Jump to content
1616 posts in this topic

Recommended Posts

Joeandmat, riguardo al problema di riavvio/shutdown ho provato col kext della psystar che hanno usato altri ma non ho risolto...

ecco cosa mi dice con il -v... perdona la bassa qualità ma l'ho fatta col cell...

immag006gx8.th.jpg

Joeandmat, riguardo al problema di riavvio/shutdown ho provato col kext della psystar che hanno usato altri ma non ho risolto...

ecco cosa mi dice con il -v... perdona la bassa qualità ma l'ho fatta col cell...

immag006gx8.th.jpg

Lo hai piazzato con kext helper p dentro il chamaleon quando hai installato i kext?

ragazzi ho risolto i miei problemi precedenti!

ora però devo sistemare la scheda video....ho una Nvidia GEFORCE GO 7400 512MB quale kext devo installare per farla vedere al sistema? per ora riesco ad utilizzare solo una risoluzione di 1024x768!

il kext installalo con kexthelper (a meno che non hai impostato i permessi (occhio! impostato e non riparato!)).. serve che sia caricato in extensions reale..

matneo: per la tua scheda video aggiorna alla 10.5.5 e installi la efi string con efi studio.. cerca l'ultima versione.. oppure metti nvinject con l'ioprobescore impostato a 0.. per l'express card, devi mettere i driver per i chipset.. cerca nella sezione internazionale..

iggy63: avevo il link del driver sotto mano, ma siccome non mi serviva non l'ho salvato.. magari se tra una ventina d'anni lo ritrovo, te ne passo una copia! :D

ciao!!

ok ma per aggiornare alla 10.5.5 mi basta procedere tramite normale aggiornamento software?

poi dopo un po' che non utilizzo il nb , mi diventa lo schermo nero poi muovendo il mouse o spingendo tasti non succede nulla....come posso risolvere?

il kext installalo con kexthelper (a meno che non hai impostato i permessi (occhio! impostato e non riparato!)).. serve che sia caricato in extensions reale..

iggy63: avevo il link del driver sotto mano, ma siccome non mi serviva non l'ho salvato.. magari se tra una ventina d'anni lo ritrovo, te ne passo una copia! :)

ciao!!

Okkio che é un classico!! Quando si hanno i links giusti non gli si da importanza, pensi che ti stiano in cronologia all'infinito invece non è così..

Per fortuna che ho fatto quattro backups di cui uno va già in terza elementare. :rolleyes:

;) Ciao Joeandmat

ok ma per aggiornare alla 10.5.5 mi basta procedere tramite normale aggiornamento software?

poi dopo un po' che non utilizzo il nb , mi diventa lo schermo nero poi muovendo il mouse o spingendo tasti non succede nulla....come posso risolvere?

vai su PREFERENZE DI SISTEMA - RIPARMIO ENERGETCO - togli il tip dallo stop dei dischi e metti tutto su mai...... :P

Ciao

Devono avermi inviato il malocchio via internet scarico a velocità ridicole Vista ogni volta che riavvio mi trova il boot sector da ripristinare lo ripristino e al riavvio seguente lo stesso gli update non funzionano più etc. etc. :D;)

A parte questo aspettando altre 16h per la 6.66 ho provato una 4.38. La iso modificata funziona l'istallazione parte (e siamo già più avanti) poi si blocca con un Panic (CPU 1 caller) mi dice che il kernel e il 9.0.0.

Meglio se aspetto l'altra immagine o c'è qualcosa da fare x andare un pò avanti (tanto appena avrò capito come fare formatto anche il mouse e rimeetto tutto a nuovo)

Grazie

Ciao!

Devono avermi inviato il malocchio via internet scarico a velocità ridicole Vista ogni volta che riavvio mi trova il boot sector da ripristinare lo ripristino e al riavvio seguente lo stesso gli update non funzionano più etc. etc. :):)

A parte questo aspettando altre 16h per la 6.66 ho provato una 4.38. La iso modificata funziona l'istallazione parte (e siamo già più avanti) poi si blocca con un Panic (CPU 1 caller) mi dice che il kernel e il 9.0.0.

Meglio se aspetto l'altra immagine o c'è qualcosa da fare x andare un pò avanti (tanto appena avrò capito come fare formatto anche il mouse e rimeetto tutto a nuovo)

Grazie

Ciao!

io non mi ostinerei a con varie partizioni una sola

chi usa le generic iso potrebbe in teoria non aver xp o vista

io non ho nessun hd con vista o xp

Occhio 7.5Gb install DVD appena cestinata.

Daemon tools monta anche le dmg di li uno potrebbe anche copiarla però non giurerei sul risultato bisognerebbe provare.

Ciao!

iggy63: Per osx stò usando un disco pulito Vista mi serve x recuperare il "materiale" quando installo scollego tutto tranne un HD ancora da formattare

ma non ci sono ancora arrivato all' HD :)

Ciao!

Relativamente all'arrivo dell'aggiornamento 10.5.6 volevo riportare quanto segue:

Dopo installazione Retail

1) Aggiornato alla versione 10.5.5

2) Installati i due Kext per far riconoscere ICHR-8

3) Spostato in / sia Boot che DSDT.aml (la compilazione non mi ha dato errori di sorta)

4) Riparati i permessi come da comandi di RASONE

5) Eliminato il kext IntelCpuPmdisabler

6) Reboot e tutto sembra ok adesso , se clicco su spegni adesso si arresta.

Non comprendo una cosa : prima di sostituire ilo boot il Chamaleon si avviava stoppandosi alla schermata del prompt comandi

Con la sostituzione del boot mi si avvia subito senza passare dal prompt e ciò succede senza aver modificato il filetto dove si setta il time-out o il Quiet boot etc.....come mai? E' capitato a tutti cosi?

Grazie

P.S

Io non avendo tolto nella precedente installazione il KExt IntelCPUPMDisabler prima del riavvio , mi sono trovato con il sistema che non si avviava + mi dava un KP con la scritta CPU Halted etc................

Quando esce l'aggiornamento 10.5.6?

matneo: disattiva lo stop del sistema (quello dei dischi lo puoi lasciare)..

virgo75: leggiti le regole del forum.. poi ne riparliamo..

mi dispiace Joeandmat ma ho provato a cercare e non trovando niente cosi ho postato.

comunque post cancellato cercherò ancora

grazie

Non è un gran che il cellulare non è il massimo per fotografare lo schermo, cercherò di migliorare, se intanto può servire a qualcosa.

Ciao!

P.S. Che dimensioni devono aver gli allegati per non ricevere troppi accidenti da chi li apre? :rolleyes:

post-323256-1227983720_thumb.jpg

vedo...acc....fuori dalla mia portata..

a me la guida da queste schermate-magari ti possono suggerire qualcosa...

boot123_copia762.jpg

Siamo rimasti in pochi stasera :D

Anche io cercavo i drive per ringiovanire ma almeno quelli da 20 anni, se senti qualcosa?.

Grazie dell'aiuto ma sono andato un po avanti riguardando le schermate o notato che parlava di problemi a risolvere dipendenze di un Kext ACPIPS2

cosi l'ho tolto dal cd di boot, purtroppo la cosa si è ripetuta per altri due Kext (riavvia modifica rimasterizza etc. etc.)

Adesso però sono fermo a un "waiting for boot volume with UUID ..." che non capisco proprio.

Cercherò un pò prima di postare la schermata.

Ciao!

Caro joendmat innanzi tutto grazie per la tua splendita guida, seguita passo passo

sul mio intel in firma praticamente tutto perfetto.

una sola domanda, ho fatto il mio HD in 2 partizioni guid naturalmente una leopard

e l'altra volevo mettere xp o vista e possibile?

P:S: x thristan il kext Psystar a me funziona bene spegnimento e riavvio .sleep no.

ciao a tutti ho un problema con l'installazione retail...in pratica avevo già installato leopard sul mio pc in dual boot con vista e tutto funzionava alla grande però qualke tempo fa ho provato un kext x il riconoscimento dell'ich9 e tutto è saltato e ho deciso di fare tutto da capo xò ad un certo punto mi dice ke l'istallazione nn può essere completata xkè nn può verificare l'attendibilità del pacchetto essentials premetto ke ho una asus p5k-c e ke ho usato http://www.mediafire.com/?dgktomnx2gcquesta iso

virgo: ma ci vuole così tanto a leggere le regole del forum?????????????????

cavallo: su guid xp non va (o non vuole andare.. avevo trovato una guida su internet che diceva che si poteva.. fai una bella ricerca..)..

plan: il problema di dipendenze non crea problemi solitamente..

ciao!!

iggy63

ho provato ad installare impostando il bios come il tuo ma e usando burnme.iso

la procedura funzionapefettamente ma errore allo stesso identico punto

se avvio in modalità grafica dopo 2 minuti mi dice di fare il restart del sistema

se avvio cn -v si blocca sulla scheda di rete se disabilito la scheda direte si blocca uguale!

ke sia il dvd di leopard? ho verificato è in perfetto stato!

quello che mi fa pensare è che ho installato ideneb denza problemi con kernel vanilla cioè quello di default! perchè non dovrebbe andare ora?

• Create New...