Jump to content

Hackintosh OS X Server


Tiretunderl
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, io posto per farvi sta domanda.

 

Esiste una versione Hackintosh OS X Server Leopard?

 

Su Wikipedia:

 

 

"Server tools

Mac OS X Server comes with a variety of configuration tools that can be installed on non-server Macs as well:"

 

Questi tools sono disponibili anche per le release Hackintosh di base?

Link to comment
Share on other sites

per nvidia puoi installare gli nvinject 0.2.1 oppure puoi installare gli nvkus....questo è quanto se ti serve la versione server....

poi penso che verra migliorata in seguito.......

oppure usciranno altre versioni server....boh.....

Link to comment
Share on other sites

Già, è vero.

 

Comunque dall'alto della mia ignoranza, non mi sembra di notare grosse differenza da un punto di vista sistemistico soprattutto di basso livello. Più che altro c'è una collezione di applicativi totalmente differente, almeno questa è la cosa più evidente.

 

Secondo me sarebbe da provare (almeno su AMD) un'installazione di tipo flat image, come il vecchio 10.5, la prima "release" (se vogliamo chiamarla così) uscita per Leopard, e poi la sostituzione graduale delle kext per capire cosa può andare e cosa no.

 

Probabilmente il grosso lavoro sarebbe da fare sul kernel, comunque ho intenzione di provare a sostituire il kernel del server con uno qualsiasi non vanilla delle release non server. Se a qualcuno interessa posso postare il risultato.

Link to comment
Share on other sites

Io dalla iATKOS, volevo passare alla iDeneb. Poi però mi son incuriosito e volevo vedere pure la JaS. Ma non son riuscito a trovare il sito del produttore della Rev, percui, ho desistito. La logica dell' "essere abbandonati a se stessi", sebbene sia tipica dei sistemisti, comunque, dev'essere operata fino ad un certo punto, altrimenti ci si fà del male per niente.

 

Comunque sia, io se fossi in voi, non disdegnerei il supporto alla versione Server. Hackint0sh può tornare utile per chi vuole affacciarsi al mondo MAC anche per poter fare esperienza a livello professionale e la parte Server è necessaria per completare il "giro".

 

Sarà una mia fisima, ma mi pare d'aver notato un certo "aumento" di utenti MAC, da quando son state rilasciate le prime versioni di Hackint0sh. Non è male. Sotto certi aspetti, il Leopard è 10 volte più semplice anche di Vista.

Link to comment
Share on other sites

per Hackint0sh ti riferisci al sito? perche Hackint0sh e' il nome usato da hackint0sh.org .. o parvali degli Hackintosh? scusa, sembrera banale, pero .. la prima versione OSx86 di Leopard e' stata la ToH = Team of Hackint0sh, cioe dal sito hackint0sh.org

Cmq io non voglio levare il supporto alla versione server.. E' perche non vorrei che circolassero strane idee.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...