Jump to content

Ho installato leopard!


takui
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono riuscito a installare senza problemi leopard, tra l'altro sulla quinta partizione di un disco secondario sata! Però, non riesco a configurare la rete....e l'audio è muto, ma quello mi importa secondariamente!

 

 

 

Dispongo di una scheda madre abit kn9 ultra, con scheda di rete integrata Dual NVIDIA® Gigabit Ethernet ... a cui ho collegato un router (us robits max)

 

Qualcuno sa darmi una mano per riuscire a connettermi? Non capisco dove mettere le mani, non so neanche se la scheda di rete mi viene riconosciuta, non so dove andare :(

 

 

 

Poi per l'audio...io uso una scheda sb x-fi xtreme gamers a cui collego l'impianto tramite cavo ottico...è possibile sfruttare questa configurazione? O in alternativa usare sempre l'ottico ma da integrata...(preferirei la prima soluzione)...

 

 

 

Grazie a chiunque si prenderà la briga anche solo di leggere =)

Link to comment
Share on other sites

Per la scheda video non penso si possa.....devi controllare e fare varie ricerche.....

Mnetre dovresti vedere il modello della scheda lan cercando sempre su internet.....Dual NVIDIA® Gigabit Ethernet non è un modello....trova il chjipset....poi ti possiamo aiutare....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, intanto grazie per la risposta...intendevi la scheda audio non video, vero? Ma se collego il cavo ottico a quella integrata dovrei sentire, no? Almeno credo...

 

Per la rete...al primo avvio boh....mi faceva scegliere tipo ethernet etc, ora se vado in "impostazioni" e "network", c'è solo il firewire, non posso installare nient'altro :lol:

 

Sandra mi dice che ho una NVIDIA nForce Networking Controller, non serve questo vero? Non saprei da dove prendere il chip che mi chiedi...so che la scheda monta l'nforce 570, ma non è neanche lui quello che ti interessa...giusto?

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo un piccolo aggiornamento...ho presto e installato da qua: http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry638200 i file per l'nforce...nonostante abbia letto che abbiano dei problemi...tuttavia, non riesco a collegarmi...mi dà verde sotto ethernet ma rosso sotto network (o quello che c'è sotto ethernet, ora non ricordo bene se si chiama così)...ho provato ad assegnare l'ip a mano (il dhcp ne imposta uno diverso dal mio solito), non mi dà problemi nel farlo, mi dice ethernet connesso ma poi aprendo safari, mi dice che non sono connesso a internet...idee del perché? :/

 

Risolto sia per l'audio che per la rete...anyway non ci ho trovato niente di così meraviglioso da decidermi per tenere pure l'osx...lo sto già cancellando lol

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...