Jump to content

[RISOLTO] Problema con Masterizzatore

Ajeje Brazorf
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Ho la iDenebeb v1.1 10.5.4 (installata la v1 e poi aggiornata alla v1.1) su un portatile Amilo pi2540 e ho scoperto poc'anzi (non ci avevo ancora fatto caso, avevo purtroppo dato per scontato che funzionasse) che il lettore/masterizzatore non viene assolutamente visto!!

Ero partito per masterizzare un cd e ... niente!! Allora inserisco il dvd iDeneb per fare una prova di lettura e ... niente!!

A 'sto punto vado su informazioni del Mac e ... ta dah!! "Non ho trovato nessun masterizzatore" !!!

Com'è possibile????

Tra l'altro io la iDeneb su questo notebook l'ho installata proprio da questo lettore che cmq in ambiene Win funziona e quando usavo la Kalyway funzionava anche in ambiente Mac (ci installavo la comboupdate 10.5.3)

H E L P !!!

Intel Mobile 965GM/PM

Ho provato per curiosità a bootare con il dvd di Kalyway per vedere cosa mi installava di diverso da iDeneb (con la Kalyway il masterizzatore funzionava) e ho notato che oltre a vedermi correttamente il masterizzatore (in disk utility vedo ESATTAMENTE il modello che ho) esso mi installava questa serie di pacchetti:

AppleNForceATA

AppleOnBoardPCATA

AppleVIAATA

AppleGenericPCATA

SiliconImage3132

...Può darsi che uno di questi faccia al caso mio????

Eventualmente c'è la possibilità di reperirli singolarmente ed installarli adesso o devo ripartire da capo???

Grazie mille!!

sono gli stessi che mette ideneb.......la kaly è 10.5.2 mentre ideneb 10.5.4.....forse è per quello.....ma non vorrei osare :censored2:

RISOLTO!!

Non mi chiedere perchè, ma mi sono scaricato un pacchetto con moltissime kext e tramite kexthelper ho reinserito i kext della lista di cui sopra... reboot e adesso magicamente il masterizzatore è riapparso in splendida forma!!!

...ma non potrebbe essere che l'aggiornamento alla v1.1 abbia fatto qualcosa???

PS (forse OT): Avrei una domanda da fare riguardo il ridimensionamento di una partizione... qual'è la sezione più adatta??????

gParted lo uso da molto, è un programma veramente ottimo!!

Il mio problema però è questo:

Ho nel notebook un unico hard disk dove tenevo una partizione grande con WinVista ed una piccola con la mia piccola creatura Leopard.

Adesso, soddisfatto di come mi sto trovando con il Mac OS, volevo invertire le cose ovvero rimpicciolire la partizione con WinVista e dedicare la maggior parte dello spazio al Leopardo.

Faccio il Boot con gParted, ridimensiono la partizione di Winzozz lasciando così un buco libero... quando però vado a cercare di ridimensionare la partizione del Mac non me lo fa fare... esistono altri metodi????

Può essere che gParted non lavora con l' HFS+???

Ho provato dal dvd di iDeneb con Disk Utility ma anche lì niente da fare...!!!!

Share

• Create New...