Jump to content

Help Me! Miaiutate a configurare un computer nuovo per mac?


Angelocarino
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sono Angelocarino, vorrei comprare un pc di ultima generazione(spendendo "poco"), dove possa girare al meglio il mac.Preferibilmente vorrei mettere un quad core(che costi più o meno dai 100€ ai 120€) ma non sò se gira bene il mac su questi nuoviprocessori...potete darmi qualche consiglio di abinamento tra scheda madre, cpu e hardware vario?, al fine che il mac giri al meglio della sua potenza.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :) accetto mex anche in privato. ciao ragazzi ;)

Link to comment
Share on other sites

Intanto benvenuto. Io con il PC2 in firma mi trovo benissimo; audio funzionante IN/OUT, grafica con QE/CI abilitati, Lan on board funzionante con i kext AttansicL1, spesa moderata; ovviamente questa è solo una delle possibili soluzioni.

Una mia considerazione: personalmente, per installare Hackintosh evito hardware recentissimo, che ha maggiori probabiblità di non funzionare correttamente.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Quanto puoi spendere al massimo? Io ti consiglio di usare tutto Intel naturalmente. Per il chipset non oltre P35/x38 e ICH9.

Se ci dici quanto puoi spendere al massimo, una configurazione approssimativa ( i prezzi cambiano da rivenditore a rivenditore, ma di poco ) te la possiamo fare.

Link to comment
Share on other sites

Quanto puoi spendere al massimo? Io ti consiglio di usare tutto Intel naturalmente. Per il chipset non oltre P35/x38 e ICH9.

Se ci dici quanto puoi spendere al massimo, una configurazione approssimativa ( i prezzi cambiano da rivenditore a rivenditore, ma di poco ) te la possiamo fare.

 

allora calcola 100€ per il processore + 40/50€ x scheda madre(con scheda video integrata e memoria dedicata se possibile) + max 30€ ram(2gb o 4 se ladifferenza è poca) + hdd 500gb meno di 50€ + lettore dvd 10/15euro per un totale di 220/250€ spero che ci venga un pc per mac invidiabile, xkè mi serve per elaborazione fotografica...

spero sia tutto chiaro, grazie a tutti :)

 

Intanto benvenuto. Io con il PC2 in firma mi trovo benissimo; audio funzionante IN/OUT, grafica con QE/CI abilitati, Lan on board funzionante con i kext AttansicL1, spesa moderata; ovviamente questa è solo una delle possibili soluzioni.

Una mia considerazione: personalmente, per installare Hackintosh evito hardware recentissimo, che ha maggiori probabiblità di non funzionare correttamente.

Ciao.

il tuo pc2 è

 

"PC2) MB Asus P5K-SE/EPU; Intel core2 quad Q9450 2,66 GHz overclk 2,80 GHz; 8 GB DDR2 800; SK video NV 8500 GT 1 GB; WiFi D-link DWLG-520; LAN Attansic L1 (con Kext aggiuntivo); DVDRW SATA LG; 2 HD IDE 1 WD 320G + 1 Maxtor 60G, 2 HD SATA2 1 WD 500G + 1 Seagate 500G. Leo4All V2 + Kalyway update 10.5.3 kernel vanilla: Audio in(line + mic Analog)/out OK; wifi (come sopra); grafica QE/CI supportate; dual monitor. Multiboot con Vista32, Leo (Seagate 500 G), 7 distro Linux."

 

non sò quanto verrebbe a costare,in caso appena ho tempo mi faccio due calcoli levando un pò di cose, tipo scheda video,e lasciare un solo hdd ecc

Link to comment
Share on other sites

Per questa spesa una possibilità è MB ASRock Conroe 1333-D667 (32-40); Intel E 5200 (70-80) 2GB DDR2 667 (19-25); Per il processore si può andare un po più su (es e6600 o e 6750); secondo me è una configurazione equlibrata, la sk grafica integrata funziona onestamente (in un secondo tempo se ne può aggiungere una PCI-EX), audio funzionante solo out; problema conosciuto di questa scheda RAM visibili sole 3,2 o 3,5 GHz a secondo del SO (a 64 bit) con 4 GHz installati ( con 3 GHz installati tutto OK).

 

Per il PC2) MB 70-80, CPU 180-230, SK video 60-80, RAM secondo quantità (2 GHz 38-50)

Link to comment
Share on other sites

Una domanda per Giorgio-Multi:

Ciao io possiedo un hardware simile al tuo (MoBo ASUS P5KC e Scheda Video GEForce 8600GT 512 MB) quale versione di hackintosh hai installato?

Io la iDeneb e non funzionano audio e video.

Grazie per la risposta che mi darai.

Link to comment
Share on other sites

@ Crileone: Leo4all V3.

@ Angelocarino: La Asrock non supporta i quad core! Per una configurazione con quad core la spesa da te indicata è insufficiente.

 

@ Angelocarino La Asrock da te citata non la conosco (quella consigliata da me come ti ho detto non supporta i quad core)

Link to comment
Share on other sites

L'utente Tonino_I ha provato senza successo la Asrock 4Core1333-GLAN R2.0 con varie distribuzioni, se ti può servire.

ok sul sito tgo.it le cose da te citate sono tutte indisponibili e io sto uscendo pazzo.la tua configurazioneè buona ma a parita di prezzo delprocessore tra un e2180 e quello che hai detto tu, non conviene un e2180 a 50euro?

Link to comment
Share on other sites

Per la Mobo ho cercato con google e si trovano disponibili. Per la CPU sono su due piani diversi per prestazioni.

 

 

tutto perfetto su tgo, cpu 114,90€ + hdd 160gb 30€ +ram2gb 26€ per un totale di 170euro+7euro di S.s.(vorrei sapere se in giro ci sono prezzi più bassi xkè tu hai scritto cpu(60-70€ m pare), ma la scheda madre non l'hanno disponibile e costa 30euro, dove posso trovare disponibile questa scheda in qualche sito serio?ma soprattutto con S.s bassa

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...