco ok, ma ogni volta che apro un filmato su youtube o da qualsiasi sito che utilizza flash il suono si perde tra i disturbi. Sembra quasi che quando utilizzi una certa banda di frequenze s'impasticci tutto.

 

(oltre a questo, lo sleep di questa scheda madre funziona a qualcuno? :( )

 

Dimenticavo... ho la Jas 10.5.4

Link to comment
Share on other sites

Anchio ho avuto questo stesso problema ed era a causa del kernel... tu ora quale stai usando?

 

Ora uso questo:

 

Darwin rfc-1918 9.2.0 Darwin Kernel Version 9.2.0: Tue Feb 26 21:21:24 SCT 2008; made by ToH:xnu-1228/BUILD/obj/RELEASE_I386 i386

 

Azalia + ALCinject???????Elimina Azalia e scaricati i drivers di taruga o patcha col dump, ALCinject+Azalia non sono tanto amici ;)

 

Ehehehe... ho solo l'azalia ora. L'ho messo dopo alcinject ma sia uno che l'altro fanno la stessa cosa :blink:

Link to comment
Share on other sites

Io possiedo una gigabyte p31-ds3l e anche se non ne sono entusiasta la trovo molto compatibile con mac (l' ho scelta solo per questo!!!) non ho mai notato problemi audio, (io uso l'ultimo kernel) ti consiglio il seguente post: http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...12740&st=60

 

Ed in particolare le estensioni che trovi qui: http://www.mediafire.com/download.php?em1rige6c6w

 

usa HDAEnabler al posto del superato ALCinject.kext

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok un po' ci ho provato.

-kernel panic-

:)

No beh è uscito solo una volta... ma devo installare HDA Enabler e Apple HDA che mi interessa, giusto? Niente ALCinject... e l'Azalia quello sì?

Con o senza Azalia comunque esce sotto "Audio (incorporato)"

 

 

Audio ad alta definizione Intel:

 

ID dispositivo: 0x1458A002

ID audio: 12

Dispositivi disponibili:

Link to comment
Share on other sites

Ok risolto... ho usato il taruga patcher e mi ha tolto l'azalia (che bravo)

Per chi fosse interessato il linux dump da usare con l'AppleHDAPatch l'ho allegato.

 

Ad ogni modo ora l'audio funziona ma dà lo stesso problema di prima :P:) :censored2: :censored2:

Proverò a cambiare kernel... qualche altra idea nel frattempo?

dump.txt

Link to comment
Share on other sites

anche io ho lo stesso problema dell'audio disturbato.

 

Ho una ALC889A e uso iDeneb. Ho provato a cercare il codec dump per la mia scheda ma non ho trovato nulla.

 

Sapreste darmi qualche indicazione? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...