Jump to content

iDeneb su GA-EP35 DS3 [RISOLTO - Problemi di risoluzione]


Haryi
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

D'accordo per la LAN!

 

Per la vga, purtroppo non avendo installato i driver durante l'installazione, non ho alcuna info su Mac; Però leggendo le specifiche della XT e della PRO non cambiano se non per le frequenze, quindi penso che vadano bene.

 

Ora, ho scaricato i driver e li ho scompattati. Che faccio? perché lì mi dice di copiare i 5 Kexts e di metterli in System ecc, però io ne vedo solo 3 ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito le istruzioni, ma ancora non mi riconosce la vga e ho l'unica risoluzione a 1024*768 :(

 

Alla fine il terminal afferma che è tutto ok, per di più! riparo i permessi vado a vedere... ma niente!

 

Tra poco inizio a pensare che la sfiga mi perseguita il progetto... -.-

 

 

EDIT::: BASTAVA RIAVVIAREEEEEEEEEEEEEEEEE

Link to comment
Share on other sites

Allora.... :(

 

 

 

 

GRAZIE A TUTTIIII!!!!!

 

Ora ho il sistema perfettamente funzionante, mi riconosce la VGA, l'audio, la rete (installando un programmino peraltro su un sito ufficiale), sto ascoltando da iTunes "Girls in their summer Clothes", del Boss, ed è stereo, limpida.... :P:D

 

Ho installato iLife 08, iWork 08... tutto è perfetto!!!!

 

 

Spero che sia d'aiuto ad altri utenti, il topic, come voi siete stati utili a me!! :)

 

L'unica pecca, se vogliamo essere puntigliosi, è che mi riconosce le ram a 667 MHz nella finestrella About this Mac, ma però andando su Avanzate le vede a 800MHz

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sto avendo qualche trouble con i driver per la vga: per imovie 08 (e 06) serve avere una vga con Quartz Extreme supportato... ora, ad alcuni compare il supporto, ad altri , come a me, no... :D

 

Così ho scaricato e installato un altro driver per avere il supporto... e così è stato:

 

 

 

ATI Radeon X1950 Series:

 

Modello Chipset: ATI Radeon X1950 Series

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Slot: Slot-1

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x7280

ID revisione: 0x009a

Versione driver EFI: "01.00.140"

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Mostra connettore:

 

 

Il brutto è che l'unica risoluzione è 1024*768... avete qualche kext a portata di mano per la risoluzione?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

avendo tutto attivo dovresti avere anche le risoluzioni...

comunque la risoluzione non è gestita da un kext..........

forse i driver che hai installato sono incompleti o non del tutto compatibili con la tua scheda....quale hai messo?

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto definitivamente, Cris900!!!! :(

 

Mi è bastato scaricare i driver per X1950 PRO 7080 che un utente di Insanely ha compilato, riavviare e adesso è perfetto: prima ingrandendo una finestra mi andava incerto, così come non avevo la barra menu trasparente: ora ho tutto, gli iMovie vanno e sono contento :D

 

 

Ringrazio ancora una volta tutti! Spero di rendermi utile a mia volta, ora!

Link to comment
Share on other sites

Et voilà!! Scusate se lo posto adesso, ero fuori :lol:

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry420376

 

 

E' il link 21.06.2008

 

 

Avrei una domanda da chiedervi: adesso bootando mi veniva fuori la scritta, durante la fase di POST, che tentava di fare il BOOT 0 e poi il BOOT 1... poi si impallava... ho resettato tutto ecc ma niente... poi mi è venuto in mente di mettere su il DVD di Leopard e fare boot da DVD....

 

Pazzesco: inizia come per caricare il DVD ma mi parte Leopard, senza incertezze... solo che ora non riesco più a tirare fuori il DVD perché mi dice che è in uso... MA E' FERMO!!! E' la mia solita sfiga o devo stare attento ad alcuni parametri da impostare? Perché anche a spegnersi fa molta fatica...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ecco un bello screen:

 

20080829112146_Istantanea2008-08-2911-18-28.jpeg

 

 

Qua potete vedere come il mio schermo sia improvvisamente diventato un 1600*1024........ :)

 

Il brutto è che è un 19" :blink:

 

E adesso 1) non so se la risoluzione così lo danneggia, 2) i caratteri sono tanto piccoli che a momenti perdo la vista :P

 

A parte gli scherzi, ad ogni boot c'è una sorpresa... prima mi è andato a 640*480, poi la prossima andrà a 5000*3... che diavolo è??? :(

Link to comment
Share on other sites

Beh dai non è da tutti avere un monitor ad alte risoluzioni :)

 

Tradotto: cambio VGA non appena posso

 

Grazie per il file!!! E' che ieri l'ho visto in bella vista tra le cartelle principali, ho detto: ma che brutto questo file di sistema tra le cartelle! e' sicuramente temporaneo! et voilà che l'ho cestinato :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...