Jump to content
1616 posts in this topic

Recommended Posts

Io i kext aggiunti (che po mi pare siano 4 o 5) li ho tutti nella cartellina extra in system ho dovuto solo cambiare solo AHCIP perche dopo l'aggiornamento, non so come mai, non mi trovava più il disco lasciandolo in extra però è uno solo tutto il resto è Apple.

iggy63: Ti ho copiato una riga dalla firma la trovi nella mia ultima riga, mi sembrava doveroso associarmi, una decina di giorni fa non avevo nemmeno mai usato

OSX ne sapevo cosa era un kext e adesso garzie a questa guida ho un hackintosh perfettamente funzionante (mi pare) ;)

Ciao!

Ok..ok...per la guida d'istallazione del leopard gli siamo grati....e abbiam abbastanza capito ......però adesso vogliamo la guida per tirarci giù una 15 ina di anni

...vediamo come se la cava!!

Plan installati iLife 8 e fammi sapere

ricordati di fare l'update dal menu mela/aggiornamento software

garageband è una fikezza

bersek: usa le efi string.. la 8800 è pienamente supportata.. per il fatto che non riesce ad avviare, certe volte e normale.. dipende dal sistema.. cmq è installato..

plan9: se hai i kext vecchi li devi ripristinare.. per il com.apple.boot.plist, c'era un errore.. hai diviso il device proprieties con la stringa efi.. così è corretto..

xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string></string>
<key>Quiet Boot</key>
<string>Yes</string>
<key>Timeout</key>
<string>0</string>
<key>device-properties</key>
<string>6c0200000100000001000000600200000d00000002010c00d041030a00000000010106000001
01060000007ff$
</dict>
</plist>

PS: di lavoro faccio lo studente! :)

matneo: un kp dove?? su cosa??

benoz: intanto il disco deve essere formattato in guid.. per il fatto che non te la vede, sicuro di aver creato una partizione e di non aver lasciato solo dello spazio libero???

ciao!!

come faccio a formattalo in guid e poi perche non mi vede nemmeno quella dove ho installato ideneb?

benoz: magari i kext del chipset che hai messo non sono quelli corretti.. cmq prova a togliere l'altro hd e metterne solo 1, qualora ne avessi più di uno..

bersek: se vuoi mettere i kext dei pkg dentro extra, basta che apri i pkg con pacifist ed estrai ciò che ti interessa.. occhio però! non tutti i kext funzionano dentro extra! ad esempio gli injector video (es nvinject, nvkush) vanno messi in Extension reale.. lo stesso vale per l'applehda patchato, che va messo in extensions reale..

2) se metti kext dentro la extension, non vuol dire che non puoi fare più gli aggiornamenti.. in un certo senso è il chamaleon dfe con i kext extra che ti permettono di fare gli aggiornamenti..

infine per le efi string, dopo che hai selezionato la tua scheda video e hai messo su add device, devi cliccare su write to com.apple.boot.plist.. NB: per la serie 8 di nvidia devi avere almeno la 10.5.2..

ciao!!

Ok iggy! ora lo cerco e lo provo.

Per i 15 anni in meno mi sà che ci vorrebbe un programmatore più qualificato magari estendendo la rete :blink: si può sempre sperare.

Confermo la 8800gt con gli efi và alla grande tutte le risoluzioni gestione colore etc. e poi sulle efi ho visto che c'è una voce disinstalla non sò come funziona perchè fortunatamente non ne ho avuto bisogno. Anche per i pkg mi pare esistano esistono programmi per disistallarli ma potrei dire una cavolata.

La modifica a com.apple.boot.plist e ok solo lo spegnimento è un po random su 4 o 5 una non si spegne per ora uso il sistema dito poi proverò a guardare nel bios.

Per leggere NTFS ntfs-3g e affidabile, ho trovato dei post che lo sconssigliavano ma erano piuttosto datati?

Notte!

Ok iggy! ora lo cerco e lo provo.

Per i 15 anni in meno mi sà che ci vorrebbe un programmatore più qualificato magari estendendo la rete :) si può sempre sperare.

Confermo la 8800gt con gli efi và alla grande tutte le risoluzioni gestione colore etc. e poi sulle efi ho visto che c'è una voce disinstalla non sò come funziona perchè fortunatamente non ne ho avuto bisogno. Anche per i pkg mi pare esistano esistono programmi per disistallarli ma potrei dire una cavolata.

La modifica a com.apple.boot.plist e ok solo lo spegnimento è un po random su 4 o 5 una non si spegne per ora uso il sistema dito poi proverò a guardare nel bios.

Per leggere NTFS ntfs-3g e affidabile, ho trovato dei post che lo sconssigliavano ma erano piuttosto datati?

Notte!

heheheheheh......scusa Plan..c'è l'angelo anche per dimagrire?

spegnimento pure a me a volte funziona altre no

comando--->spegni

si spegne e riparte fermandosi alla selezione del boot

si ma se io installo i pkg come fa ad installarmeli nella cartella extra?

Vertamente credo che il kext della vga vada nella cartella Extension...

Invece in extra va tutto ciò che riguarda Chameleon_DFE tipo

i kext relativi al il boot, accensione, spegnimento,ecc..

insomma comandi essenziali.

Per capir meglio negli apple original...non ce nessuna cartella extra

e viene installata dal Chameleon_DFE non dal Retail.

Comunque tranquillo l'installer è come una cane da trifola sa dove andare.....tu installa.

ciauz

prova a usare

CONTORL CENTER (Pcwiz)

specifico per la mobo

la vga la installi con il link sopariportato

non ce nulla da fare è tutto gia settato

i passaggi sono

1-boot da cd con bunme iso

2-sostituzione con leo retail

3-riboot con burnme iso---->seleziona hd dove hai install...leo l'80/81

4-Chamaleon DFE for HD x kext

5- CONTORL CENTER (Pcwiz)

6- Riavvio

7- aggiornamento alla versione 10.5.5 (okkio che non si riavvia dopo l update se non rinstalli Chamaleon)

8-rinserimento Chamaleon DFE for HD x kext

9- installazione vga

ho seguito la procedura:

installando con i pkg prima il combo update all 10.5.4 e poi con il pkg 10.5.5

e prima che riavviasse sia per la prima che per la seconda installazione ho reinstallato chamaleon!

dopo la prima installazione non è partito in modalità grafica ho avviato con -v ed è andato ma mi riconsceva il processore singolo a 4 ghz! e no mi dava informazioni complete sul sistema!

allora ho installato il pkg 10.5.5 e prima che riavviassi ho rimesso chamaleon! e al riavvio freeze! :(

ho seguito la procedura:

installando con i pkg prima il combo update all 10.5.4 e poi con il pkg 10.5.5

e prima che riavviasse sia per la prima che per la seconda installazione ho reinstallato chamaleon!

dopo la prima installazione non è partito in modalità grafica ho avviato con -v ed è andato ma mi riconsceva il processore singolo a 4 ghz! e no mi dava informazioni complete sul sistema!

allora ho installato il pkg 10.5.5 e prima che riavviassi ho rimesso chamaleon! e al riavvio freeze! -_-

Ok ti sparo il Chamaleon per la Gigabyte EP35-DS4....funzionante ...nel mio caso

ce il trucco vedi se ti va

ma adesso spacchi un giro di tartine al salmone....

buona norma è andare su utility disco/s.o.s. ripara permessi.

http://rapidshare.com/files/169851712/Cham...d_Disk.dmg.html

tieni fede principalmente alla presente guida io sono un hobbista....ti do input generici basati sulla mia convulsa esperienza.

ciauz

bersek: se la freeze postassi una foto, magari potremmo non tentare ad indovinare quel'è il problema.. cmq puoi aggiornare tranquillamente da software updater..

ciao!!

Stavo cercando di riorganizzaree il pc. Appurato che è impossibile installare osx su un raid che non sia il suo ma è altrettanto impossibile fargli vedere il raid dove è installato Vista!

E se per caso volessi provare a installare OSX con il suo raid suppongo che a quel punto sarebbe vista a non riconoscermi piu i dischi mac os per cui se voglio avere i dati utilizzabili dai 2 sistemi devo smontare il raid e usare solo dischi singoli non ho altre possibilità?

Ciao!

Oggi è sorto un problemino:

Ho installato una 8500GT trovata da un amico... avvio e si inchioda sulla mela bianca...

Presumo che riguardi la sk. video cosi riavvio in -v x vedere di che si tratta... invece sulla scheda video nessun problema, non carica i kext xkè devo ancora metterli xò passa, tant'è ke ora riavviando in -x funziona tutto.

il punto in cui invece si ferma durante il caricamento è il seguente:

AppleUSBCDCECMData: - Link up

Di che si tratta?

Aggiornamento: ho messo i kext della 8500 con EFI Studio, riavvio e a sto giro non si è fermato.... mistero.

Fatto sta che ora finalmente ho un sistema full working con QE/CI! :)

Ora mi chiedo una cosa: Conviene installare l'EFI Bootloader V9 di Netkas in previsione della 10.5.6? C'è stabilità?

Aggiornamento: ho messo i kext della 8500 con EFI Studio, riavvio e a sto giro non si è fermato.... mistero.

Fatto sta che ora finalmente ho un sistema full working con QE/CI! :(

Ora mi chiedo una cosa: Conviene installare l'EFI Bootloader V9 di Netkas in previsione della 10.5.6? C'è stabilità?

Dipende , io ad esempio con il hardware in firma ho dovuto reinstallare tutto ed eliminare il kext intelCPUPMdisabler.

Non mi si avviava + osx anzi mi dava un KP cpu halted e si resettava..............

Nell'aggiornamento 10.5.6 è importante che ti funzioni il DSDT.

Ciao

bersek: prova ad avviare con -v -x.. il sistema si avvia correttamente.. potrebbe essere un problema della grafica.. magari i kext video della 10.5.5 non vanno bene per la tua scheda video.. in tal caso, se quelli della 10.5.4 ti funzionavano, prova ad estrarli dal combo della 10.5.4 (sia i kext che gli opengl.framework).. oppure metti i kext video di scootdangel della 10.5.4..

plan9: per il raid non saprei.. io ti consiglio di usare dischi differenti per il raid osx e il raid di vista..

ciao!!

Non è un gran problema adesso ho tolto il raid dei due Seagate da 500 in uno ora c'è Leopard da solo e nell'altro diciamo Vista2 è il raid principale di Vista (diciamo il disco di lavoro) che non viene riconosciuto da OSX e tutte le volte che avvio mi avverte che non può montare i dischi. Adesso ho spazio per cui sposto i dati che mi servono sui dischi singoli così posso usarli indifferentemente dai 2 OS rimane solo il fastidio di quei due messaggi di errore all'avvio comunque adesso posso lascire la controller settata in raid e avviare tutto senza passare dal bios i dischi singoli li riconosce e li monta senza problemi.

Una cosa che non capisco e perche se imposto SATA su ACHI all'avvio system profiler mi dice che ho un ICH9 se la imposto come raid mi dice ICH8, ho provato qulche modifica del plist ma non cambia nulla per il resto sembra funzionare tutto regolarmente non sò se perdo qualcosa usando ICH8 x adesso lascio così voglio imparare a usare un pò il sistema.

Ha proposito si trova da qualche parte una mappa dei tasti speciali su una tastiera windows (dove cavolo è il tasto mela) ho devo reimpostare tutti i comandi?

Ciao!

avrei intezione di acquistare il wifi EDIMAX EW-7318USg Supports Windows 98SE/Me/2000/XP/Vista, Linux and MAC

su wiki non c'è . qualcuno mi sa dire se sulla retail e funzionante.

dovrebbe essere chip railink.

avrei intezione di acquistare il wifi EDIMAX EW-7318USg Supports Windows 98SE/Me/2000/XP/Vista, Linux and MAC

su wiki non c'è . qualcuno mi sa dire se sulla retail e funzionante.

dovrebbe essere chip railink.

Mi sa che è un adapter troppo recente...tocca a te fare la recensione cavallo.

Da anziano mac user ti garantisco che non ce certezza..manco con un apple originale che funzioni

non ti resta che provare...sei pure fortunato ce il driver...ciao

P.s.

Altrimenti ti compri la DWL-G122 18euri....testata personalmente su retail ....

non è male costa pochissimo e funzia precisa come la descrive Wiki.....devi rinserirla ogni volta che accendi il pc.

Verifica che sulla scatola ci sia scritto "per mac" ci sono due tipi in giro!!

Premetto che l'audio funziona , ma volevo chiedere una cosa nel

system profiler mi dice :

Audio incorporato

poi

ID dispositivo: 0x1458AA08

ID audio: 12

Dispositivi disponibili:

ma nei dispositivi disponibili non leggo nulla è corretto?

ciao a tutti un mio amico ha leopard 10.5.4 retail e vorrei sapere se si può usare questo dvd al posto di leopard 10.5.1 ..spero di nn aver chiesto niente di male stavolta grazie in anticipo

ciao a tutti un mio amico ha leopard 10.5.4 retail e vorrei sapere se si può usare questo dvd al posto di leopard 10.5.1 ..spero di nn aver chiesto niente di male stavolta grazie in anticipo

io installo dalla 10.5.4------>10.5.5

X Joeandmat

chiedo scusa...magari ti faccio ripetere le stesse cose!!

Ho letto in un altro post che parlavi di questa estensione (OpenHaltRestart.kext)

della Psystar per risolvere il problema dello spegnimeto,

so de coccio e non mi è chiaro come fare.

La inserisco in Chamaleon o in extensions come? e a quale kext la sostituisco?

grazie

io installo dalla 10.5.4------>10.5.5

X Joeandmat

chiedo scusa...magari ti faccio ripetere le stesse cose!!

Ho letto in un altro post che parlavi di questa estensione (OpenHaltRestart.kext)

della Psystar per risolvere il problema dello spegnimeto,

so de coccio e non mi è chiaro come fare.

La inserisco in Chamaleon o in extensions come? e a quale kext la sostituisco?

grazie

OpenHaltRestart.kext qui

oppure leggi qua Gigabyte GA-P35-DS4_ISO

usato x la mia gigabyte funziona benissimo

OpenHaltRestart.kext qui

oppure leggi qua Gigabyte GA-P35-DS4_ISO

usato x la mia gigabyte funziona benissimo

Ovvero?

ti ringrazio moltissimo

ma il sito della psystar lo conosco

anche la pagina delle iso

spiegami meglio mica ho capito?

se è x la p35 ds4 prendi il file mkext nella iso Gigabyte GA-P35-DS4_ISO

initrd/extra/Extensions.mkext

e la metti in exstension di chemeleon tutto qua io ho fatto cosi.

fai sempre un backup della cartella extra per precauzione.

• Create New...