Jump to content

Quale router wifi per Leopard ?


mikemore
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Siccome mia sorella ha finalmente preso un notebook, volevo cambiare il mio vecchio router us robotics con uno wireless.

 

Posso andare a colpo sicuro o potrei aver problemi con qualche marca ?

 

Ho dato un occhio al wiki ma mi pare non ne parli.

 

Praticamente prenderei un router con chiavetta usb, la chiavetta l'attacco al pc, dovrebbe essere vista in leopard e con quella, connettendomi al router, dovrei navigare.

 

Mi sorella, dall'altra stanza, con Vista installato, non dovrebbe aver problemi a sfruttare la connessione wireless del router, giusto ?

 

Ero indeciso se prendere un US Robotics o un Netgear.

 

Voi avete esperienze in merito o consigli da darmi ?

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

io ho un USRobotics 9111.....praticamente ha un anno cmq con leo mai avuto problemi....ho 2 portatili a casa 1 con xp e il mio hack....qualche volta x un vecchio pc uso la chiavetta in dotazione e tt va ke è una meraviglia...mai avuto problemi di nessun tipo...ciao

Link to comment
Share on other sites

Posso andare a colpo sicuro o potrei aver problemi con qualche marca ?

se la domanda è riferita a hackintosh, puoi andare a colpo sicuro nel senso che se va il wifi e o la scheda di rete poi il router non fa problemi.

se invece è piu in generale suoi router, no, non puoi andare a colpo sicuro. ci sono marche che fanno pena...chi non da assistenza, chi non aggiorna il firmware....

io mi sono trovato bene con d link...

edit: nn tutte le chiavette vengono vista il leo, mi sembra di ricordare che con alcune non ci sia niente da fare.

Link to comment
Share on other sites

se la domanda è riferita a hackintosh, puoi andare a colpo sicuro nel senso che se va il wifi e o la scheda di rete poi il router non fa problemi.

se invece è piu in generale suoi router, no, non puoi andare a colpo sicuro. ci sono marche che fanno pena...chi non da assistenza, chi non aggiorna il firmware....

io mi sono trovato bene con d link...

edit: nn tutte le chiavette vengono vista il leo, mi sembra di ricordare che con alcune non ci sia niente da fare.

 

beh devo dire ke hai proprio ragione....se il wifi o la lan funzionano anke il router funziona...il mio hack lo porto ovunque e dove è disponibile una connessione wifi o lan si è sempre connesso senza problemi...

Link to comment
Share on other sites

Io, come quasi tutti, non ho il wifi funzionante, pensavo quindi di prendere un router wifi con chiavetta in dotazione, metter tale chiavetta su hachintosh e comunicare col router con quella, il pc di mia sorella, invece, avendo su Vista, abiliterà il wifi e si connetterà al router.

 

Sul wiki non mi pare di aver visto nulla a proposito delle chiavette wifi, comunquesia il Netgear, come marca, da problemi con Leopard ?

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

DWL-G122 io uso questa e non ho problemi, l'unica pecca è che a me la rileva come network...ma tanto c'è l'utility per il wireless molto buona :unsure:

 

quoto cris perchè la uso.

piccola riflessione: ieri mentre smontavo il mio dell per fare l'upgrade della ram, mi sono accorto che anche la mia scheda wi-fi intel è facilmente raggiungibile e quindi anche facilmente sostituibile (almeno credo). una nuova della dell (roconosciuta nativamente come airport) non costa tanto, funziona bene ed è esteticamente molto piu bella che una chiavetta usb (non si vedrebbe)... se non avessi una chiavetta inutilizzata a casa e avessi qualche ora da buttare per informarmi, non eslcuderei questa strada a priori... certa prendere una chiavetta usb è piu facile e meno rischioso...ma...

Link to comment
Share on other sites

quoto cris perchè la uso.

piccola riflessione: ieri mentre smontavo il mio dell per fare l'upgrade della ram, mi sono accorto che anche la mia scheda wi-fi intel è facilmente raggiungibile e quindi anche facilmente sostituibile (almeno credo). una nuova della dell (roconosciuta nativamente come airport) non costa tanto, funziona bene ed è esteticamente molto piu bella che una chiavetta usb (non si vedrebbe)... se non avessi una chiavetta inutilizzata a casa e avessi qualche ora da buttare per informarmi, non eslcuderei questa strada a priori... certa prendere una chiavetta usb è piu facile e meno rischioso...ma...

mmm....AH E' VERO! Hai il mio stesso pc!

Se riesci fammi sapere........ :unsure:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...