Jump to content

[RISOLTO] QE/CI ASUS EN8800GT 512MB

solletichino999
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho installato la kalyway 10.5.1 con update a 10.5.3 tramite "kalyway combo update", PC_EFI e MOBDIN kernel (non ho vanilla!) e ho appena montato una scheda video ASUS EN8800GT da 512 MB (con chipset Nvidia GeForce 8800GT). Ho una scheda madre Asus P5N-E SLI (con chipset Nvidia nForce 650i).

Solo che non funzionavano Quartz Extreme e Core Image. Così ho installato "NVinstaller 0.34" e la scheda mi viene riconosciuta con 512MB di memoria, ma QE/CI continuano a risultare disabiltati e noto alcuni bug grafici.

Poi ho letto sul sito OSX86 che serviva installare solamente gli "Apple Graphics Update 10.5.2" e gli "Nv41" (da altre parti l'"Nv41 Installer". Così ho cercato gli "Apple Graphics Update 10.5.2" ma ho trovato solo gli "Apple Graphics Update 1.0" e li sto scaricando. Sono la stessa cosa, non cambia nulla, vero? Poi sto cercando disperatamente questi "Nv41" (o questo "Nv41 Installer"), ma non li trovo proprio.

Mi potreste dire dove trovarli e come installarli? E nel caso anche come disinstallare gli NvInject (per caso basta rimuovere i kext?)? Perchè ci sono parecchi bug grafici. Grazie a tutti in anticipo.

Solletichino999

Grazie mille. Ora funziona perfettamente bug risolti velocissimo con 512. Però ho un altro problemino. Da un giorno circa vedo i file nascosti (quelli che cominciano con ".") semitrasparenti (e anche le cartelle) e sto impazzendo. Come posso nasconderli di nuovo. E' cominciato tutto di colpo. Mi da fastidio vederli.

prova show finder.. è un'applicazione che con un solo click ti permette di rendere visibili/invisibili i file nascosti.. la trovi in applicazioni se ce l'hai (anzi, ti dovrebbe pure apparire un 2 bottoncini con la lente di ingrandimento nelle finestre, una delle quali è sbarrata) e premi sulla lente di ingrandimento sbarrata..

altrimenti cercala e la scarichi..

ciao!!

Share

• Create New...