Jump to content
34 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, siccome sono nuovo e non ho ancora capito bene come funziona e che cosa deve avere di speciale il mio pc per essere trasformato in un hackintosh vi posto qui la mia configurazione (temporanea, modificabile e del tutto basata su qualità / prezzo)...

Premetto che non intendo farmi un computer potentissimo, ma una semplice macchinetta da usare con leopard...

detto questo ecco la configurazione...

myHackintosh:

- Processore:	 Intel  Pentium Dual-Core E2200			- € 66,39
- Motherboard:	MSI K9N-NEO-F-V2						  - € 40,88
- Alimentatore:   Alimentatore PC Nilox 450W DOPPIA VENTOLA - € 17,09
- Scheda Video:   Sapphire X1550 (512MB - 1GB[Ram Shared])  - € 27,60
- Ram:			2x Memoria Kingston 1GB SDRAM-DDR2 667MHz - € 30,00
- Hard Disk:	  Maxtor MXT160GB-SATA2					 - € 37,24
- Case:		   Asus TT-672							   - € 22,33
- Masterizzatore: LG - GH20NS10 Bianco					  - € 21,18

- Totale:												   - €262,71

vi prego di darmi qualche dritta su componenti da utilizzare e tutto il resto...

grazie mille

iMakkie

- Processore:	 Intel  Pentium Dual-Core E2200			- € 66,39
- Motherboard:	Asus P5K-VM							   - € 78,98
- Alimentatore:   Alimentatore PC Nilox 450W DOPPIA VENTOLA - € 17,09
- Scheda Video:   Sapphire X1550 (512MB - 1GB[Ram Shared])  - € 27,60
- Ram:			2x Memoria Kingston 1GB SDRAM-DDR2 667MHz - € 30,00
- Case:		   Asus TT-672							   - € 22,33
- Masterizzatore: LG - GH20NS10 Bianco					  - € 21,18

- Totale:												   - € da vedere

ok... ho cambiato la scheda madre e ho tolto l'HDD mi sono ricordato di averne uno da 250 GB :D

leggendo qua e la mi pare che questa mobo sia migliore, o no?

altre idee o consigli?

per ora tengo quella per ragioni di prezzo...

ora veniamo al software, cosa mi consigliate? ho visto che ci sono molte "distro" (le chiamo così ma così nn si chiamano credo^^)...

insomma...

quale versione patchata mi consigliate?

sono un nuovo utente ma me la cavo abbastanza con il pc...

questo non telo possiamo dire....le devi provare.......

e poi ti tieni quella che ti funiona meglio....

io ti consiglio di partire dalle nuove: iDenEb o JAS 10.5.4

POI MAGARI SE NON VANNO PER QUALCHE MOTIVO prova con la kaly o con leo4all.....

potreste consigliarmi un sito con buoni prezzi per acquistare questi prodotti?

io per ora mi sono affidato a www.monclick.it che non pare troppo alto come prezzi...

@cris900: la gigabyte GA-P35-DS3X non la trovo da nessuna parte :) dove l'hai presa tu?

grazie mille

uhm.. Allora cerco di spiegare bene questa cosa.

Allora riuscirai a fare tutti gli aggiornamenti che vuoi. Un po di tempo fa e' uscito il boot 132. Il boot 132 e' il Darwin, fateci caso quando avviate mac e leggere sopra in altro la versione del boot darwin , che finsce con 132. Ora il boot 132 modificato permette di installare con il dvd originale per un motivo: Carica col cd Kext e altro che serve per l'avvio su un normale PC. Gli stessi Kext e File in una "distro" gia fatta, come iDeneb , IATKOS e via dicendo, hanno gli stessi File gia integrati. QUando installi col dvd originali o applichi le patch dopo , altrimenti state tranquilli che il sistema non farebbe il boot, oppure usate sempre il cd di avvio che carica kext e file.

Ora gli aggiornamenti diretti da Software Update, sono permessi non dal fatto che si usi il dvd originale, ma dal file AppleSMBIOSEFI.kext o dall'EFIEnabler di Kabyl. Quel kext e' supportato solo da alcune architetture, e non funziona a tutti. altrimenti tocca usare gli aggiornamenti per OSx86 gia ritoccati per partire su un PC, o far partire lo script da terminale che elimina AppleIntelCPUPowermanagement.kext appena viene copiato evitando cosi il Crash.

Spero di essere stato chiaro.

ah ok ^^ scusa allora... non pensavo fosse un problema x dei link... insomma nn è spam... comunque no problem...

e grazie della spiegazione.. ora se ho capito bene... o mi funzionano gli aggiornamenti normali oppure senza problemi trovo quelli su OSx86..?

• Create New...