Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

come da titolo, ho un fastidioso problema con leo. Dopo lo spegnimento al successivo avvio di leo il sistema alterna boot di circa 3 minuti con freeze. un'ltra cosa snervante è il crontrollo dei dischi durante la solita schermata del bios della scheda madre(sta lì per circa 30 secondi, prima 3!). la cosa in comune quando si verificano questi freeze/boot lenti, è che dopo la schermata della mela il monitor diventa nero per circa 1 minuto e poi o si freeza o parte il sistema. in safe mode questa cosa non succede, il sistema parte tranquillamente.

un'ultima cosa il problema sembra sparire per 2-3 boot se riparo i permessi e svuoto la cache.. poi si ripresenta e l'ora sia su xp che su linux è nuovamente sballata.

il problema si è presentato installando questo package più il fix power off. eliminando il fix power off il problema persiste e adesso vorrei provare a togliere il fix dell'ora, solo che non so cosa togliere!

il paccheto l'ho preso da qui

però è strano, questo problema si è verificato solo dopo il fix poweroff e del fuso orario! prima non ho mai avuto questo problema. comunque accetto il consiglio, testo altri driver grafici, ma vorrei anche testare il sistema senza il fix dell'ora, sai cosa devo rimuovere?

In linea di massima, se ti funzionano le stringe EFI di EFIstudio, è decisamente meglio; oltre a velocizzare il boot hai un sistema molto più vicino ad un vero mac. Qualora poi dovessi riuscire a togliere il fix da mac, puoi cmq risolvere il problema dell'ora agendo su windows. Guarda qui http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...=31198&st=0

allora sono riuscito a togliere solo un file del pacchetto.. l'altro sul mio hd non c'è! il package dice che dovrebbe essere nella cartella "sbin" ma non c'è nulla.. mentre l'altro è presente. ho provveduto a rimuoverlo. però il problema persiste! boh! idee?

mah grazie per l'indirizzo, ma ormai comincio a credere che non dipenda più dall'orario! ho tolto il fix ma il problema rimane. Una cosa quando verifico i permessi escono tanti file. poi riparo e ri-verifico, e i file sono ancora lì! come se non avesse riparato nulla!

edit: è il kernel! il 9.4 è rognoso con il mio samsung! lo sto utilizzando in questo periodo per connettermi ad internet..

• Create New...