Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Siccome mia sorella ha finalmente preso un notebook, volevo cambiare il mio vecchio router us robotics con uno wireless.

Posso andare a colpo sicuro o potrei aver problemi con qualche marca ?

Ho dato un occhio al wiki ma mi pare non ne parli.

Praticamente prenderei un router con chiavetta usb, la chiavetta l'attacco al pc, dovrebbe essere vista in leopard e con quella, connettendomi al router, dovrei navigare.

Mi sorella, dall'altra stanza, con Vista installato, non dovrebbe aver problemi a sfruttare la connessione wireless del router, giusto ?

Ero indeciso se prendere un US Robotics o un Netgear.

Voi avete esperienze in merito o consigli da darmi ?

M'n'M

https://www.insanelymac.com/forum/topic/124112-quale-router-wifi-per-leopard/

io ho un USRobotics 9111.....praticamente ha un anno cmq con leo mai avuto problemi....ho 2 portatili a casa 1 con xp e il mio hack....qualche volta x un vecchio pc uso la chiavetta in dotazione e tt va ke è una meraviglia...mai avuto problemi di nessun tipo...ciao

Posso andare a colpo sicuro o potrei aver problemi con qualche marca ?

se la domanda è riferita a hackintosh, puoi andare a colpo sicuro nel senso che se va il wifi e o la scheda di rete poi il router non fa problemi.

se invece è piu in generale suoi router, no, non puoi andare a colpo sicuro. ci sono marche che fanno pena...chi non da assistenza, chi non aggiorna il firmware....

io mi sono trovato bene con d link...

edit: nn tutte le chiavette vengono vista il leo, mi sembra di ricordare che con alcune non ci sia niente da fare.

se la domanda è riferita a hackintosh, puoi andare a colpo sicuro nel senso che se va il wifi e o la scheda di rete poi il router non fa problemi.

se invece è piu in generale suoi router, no, non puoi andare a colpo sicuro. ci sono marche che fanno pena...chi non da assistenza, chi non aggiorna il firmware....

io mi sono trovato bene con d link...

edit: nn tutte le chiavette vengono vista il leo, mi sembra di ricordare che con alcune non ci sia niente da fare.

beh devo dire ke hai proprio ragione....se il wifi o la lan funzionano anke il router funziona...il mio hack lo porto ovunque e dove è disponibile una connessione wifi o lan si è sempre connesso senza problemi...

Io, come quasi tutti, non ho il wifi funzionante, pensavo quindi di prendere un router wifi con chiavetta in dotazione, metter tale chiavetta su hachintosh e comunicare col router con quella, il pc di mia sorella, invece, avendo su Vista, abiliterà il wifi e si connetterà al router.

Sul wiki non mi pare di aver visto nulla a proposito delle chiavette wifi, comunquesia il Netgear, come marca, da problemi con Leopard ?

M'n'M

DWL-G122 io uso questa e non ho problemi, l'unica pecca è che a me la rileva come network...ma tanto c'è l'utility per il wireless molto buona :unsure:

quoto cris perchè la uso.

piccola riflessione: ieri mentre smontavo il mio dell per fare l'upgrade della ram, mi sono accorto che anche la mia scheda wi-fi intel è facilmente raggiungibile e quindi anche facilmente sostituibile (almeno credo). una nuova della dell (roconosciuta nativamente come airport) non costa tanto, funziona bene ed è esteticamente molto piu bella che una chiavetta usb (non si vedrebbe)... se non avessi una chiavetta inutilizzata a casa e avessi qualche ora da buttare per informarmi, non eslcuderei questa strada a priori... certa prendere una chiavetta usb è piu facile e meno rischioso...ma...

quoto cris perchè la uso.

piccola riflessione: ieri mentre smontavo il mio dell per fare l'upgrade della ram, mi sono accorto che anche la mia scheda wi-fi intel è facilmente raggiungibile e quindi anche facilmente sostituibile (almeno credo). una nuova della dell (roconosciuta nativamente come airport) non costa tanto, funziona bene ed è esteticamente molto piu bella che una chiavetta usb (non si vedrebbe)... se non avessi una chiavetta inutilizzata a casa e avessi qualche ora da buttare per informarmi, non eslcuderei questa strada a priori... certa prendere una chiavetta usb è piu facile e meno rischioso...ma...

mmm....AH E' VERO! Hai il mio stesso pc!

Se riesci fammi sapere........ :unsure:

• Create New...