Jump to content

Dell Inspiron 1520 con LEOPARD?!?


gifiume
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

e' da un po di tempo che nn faccio altro che trovare informanzioni su HACKINTOSH e co.,

e a questo punto mi e' venuta la voglia di provare anche io ad installare la versione di leopard sul mio pc(dell inspiron 1520), pero googlando in cerca di forum o tutorial non sono riuscito a trovare qlcs che mi soddisfacesse a pieno. Ora vi spiego cosa vorrei farne del mio pc:

-Ho installata una versione di windows vista ultimate originale, che non voglio perdere visto che mi ci trovo benissimo e in piu ho un sacco di dati che utilizzo per studiare

-vorrei creare una partizione su cui installare leopard(consigliatemi qlke programma per fare una buona partizione, io utilizzo ancora il vecchio partition magic)

-quale versione mi consigliate di utilizzare Kalyway o iATKOS?

-se gentilemente riusciste a postarmi un bel tutorial step by step sarebbe il massimo.

 

 

GRAZIE MILLE A TUTTI

 

Link to comment
Share on other sites

Specifiche tecniche

  • Processore: Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB cache L2, FSB 800MHz)
  • Chipset: Intel Crestline GM965 / PM965
  • Memoria: 4096 (2 x 2048MB) DDR2 SDRAM 667 Mhz
  • Hard Disk: SATA 160gb 7200 rpm
  • Masterizzatore: PSDS 8X DVD+/-RW Dual Layer DriveMB DS-8w1P ATA Device
  • Schermo: 15.4 pollici 1280 x 800 pixel
  • Scheda video: NVIDIA GeForce 8600M GT 256MB DDR2
  • Sistema Audio: Scheda Intel High Definition Audio
  • Puntatore: Touchpad
  • Networking: ricevitore infrarossi, Dell 355 Bluetooth v2.0 + Enhanced Data Rate (EDR), Modem 56 Kbps V.92, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000, Intel 4965 Next-Gen Wireless-N Mini-card

Link to comment
Share on other sites

per la scheda lan sono andato in gestione di sistema e ho trovato:

BROADCOM 440X 10/100 integrated controller

 

ma pensi che per la scheda wireless non si possa fare nulla? Perche e' una bella fregatura visto che a casa ho solo wifi...usare un computer senza internet e' abbastanza inutlile...

Link to comment
Share on other sites

ciao. guarda la mia firma..

va tutto a parte la wifi. (con una chiavetta della dlink -vedi firma- te la cavi con pochi euro).. i driver sono comunque in sviluppo, e dovremmo quasi esserci (si dice cosi da qualche mese)

unico neo: dopo l'abilitazione di qe e ci della scheda video, il pc non si spegne piu correttamente, nel senso che il OS si spegne, ma ventole ecc no.

(ultimamente sono un po assente dal forum quindi non so se hanno trovato una soluzione)

io mi trovo da dio con iatkos, ma non ho ancora testato ne ideneb ne la nuova jas, ma ricordati che non esistono versioni migliori, anche la piu piccola differenza hardware puo rendere migliore o peggiore una versione hackintosh.

per la partizione io uso parted magic, open, si scarica da internet, diventa livecd, e non corrompe la partizione di vista che puoi ridurre e ingrandire a piacimento (cmq, se ci tieni tanto ai tuoi documenti, BACKUP)

la sezione inglese (ma anche spagnola) ha un topic dedicato ai dell... dacci un occhiata...

ciao e buon divertimento..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...