Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un hack come in firma e quindi sembrerebbe tutto ok, però è molto lento, per aprire iTunes o firefox ciao mette 30,40 secondi e programmi più pesi tipo amsn 0.97 o superiori non li apre neppure, la prima volta lo carica un po' e lo chiude poi invece l'icona saltella un po' poi sparisce. Sapete cosa possa essere?

Grazie.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/121392-problema-con-programmi/

PROGRAMMA: Cpu-z SITO: http://www.cpuid.com/cpuz.php

non si installa, basta che lo apri.....e ti dice tutte le caratteristiche tecniche....

lasica perdere gestione dispositivi che certe volte da informazioni sbagliate......comunque mi sembra sia un chipser VIA, quindi durante l'installazione devi selezionare CHIPSET: VIA...comunque prima controlla con cpu-z.....

Fai qualche screenshot del desktop e postale qui.....

comunuqe il problema non dovrebbe essere il chipset della scheda.....

il problema delle applicazioni è dovuto da qualcos'altro.......

puoi fare degli screenshot di system profyler (HARDWARE, MONITOR/GRAFICA, SOFTWARE)....non serve fare una foto basta premere ALT+SHIFT+3 E LA FOTO apparira sul desktop......oppure nella cartella applicazioni->utility ci dovrebbe essere il programma istantanea....

L'apertura dei programmi potrebbe dipendere da AppleSMBIOS.....(quasi sicuramente)...

Sono d'accordo con Cris, probabilmente non è il chipset il responsabile del problema con i programmi, tuttavia rimane un problema che io risolverei, anche perchè rinunci sicuramente a una bella fetta di hard disk e magari comporta anche qualche altra conseguenza.

Puoi seguire questo 3d. probabilmente ti funzionerà tutto a dovere per quanto riguarda i dischi.

Mi raccomando, prima di installare quel file, fai un backup del file originale.

Ho scaricato il file che dicevi tu e ne ho guadagnato di velocità di avvio e di apertura programmi (amsn nn psrte ancora).

Con cpu-z vedo che le mie RAM sono da 333MHz e io avevo scaricato AppleSMBios.kext per 667 e infatti le riconosceva da 667.

Allora ho messo L'AppleSMBios.kext scaricato dal sito di netkas, l'ultimo e a info come modello vede la mia MB e 2GHz DDR2 333 (perfetto) ma se vado su memoria me ne fa vedere una sola ma non DDR2 ma DRAM....

Sapete spiegarmi il motivo?

Grazie.

Scusate, anche su info dice "2GB 333MHz DRAM"

Invece sono DDR2

Scusate ancora.

Geazie

• Create New...