Jump to content
1616 posts in this topic

Recommended Posts

Allora sul portatile riesco ad entare nell'installer del mac osx solo che mi accorgo ora che la versione di mac osx che mi hanno prestato è la vesione "Mac OS X Upgrade DVD" che penso sia la versione upgrade da Tiger a Leopard... non c'è niente da fare con sta versione :\ ?

ciao

Ho trovato un immagine che avvia si chiama BOOT-DFE-146-BUM ma non vado molto più avanti, và direttamente a chidermi se voglio avviare da 80 o da 81 e li si ferma.

Suppongo che sia perche dentro non c'è quasi nulla. Se la modifico con i kext per la mia MB potrebbe andare?

Ho un lettore ide ma che con iDeneb ha funzionato regolarmente ci provo o prima devo procurarmi un sata?

Ciao!

sul demone verde c'è la versione sl.. prova quella..

per quanto riguarda il bootloader si può mettere pure su chiave usb.. il problema è trovare il codice esadecimale che corrisponde al lettore dvd..

a chi da errore della iso, provate a cambiare le impostazioni del bios.. il jmicron da sempre rogne.. con il bootloader usb quello che vi resta da provare tutti i codici esadecimali..

ciao!!

Presa l'immagine BOOT-DFE-146-BUM.iso (che avviava) modificata secondo guida (nessun errore segnalato) rimasterizzatasia con Vista che con OSX (disk utility) l'immagine non avvia più, non viene riconosciuto il supporto come disco di avvio :blink: ?????????????????????

Provo a vedere se trovo un lettore SATA o mi tengo iDeneb e tanti saluti

Però mi rode non arrivarci in fondo :( se no il divertimento dove stà :) .

Ciao e buonanotte

sono riuscito a fare l'installazione di Leopard RETAIL da un dvd originale sul mio notebook asus vx1(seguendo la guida), l'unico problema è che la tastiera del notebook e il pad non funzionano....come posso risolvere?

grazie mille

sono riuscito a fare l'installazione di Leopard RETAIL da un dvd originale sul mio notebook asus vx1(seguendo la guida), l'unico problema è che la tastiera del notebook e il pad non funzionano....come posso risolvere?

grazie mille

Non so se è questo il caso magari rischio di dire banalità---sopportatemi.

ES.

a me non funzionava l'audio pur avendo installato tutto

sono andato su applicazioni/utility/utility disco

e ho selezionato l'hd ---> S.O.S. e calcato ripara i permessi disco ---> al termine del processo di riparazione riavvia.

Ti elenca un disastro di errori ...non prendere paura poi tutto è ripartito magicamente.

Prima di toccare le estensioni tenterei questa operazione magari con un mouse esteno.

Se non dovesse vederlo rifai il processo d'istallazione dal DVD d'installazione ---> rientri nell'utility disco

selezioni l'hd ---> S.O.S. e calca ripara i permessi disco senza rinstallare leopard ---> riavvia

ciao

Presa l'immagine BOOT-DFE-146-BUM.iso (che avviava) modificata secondo guida (nessun errore segnalato) rimasterizzatasia con Vista che con OSX (disk utility) l'immagine non avvia più, non viene riconosciuto il supporto come disco di avvio :thumbsup_anim: ?????????????????????

Provo a vedere se trovo un lettore SATA o mi tengo iDeneb e tanti saluti

Però mi rode non arrivarci in fondo :D se no il divertimento dove stà :D .

Ciao e buonanotte

Se sei arrivato a disk utility sei sulla buona strada----partizione unica in guid e installa

Ottimo sto con il portatile con su OSX Leoprad 10.5.5 :)

Ho ancora da sistemare alcune cose , risoluzione del monitor , audio wireless ecc ecc :wacko: Ma già vedersi leopard acceso sul portatileè una bella cosa :wacko:^^

Edit: E grazie mille a Joeandmat per la guida !! :)

Edit2: Ora vi sto scrivendo da OSX :wacko:

Intanto mi unisco ai ringraziamenti per Joeandmat e aggiungo anche per tutti quelli che, magari con meno esperienza, comuque danno una mano a chi come me

è 610.

Ed ora aggiorno la situazione.

Ho preso l' ISO modificata con OSX (che non avviava) ho estratto initrd.img e l'ho copiato (in Vista con MagicIso) nella iso di base (BOOT-KABYL-BUMBY che avviava). La ISO cosi parte carica l'immagine avvia Darwine ma si ferma sulla richiesta della periferica di avvio, ho provato un po di codici ma sembra vedere solo gli HD (80,81) adesso cerchero un pò se intanto qualcuno ha un idea.

Una domanda probabilmente stupida: il Darwine che avvia le iso di OSX patchate (es. iDeneb) non ha problemi a vedrmi il lettore DVD, cosa cambia, non è che c'è modo di usare quello?

Il mio DVD è IDE ma vedo che molti in rete installano anche da ide, il problema sta nei Kext o è a monte nel bootloader?

Ciao a tutti!

Lo so che sto diventando noioso ma sopportatemi :wallbash:

Ho trovato un Kext per la Jmicron ed ho rifatto una ISO aggiungendolo, adesso qualcosa è cambiato ma non ci risolvo molto.

Al promt di Darwine tolgo il Cd inserisco il DVD di Leo e arrivo alla schermata di scelta dove mi presenta un HD127,1 HFS che suppongo sia il DVD perche oltre a quello e collegato solo un HD pulito premo enter "appleBootPlist not found" press a key to start from cd f8 etc. e via cosi.

Quando premo enter la luce del lettore fà un breve lampeggio poi stop.

Può essere a questo punto L'immagine difettosa? C'è modo di verificarlo o di verificare se finalmente vede almeno il lettore.

Io intanto stò scaricando un altra 6.66Gb e mi faccio un giro nella guida se qualcuno a qualche consiglio grazie.

Ciao!

Lo so che sto diventando noioso ma sopportatemi :wallbash:

Ho trovato un Kext per la Jmicron ed ho rifatto una ISO aggiungendolo, adesso qualcosa è cambiato ma non ci risolvo molto.

Al promt di Darwine tolgo il Cd inserisco il DVD di Leo e arrivo alla schermata di scelta dove mi presenta un HD127,1 HFS che suppongo sia il DVD perche oltre a quello e collegato solo un HD pulito premo enter "appleBootPlist not found" press a key to start from cd f8 etc. e via cosi.

Quando premo enter la luce del lettore fà un breve lampeggio poi stop.

Può essere a questo punto L'immagine difettosa? C'è modo di verificarlo o di verificare se finalmente vede almeno il lettore.

Io intanto stò scaricando un altra 6.66Gb e mi faccio un giro nella guida se qualcuno a qualche consiglio grazie.

Ciao!

per me è il bios da configurare

Il mio bios è un pò diverso da quello comunque a parte le frequenze di lavoro che sono altre quello che c'è di simile è settato nello stesso modo.

Io però ho gli HD controllati dal chipset e le porte PATA controllate dalla Jmicron e posso settare entrambi come IDe, AHCI, Raid e mettere il lettore sia come IDE generico che con impostazione specifica (insomma una quantità di variabili) però ormai penso di averle provate tutte

Adesso sto cercando in prestito un lettore SATA voglio vedere se con quello cambia qualcosa

Ciao!

Se a qualcuno interessa, oggi è uscita la RC del voodoo kernel per AMD.

L'ho appena testato e il metodo boot-132 per l'installazione di Leopard retail finalmente funziona anche su AMD :)

Il procedimento è sempre lo stesso - usate pure slimbuild o la creazione manuale dell'iso - basta infilare il kernel e poi passarlo al boot secondo la guida del buon vecchio munky:

rd(0,1)/mach_kernel.voodoo -v (-legacy) rd=diskxsy

oppure

rd(0,1)/mach_kernel.voodoo -v (-legacy) boot-uuid=inserite_l'uuid_del_disco_retail

Il parametro -legacy potrebbe non essere necessario, per questo l'ho messo fra parentesi.

Inoltre consiglio il secondo metodo, forse un poco più lungo ma va a colpo sicuro laddove rootdisk fallisce.

Sherry Haibara

Ok pure io son riuscito finalmente a installare la Retail.

Gli unici problemi che ho sono:

Scheda grafica non riconosciuta ( GMA 3100 e questo già me l'aspettavo)

Processore riconosciuto come unknown 2,4 ghz... secondo voi lavora cmq a 4 core? o c'è modo di farlo riconoscere per bene?

Problema piu grande: se riavvio si blocca alla rotellina che gira...e non riavvia. Consigli?

thristan: avvia sempre con -v così quando si blocca puoi leggere l'errore.. per il procio è solo una cosa grafica.. puoi vedere quanti nuclei usa da monitoraggio attività.. infine per la x3100 devi mettere l'appleintelintegratedframebuffer modificato.. altrimenti nada..

plan9: per la iso modificata che non boota più il problema è "della procedura" di creazione dell'iso.. a me inizialmente non voleva andare, e la iso non bootava più.. assicurati che linki i file correttamente con il terminale (occhio alle maiuscole.. usa il completamento automatico con il tasto TAB) e che ci siano gli spazi corretti..

ora aggiorno la guida e scrivo la spiegazione dei percorsi dei file..

per l'immagine io ho usato quella da 6,66 e va perfetta.. sul demone verde ce ne è una da 4,38 per dvd sl.. anzicchè sprecare dl! :P

edit: leggo che sei riuscito ad avviare.. quando ti chiede i codici esadecimali, non inserire nulla.. lascia quello di default che è il lettore dvd (mette di default il codice da dove hai caricato il bootloader)

matneo: per tastiera e pad, ci sono i kext spiegati a inizio guida dentro extra??

ciao!!

azz hai ragione.. ho letto che sono diverse.. prova a cercare nel forum internazionale, nella sezione schede video..

edit: si lo dicevi esattamente tu! :)

edit2: molti dicono che sia simile alla 950 solo con più memoria.. prova a inserire il tuo id dentro i kext della 950, in particolare AppleIntelGMA950.kext

AppleIntelGMA950GA.plugin

AppleIntelGMA950GLDriver.bundle

AppleIntelGMA950VADriver.bundle

AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext

penso che basti inserire l'id dentro il primo e l'ultimo kext.. per l'appleintelintegratedframebuffer prendine uno modificato per la gma950.. smanettando magari ci riesci! :blink:

Si avio e con ff mi trova un HD127,1 HFS ma digitando enter "appleBootPlist not found" press a key to start from cd f8 etc. e mi fermo li

Le immagini se le masterizzo con HDutility non sono avviabili ma se le modifico e poi me le masterizzo con MagicIso su vista funzionano

Ciao!

si ma magic iso da qualche problema.. inizialmente anche io usavo quello (o anche ultraiso) perchè la procedura non voleva funzionare (all'inizio).. le immagini funzionavano, ma poi non volevano funzionare più.. allora ho ripreso la procedura ed ha funzionato! per questo motivo consiglio la procedura..

ti spieghi meglio?? se avvii con FF e il dvd inserito che cosa ti dice di preciso?? perchè non si capisce..

ciao a tutti!

intanto complimenti a joeandmat per la guida!

vi espongo il mio problema:

io gia uso da un bel po ideneb 1.3 con l'hardware in firma!

adesso mi cominciavo ad avventurare per l'installazione della versione retail!

mi procuro una versione di leopard da 6,6 gb!!

masterizzo il file generic iso e provo ad installare!

carico generic.iso da lettore dvd sata piooner 216

sostituisco il cd con il dvd come da procedura e comincia a caricare normalmente e a metà del processo mi si blocca!

quale potrebbe essere il problema?

devo impostare il bios in qualche modo per potere effettuare l'avvio?

azz hai ragione.. ho letto che sono diverse.. prova a cercare nel forum internazionale, nella sezione schede video..

edit: si lo dicevi esattamente tu! :(

edit2: molti dicono che sia simile alla 950 solo con più memoria.. prova a inserire il tuo id dentro i kext della 950, in particolare AppleIntelGMA950.kext

AppleIntelGMA950GA.plugin

AppleIntelGMA950GLDriver.bundle

AppleIntelGMA950VADriver.bundle

AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext

penso che basti inserire l'id dentro il primo e l'ultimo kext.. per l'appleintelintegratedframebuffer prendine uno modificato per la gma950.. smanettando magari ci riesci! :unsure:

Macchè nada da fare... vabbe sulla scheda video mi aspettavo già problemi, seguo il forum internazionale da mesi per la questione...nulla all'orizzonte. Che dici provo a mettere gli ID su qualsiasi voce?

Xkè ho fatto come dicevi ma niente, mi dice Nessun kext caricato.

Be a questo punto direi che no tutto è perduto il cd avvia e quando Darwin dovrebbe cercare Leopard la luce del DVD lampeggia un attimo poi mi dice che non trova la apple.boot.plist ma non ha tutti i torti ho controllato l'immagine masterizzata con l'ultimo n... (per sicurezza quello vecchio andava troppo bene) un bel DVD dl bianco intonzo :tomato::(:unsure: ci credo che non trova nulla. E adesso ho anche cancellato l'immagine :censored2:

Ne ho in download un paio appena sono pronte si riprova.

Per il cd.iso desso riproverò anche con diskutility forse ho sbagliato qualche passaggio l' inittrd.img era a posto ho usato quella è proprio che il cd risultava (anche caricandolo con MagicIso) non bootable per cui con MagicIso ho copiato i file modificati e li ho messi in un immagine scaricata poi ho masterizzato e così sembra funzionare ora (spero) mi manca solo un immagine del SO

Grazie e a presto (rispero)

Ciao!

ho un altro quesito da porvi...possiedo una dlink dwa-643 ché è una expresscard. Quando la inserisco però leopard neanche se ne accorge, può essere ché la porta express card del mio nb non sia sta riconosciuta da leopard per via del chipset ché magari non è stato completamente riconosciuto?

Molti utenti affermano ché la dwa-643 viene riconosciuta come AirPort basta infilarla e viene riconosciuta, a me questo non accade.

ciao a tutti!

intanto complimenti a joeandmat per la guida!

vi espongo il mio problema:

io gia uso da un bel po ideneb 1.3 con l'hardware in firma!

adesso mi cominciavo ad avventurare per l'installazione della versione retail!

mi procuro una versione di leopard da 6,6 gb!!

masterizzo il file generic iso e provo ad installare!

carico generic.iso da lettore dvd sata piooner 216

sostituisco il cd con il dvd come da procedura e comincia a caricare normalmente e a metà del processo mi si blocca!

quale potrebbe essere il problema?

devo impostare il bios in qualche modo per potere effettuare l'avvio?

Mi raccomando____Cancellatemi se scrivo banalità__________Concordo guida bellissima....computeristi molto tosti

Io ho la tua stessa Gigabyte EP35-DS4 (una supermobo)

con retail installato grazie alla presente guida e bios configurato così:

ep35-ds4199.jpg

1-BURNME.iso

2-Chameleon_DFE_for_Hard_Disk- con dentro:

immagine-2595.jpg

3- GigabyteP35CC by PCWIZ - audio Lan ecc;

Conclusioni:

Vorrei ringiovanire di una quindicina di anni qualcuno sa dove posso scaricare il driver?

• Create New...