Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho installato la nuova versione JaS.OSX86 10.5.4. E' andato tutto a buon fine tranne che per il fatto che quando vado a settare il display non mi riconosce il monitor (come faceva kaliway) e mi da come unica opzione di scelta la modalità 1024x768. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Scheda Madre: P5GC-MX/I333

Processore: Intel Dual Core 2,20Ghz

Ram: 2Gb

https://www.insanelymac.com/forum/topic/122238-problema-video-p5gc-mxi333/

Ciao ragazzi, ho installato la nuova versione JaS.OSX86 10.5.4. E' andato tutto a buon fine tranne che per il fatto che quando vado a settare il display non mi riconosce il monitor (come faceva kaliway) e mi da come unica opzione di scelta la modalità 1024x768. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Scheda Madre: P5GC-MX/I333

Processore: Intel Dual Core 2,20Ghz

Ram: 2Gb

Mi sa che hai installato senza selezionare il driver per la video... prova a prendere i driver che usavi sulla kalyway dal cd e a installarli. Ciao!

come ti trovi con la jas?? io ho provato fin'ora kalyway, iDeneb, iaktos ma con tutte ho avuto mille crash e problemi..

Fammi sapere Ciao!

Grazie ragazzi. Con la kaliway non mi trovavo male ma questa è davvero una favola. In ogni caso la scheda video è quella integrata alla P5GC-MX/I333. Non so se esistono dei driver per impostare la risoluzione dello schermo. Spero che potrete aiutarmi. Intanto Vi ringrazio per la velocità con cui avete risposto. :(

Ciao Criss ho trovato queste specifiche tecniche sul sito della asus riguardanti la mia scheda, spero ti possano essere d'aiuto.

Piattaforma Intel LGA775 Pentium CPU

- Intel® Core™2 Duo Ready

- Supporto Dual-Core CPU

- Intel® 945GC(A2)/ICH7

- Dual channel DDR2

- Audio 6-canali HD

- EZ Flash

Intel Graphics Media Accelerator 950

se cerchi nel forum ci sono guide che spiegano come instalalre kext....

comunque visto che pesa un po la mano....

Ci sono due modi:

1- copialo dentro System/Library/Exstensions/ e poi con utility disco ripara i permessi...e riavvi

2- oppure scarica kext helper ...... è lui fa tutto automaticamente, basta che trascini il kext sopra e clicchi su easy install...po riavvia...

Per cambiare la risoluzione:

1- Vai dentro /Library/Preferences/SystemConfiguration/

2-copia sul desktop com.apple.Boot.plist

3- aprilo con text.edit

4- Aggiungi questa stringa:

<key>Graphics Mode</key>
<string>1280×1024×32</string>

5- salva il file e chiuilo

6-riprendi il file dal desktop e ricopialo dentro a quella cartella di prima

7- alla richiesta clicca su: SOSTITUISCI.

8- ripristina i permessi del disco con diskutil

9-riavvia

Logicamente devi mettere la tua risoluzione.....ciao.....

• Create New...