gimox Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 Salve a tutti, ho una copia originale di leopard 10.5.0 che presto puntualmente ad una infinità di persone. Vorrei farmene una copia di backup da tenere in caso di graffi. Ho preso un po di dvd-DL da 8gb ed ho fatto l'immagine del dvd di leopard retail con toast poi l'ho masterizzata, ma la verifica non è andata a buon fine, ho ricopiato nuovamente ma niente. Ho verificato l'immagine con il dvd ed è perfetta ma ho voluto rifare ancora una volta il file immagine e rimasterizzare, questa volta sembra che la verifica sia passata ma una volta usato quando all'installazione il dvd fa la verifica non passa. Allora prendo windows xp ed uso nero. Faccio un file immagine e provo a masterizzarlo sembra tutto ok ma anche questa volta non va. Il prob sembra sempre essere il pacchetto Essentials.pkg che sembra illegibile. Dal dvd originale è perfettamente leggibile, anche dai file immagine è perfettamente leggibile. Sono a conoscenza del fatto che chiedere un aiuto per fare una copia di backup di un software originale non costituisce un reato ma un diritto del consumatore...... Bhe...datemi qualche dritta sicuramente c'è una protezione che mi impedisce di fare la copia..ciaoe grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 Da osx prova utility disco. fai una DMG del disco, solo lettura e cosi dovrebbe andare. POi masterizzi la DMG sempre con utility disco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimox Posted August 25, 2008 Author Share Posted August 25, 2008 non funziona neanche così diventa non bootabile...per gli hackintosh non si perde molto...però diciamo che non è una copia perfetta. (non l'ho provato ma su tutti i forum c'è scritta questa cosa) Link to comment Share on other sites More sharing options...
elyzzz Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 copia fatta col mio macbook.. utilizzando utilty disco.. su un DL.. funziona uguale all'originale in mio possesso! ciau! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 non funziona neanche così diventa non bootabile...per gli hackintosh non si perde molto...però diciamo che non è una copia perfetta. (non l'ho provato ma su tutti i forum c'è scritta questa cosa) metti con boot 132 il dvd e vedi che boot, è sui nostri pc che non può bootare e viene ignorato!Per questo serve il boot 132, almeno io sapevo così !C'era un chip nei processore che se il dvd non lo rileva non boota (e noi lo abbiamo sugli hack ?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimox Posted August 27, 2008 Author Share Posted August 27, 2008 il punto è un altro. Se fate il check delk dvd una volta masterizzato ci sono dei file che restituiscono un hash diverso da quello originale. Se all'installazione fate fare la verifica del dvd noterete che non viene passata... questo vuol dire che il dvd non è identico. Il fatto che funzioni non è una garanzia..infatti i file non identici si trovano in essentials.pkg ed in tutti i dvd è lo stesso. Leggendo sui forum non sono l'unico ad essersi accorto della cosa ma non trovo una risposta definitiva...poi lo si può anche copiare senza il boot certo...ma questo è un rimedio un po casalingo. Io la copia retail la uso anche sul mio mac reale e quindi mi piacerebbe averne un bkup. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts