Jump to content

Antialias: caratteri pessimi da vedere. colpa di Osx, configurazione o altro?


EvilAlivE
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Dato che non ho un mac per fare paragoni, mi chiedevo se il problema fosse dovuto ad una installaizone non corretta, hardware non supportato, settaggi non fatti (nel caso chiudo il thread e lo apro altrove, non essendo questa la sede opportuna) o semplicemente... è cosi e basta.

 

Mi riferisco alla leggibilita dei caratteri, all'antialias (ClearType su win è ottimo!) che rende la lettura difficoltosa.

 

Dopo 2 ore mi è venuto un gran mal di testa, con win reggo anche 25 XD

 

al pc in firma è collegato un HP w2007v, che uso anche con win e non ho problemi (ok un po piu sfuocato rispetto al'LCD che ho sul portatile, ma almeno leggibile!)

 

Puo essere dovuto alla scheda video, ad un pacchetto non installato, ad una preghiera voodoo non intonata?

 

I caratteri fan schifo proprio come il rendering in FF con ubuntu.

ci son soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

L'antialiasing che fa schifo in OSX e' una bestemmia e i grafici che ci lavorano quotidianamente da anni confermerebbero! :lol:

Se c'e' qualcosa che non va, non e' nel SO insomma.

Hai provato a dare un occhio in System Preferences -> Appearance?

Il rendering dei fonts puo' essere personalizzato sulla base del tipo di monitor che utilizzi.

Se non sistemi con quello, indaga sulla scheda video, altro non saprei dirti.

Link to comment
Share on other sites

capisco l'ilarita nel sentire che qualcosa inerente la grafica non e' perfetto in os, ecco perche chiedo lumi :huh:

il monitor e' impostato correttamente alla risoluzione nativa, 1680x1050, e viene tra l'altro riconosciuto da osx (hp 20" w2007v)

Anche perche e' un problema solo dei fonts.

su win si puo scegliere il tipo di antialias, standard o cleartype, e mi chiedevo se anche qui ci fosse quella funzione

 

PS: per scrupolo ho cambiato monitor; ho messo un acer 1916 anch'esso riconosciuto, ma il problema persiste

 

QE e CI sono attivi, la sk video e' riconosciuta e funzia alla grande. ch epalleeee :D

 

edit: non era una mia fissaizione... effettivamente il rendering e' diverso http://www.codinghorror.com/blog/archives/000884.html

 

ah... il testo screenshottato lo leggo bene,ergo si conferma la se,plice differenwa di rendering dei fonts...

e che pall...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...