Jump to content

(Risolto)Pny nVidia Quadro Fx 1700 512 mb (Driver video)


poldino
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi...Sono alla ricerca dei driver Video per la mia scheda video...

La versione del mac è la seguente:

Leopard Kelyway 10.05.2 (se vi servissero altre dati, chiedete pure)

 

Scheda video: Pny nVidia Quadro Fx 1700 512 mb

 

In pratica senza questi driver, non posso neanche cambiare la risoluzione dello schermo...che ora, è fissa 1024x768...quando necessito di una ris superiore...(vedo tutto gigante)

 

Ho cercato all'interno del forum, all'interno di alcune discussioni...senza un riscontro positivo...ora mi rivolgo a voi per una mano....

siate gentili ...

 

Vi ringrazio anticipatamente.... :censored2:

 

 

ciauzzz

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

allora...questi famosi driver di cui ho tanto sentito parlare sono andati a visionarli sul sito ufficiale...il fatto è che nn saprei quali prendere...ho letto un po' di cose e a quanto pare esistono anche per la mia scheda video...

Potresti darmi una mano nella scelta...? perchè considera che sulla pagina download ci sono molti pacchetti, io nn saprei come interpretarli..però, magari te che sei più esperto, riesci a trovarli...

 

Ti ringrazio.. :D

Link to comment
Share on other sites

ciao Joe...Mi è successa una cosa stranissima...ho scaricato una serie di pacchetti...il primo quello che mi hai consigliato te...logicamente facendolo partire con il programmino da te consigliatomi con risultati del tutto negativi...Non cambiava nulla...neanche dopo il riavvio...Cmq sia, ho scaricato un pacchetto a caso, dal nome: nvinject Go 0.2.0 512 mb..l'ho scaricato a casaccio proprio...giusto per la disperazione...non era un file .kex...bensì un installer...

Appena installato con successo (con tanto di messaggio con linguetta verde), riavvio il pc...con il tasto magico "-v"...dopo le scritte bianche, mi appariva una pagina completamente nera...

allora ho cominciato a disperarmi...pensando di dover rifomattare tutto e ricominciare da capo il processo di installazione...Durante il secondo riavvio, mi viene la brillante idea di inserire il comando "-x"..solo perchè l'avevo visto in giro di fretta...era un comando che potevo inserire tipo..appena inserito, mi compare il boot con la mela a sfondo bianco e la barra di caricamento...inseriso la pass (per la prima volta)...sembrava risorto...Con tanto di risoluzione 1650x ecc...proprio come lo volevo...Ho pensato ad un miracolo...lool

Provo tutto, internet e via dicendo funzionava a meraviglia...ma tranne l'audio...come se fosse scomparso....

 

C'è rimedio a tutto ciò??

 

il miei codec audio sono gli Ac'97 (realteck) credo...

ti ringrazio...e scusami per essermi dilungato troppo, ma sono fatto così..preferisco entrare nel dettaglio, non sono per le cose scontate... :)

 

ciauz

Link to comment
Share on other sites

ma con -x non avrai qe e ci abilitati.. in pratica non puoi vedere nemmeno un dvd.. cerca sul forum principale in dettaglio per la tua scheda..

 

per l'audio devi sapere il chipset corretto.. usa everest sotto windows..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

azz...è grave allora...(cmq domani formatto tutto ed installo da capo LEo)..anche i video di Youtube mi vanno a scatti senza motivo...Mi dice addirittura che la memoria utilizzata (ram) è pari a 5,12 Gb..e passa....

xò bisogna trovare i driver video..mannaggia :)

Link to comment
Share on other sites

Joe...tutto risolto...Ho formattato..installato nuovamente "Leopard", e durante l'installazione ho spuntato tutti i driver nvidia...ora funziona tutto a meraviglia...dalla risoluzione alle singole applicazioni...La ram è tornata al suo consumo indicato ...Ti ringrazio per il supporto...Sei stato gentilissimo... :)

Link to comment
Share on other sites

ecco fatto..beh, non ho operato granchè...Durante l'installazione dell'OS...sono andato su personalizza, ed ho spuntato tutta la cartella dei driver nVidia....E così al riavvio, mi ha caricato anche i driver nvinject... :)

 

Spero di esser stato chiaro...mi auguro che questo, aiuti anche qualcun'altro...

 

alla prossima...ciauz

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...