Jump to content
1616 posts in this topic

Recommended Posts

per il kext basta cancellarlo... per la scheda video praticamente i driver sono in un pkg rilasciato da apple per makbookpro e macbook.. puoi provare a scaricarlo ed a estrarre i driver con pacifist.. però se non va bene con quelli che hai scaricato, penso che non va nemmeno con questi (sono gli stessi!)..

per i driver video il fatto è che sono sia kext (sono 2 o 3) sia i frameworks..

________________________________________________________________________________

La 9600gt mi funziona in tutte le sue funzioni ma paradossalmente peggio della 8600gt

Renderizzo files abbastanza grossi con molti solidi e tante textures.

il mio sospetto e che ci sia un conflitto di kext o un errore d'installazione....(ho usato tre installers in successione)

Xdarvin dice prima di installare cancella:

Antes De Instalar, Remover Nvinject.kext, Natit.kext,Nvkush.kext ou Titan.kext de /Sistema/Biblioteca/Extensions

se metto a confronto le liste dei kext della 8600gt con la 9600gt

queste son le differenze

che ne pensi?

immagine-2959.jpg

Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum. Ho questa configurazione harware e sto avendo dei problemi nell'installazione di Kalyway 10.5.2 o Leo4All 10.5.2 perchè quando faccio il reboot e quindi mi giunge alla schermata "Do You Own already a Mac?" mi torna indietro ripetutamente con entrambe le versioni. Non so piu' cosa fare. Qualcuno di voi può aiutarmi nella configurazione dell'installazione in base a queste caratteristiche hardware?

Processore Intel® Dual Core™ T2330 (1,6 GHz, L2 1 MB, FSB 667 MHz), RAM 2 GB DDR2 (espandibile fino a 4 GB), HDD 160 GB, Display Glare 15,4" Wide XGA TFT, scheda grafica ATI Radeon™ Xpress 1250 fino a 256 MB Shared, DVD Super Multi, Lettore Memory Card (2 in 1), Audio Intel HD - 2 Speakers x 2 Watt, Ethernet 10/100, Wireless 802.11 b/g, Modem 56 K.

Grazie mille.

PS: Ah volevo aggiungere che nel Bios (Phoenix) ho settato "Large Disk access Mode" su "Other" e non sul preimpostato "DOS".

qui si parla dell'installazione della retail e nn di leo4all ecc....cmq il tuo problema è ben noto e proprio qui nella sezione guide e trucchi vari c'è una guida su come risolvere.....

saluti

EDIT: ti risparmio la fatica del search.....ecco il link....ma la prossima volta prima di postare fai un po' di ricerca....e metti il tuo hw in firma come dice il regolamento altrimenti siamo autorizzati a nn risponderti....

piter: non solo hai postato nella sezione sbagliata, ma nemmeno ti sei letto le regole, e nemmeno hai cercato perchè c'è la guida per risolvere quel problema.. se ti trovo senza aver letto le regole e messe in pratica (e lo posso controllare), verrai ammonito..

iggy: quello è un kext che a quanto pare serve per la serie 9 (riportato anche nel topic di giorgio-multi).. considera che ancora quei kext sono nuovi nuovi.. è normale che per ora danno qualche problema..

ciao!!

Sarei pronto a provare un installazione retail però prima una domanda.

Avevo gia aperto un post sulla possibilità di far vedere L'HD a leopard con la controller sata dell' ICH9 impostata su raid e sembrava ci fossero poche speranze di farlo, poi avevo trovato sul sito internazionale un post che diceva di provare a modificare AppleAHCIPort.kext. Ho provato (sbagliano peraltro l'installazione del kext) e avevo ottenuto come risultato di dover reinstallre iDeneb. Adesso, visto che comunque devo riformattare, ho pensato di riprovare con l'aiuto del KextHelper, ho aperto il Kext in questione e cercando il punto dove inserire la modifica mi sono accorto che era diverso da quello della prima installazione.

In particolare queste righe non erano presenti:

</dict>

<key>ICH9MRAID</key>

<dict>

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>com.apple.driver.AppleAHCIPort</string>

<key>Chipset Name</key>

<string>ICH9-M RAID</string>

<key>IOClass</key>

<string>AppleAHCI</string>

<key>IOPCIPrimaryMatch</key>

<string>0x292c8086</string>

<key>IOProbeScore</key>

<integer>2000</integer>

<key>IOProviderClass</key>

<string>IOPCIDevice</string>

<key>Vendor Name</key>

<string>Intel</string>

</dict>

<key>ICH9RAHCI</key>

<dict>

<key>Chipset Name</key>

<string>ICH9-R AHCI</string>

<key>IOClass</key>

<string>0x29228086</string>

<key>IOProbeScore</key>

<integer>2000</integer>

<key>Vendor Name</key>

<string>Intel</string>

</dict>

<key>ICH9RRAID</key>

<dict>

<key>Chipset Name</key>

<string>ICH9-R RAID</string>

<key>IOClass</key>

<string>0x29258086</string>

<key>IOProbeScore</key>

<integer>2000</integer>

<key>Vendor Name</key>

<string>Intel</string>

In tutte e due le installazioni ho usato ICHfix ma nella prima il kext si fermava a ICH8 e system profiler mi dava generic AHCI adesso nel kext e presente ICH9 e system profiler mi dice ICH8-RAID ;) ????

Ho comunque provato ad avviare con il sata configurato in raid e tutto è partito regolare.

Adesso se io eseguo un installazione retail che succede? Mi ritrovo nella situazione di adesso o nella precedente?

E se mi salvassi AppleAHCIPort.kext che ho adesso posso poi copiarmelo nella nuova installazione in caso di problemi con l'ICH9 o sono versioni incompatibili con il rischio di mandare in crisi il sistema.

Attendo notizie prima di iniziare

E adesso, visto che non è più il primo messaggio con i complimenti di rito, posso anche dire "davvero un bel forum" ho impiegato più tempo a scaricarmi un immagine che a capre cosa dovevo fare e ritrovarmi un “ Hackintosh” perfettamente funzionante quindi chiaro sintetico e leggibile da tutti

Ho forse è stata fortuna? ;)

E ovviamente pronto a rispondere ma questa sembra un pò interessata.

Ciao!

beh come dico io nel forum c'è tutto.. basta cercare e non lamentarsi sempre inutilmente (senza aver letto le regole per altro..)..

per quanto riguarda il raid, puoi copiarti il kext dentro la modified_generic.iso con la procedura che trovi ad inizio pagina.. in questo modo sei sicuro di caricare quello corretto.. occhio che potrebbero servire anche altri kext per il controller più aggiornati.. cmq nel forum internazionale ho trovato un bel pò di guide su come installare la retail con il raid, o meglio con l'appleraid..

fatti una ricerca (come hai fatto fin ora :shock: ) e vedi cosa trovi..

tienici aggiornati e per altre domande siamo qui! :shock:

ciao!!

piter: non solo hai postato nella sezione sbagliata, ma nemmeno ti sei letto le regole, e nemmeno hai cercato perchè c'è la guida per risolvere quel problema.. se ti trovo senza aver letto le regole e messe in pratica (e lo posso controllare), verrai ammonito..

iggy: quello è un kext che a quanto pare serve per la serie 9 (riportato anche nel topic di giorgio-multi).. considera che ancora quei kext sono nuovi nuovi.. è normale che per ora danno qualche problema..

ciao!!

Dopo aver installato Leopard ORIGINALE con il BOOT-132 e Chamaleon DFE for HD (come da presente guida)

Attivato il controllo GigabyteP35CC

e fatto l'update a Leopard 10.5.5 (come da presente guida)

Ho installato nel seguente modo il driver della famigerata scheda grafica Nvidia 9600gt

previo consiglio scroccato a 'Joeandmat'

Ho eliminato coraggiosamente il NVinject.kext situato nella cartella - sistema/libreria/estensioni - con il comando "sposta nel cestino" (chiede la pass.)

immediatamente dopo senza spegnere ho installato "NVdarwin Installer 1.2.4.mpkg" (infiocchettato stile dono natalizio)

lo trovate quì:

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry884343

Riavvio pc con suspense.......schermo nero...evvaiiiiiii funzia frugo nella cartella delle estensioni

Il kext necessario è quello evidenziato e va:

immagine_3674.png

La scheda viene letta perfettamente e con la VRAM Corretta 1024 MB

immagine_1942.png

Tutto ok nessun crash scheda vga funzionante.

Si funziona funziona... tutto ok

grazie ancora

I due kext non la facevano rendere al meglio (NVidia9600gt)

Ho individuato 4 possibili strade per installare la vga in questione-le migliori per il mio hardware

sono di seguito riportate:

Sempre e comunque testate su Leopard ORIGINALE con metodo BOOT-132 e Chamaleon DFE e su due HD distinti.

XDarwin ha confezionato questi ottimi mpkg entrambi funzionanti.

http://forum.insanelymac.com/index.php?showuser=283475

IL PRIMO - XDarwin Nvidia Installer V 1.1 OSX - ti installa nella cartella extensions il file NVinject.kext

(funzionante qualsiasi vga della serie 8 o 9 che gli butti su, va bene ma limita gli MB a 512)

Nvidia seie 8000

Nvidia GeForce 8600 GT -------testata personalmente - Work

Nvidia serie 9000

Nvidia GeForce 9600 GT-------testata personalmente legge la mia 1024 MB come 512MB - Work

IL SECONDO - NVdarwin Installer 1.2.4.mpkg - ti installa nella cartella extensions il file - NVdarwin.kext

(Funzionante esclusivamente per chi ha la 9600gt)

Nvidia GeForce 9600 GT-------testata personalmente la vede a 1024 MB - Work

Importante eliminare kext di vga esistenti nella cartella extensions prima dell'install.

Ho notato anche che - IL SECONDO - NVdarwin Installer 1.2.4.mpkg

- NON funziona con Il retail upgradato con MacOSXUpdCombo10.5.5.

- FUNZIONA benissimo invece con il retail upgradato con "Aggiornamento Software" via internet.

STRANA COSA!!

ciao J&M

:thumbsup_anim: Come è finita la storia di DAVETA perche io sono fermo lì.

2 ISO Asus P5K una generic e una modificata

Il Pioneer nemmeno le vede sull'HP "image checksum error"

Jmicron settata in qualsiasi modo ho provato a invertire anche i cavi

Meglio se vado a letto che domani si lavora, a domani e buona notte :(

Nel frattempo stamani in studio ho scaricato un paio di immagini le ho masterizzate con altri programmi (avevo usato Nero) e ho provato il boot da un altro computer, risultato lineetta lampeggiante e stop.

Forse sbaglio qualcosa io?

Ciao!

Sempre io! ;)

Per fortuna non si paga un tanto a reply!

Avendo ormai provato di tutto ho provato anche questo "Multisupport_ISO" trovato nella solita pagina del link della guida.

Non so cosa sia di preciso perchè adesso non ho il tempo di leggermi anche tutte le spiegazioni in inglese poi a casa guardo.

Questo fà il boot e mi esce il menu di scelta poi mi blocco ma su questo pc ho mouse e tastiera ps2 e so che può essere un problema ma almeno qualcosa si avvia.

Può andare per l'istallazione?

Ciao di nuovo!

hai provato ad avviare il dvd?? se quella iso ha il supporto per ps2, mouse e tastiera vanno.. altrimenti devi usare quelli usb.. ma la modified_generic.iso non va??

Per ora ho provato P5K.ISO, P5Kpremium.ISO, generic.ISO e modifiedgeneric sia a casa che in studio al massimo arrivo ad un "checksum image error" ma più spesso trattino lampeggiante e non prova nemmeno a caricare il cd la multiiso invece avvia (l'ho provata in studio su un pc P4) e arriva a un menu che però non posso utilizzare.

A casa ho mouse e tastiera USB appena sono li provo e ti faccio sapere che succede.

Adesso ho il disco partizionato in GUID con 2 partizioni se sulla seconda mi reinstallo iDeneb poi posso installarmi la retail sulla prima e utilizzare tutti e due i sistemi, avendo formattato ho solo vista e non penso di poter lavorare sulle iso da li

Ciao!

Niente non c'è una iso che parta, le ultime le ho masterizzate a 4X e sono cd.

Eppre esistono anche specifiche per la mia scheda madre ma: o nemmeno le vede come disco di avvio o checksum error .

:) ??????????????????????????????????????????????

Ciao!

Niente non c'è una iso che parta, le ultime le ho masterizzate a 4X e sono cd.

Eppre esistono anche specifiche per la mia scheda madre ma: o nemmeno le vede come disco di avvio o checksum error .

;) ??????????????????????????????????????????????

Ciao!

Premetto che sono un incapace...ma io ritenterei così semplificando le cose.

1- Windows per il fleshare il bios---dopo di che staccherei l'hd che lo contiene (scollegare solo i cavi)

2- installerei un nuovo Hd solo per leopard, la macchina si deve comportare quasi come un vero apple.

3- configurerei il bios con boot su dvd -ecc.ecc.

4- Installazione come da presente Guida Leopard ORIGINALE con il BOOT-132 e Chamaleon DFE for HD

ritentando con tutte le generic iso.

5-Poi formattare in GUID

ciao

Cosa intendi per fleshare il bios?

Il resto l'ho provato, avevo lasciato solo l'HD per leopard ed era pulito

ho provato a lasciare un solo masterizzatore e ora pensavo di recuperare un lettore cd e provare con quello.

Non vorrei che fosse al solito la Jmicron

ciao!

Cosa intendi per fleshare il bios?

Il resto l'ho provato, avevo lasciato solo l'HD per leopard ed era pulito

ho provato a lasciare un solo masterizzatore e ora pensavo di recuperare un lettore cd e provare con quello.

Non vorrei che fosse al solito la Jmicron

ciao!

Non ho letto i forum relativi alla tua mobo

nella mia gigabyte se hai dei mal funzionamenti in fase d'istallazione

ti consigliano di fare un upgrade del bios nella versione più vecchia oppure uno modificato

questo ti facilita l'installazione.

Ok! grazie provo a dare un occhiata ma sul link di inizio guida ho trovato anche una iso che dovrebbe essere specifica per la mia MB

comunque guardo se trovo qualche altra notizia adesso il mio bios è all'ultima versione

Ciao!

Ok! grazie provo a dare un occhiata ma sul link di inizio guida ho trovato anche una iso che dovrebbe essere specifica per la mia MB

comunque guardo se trovo qualche altra notizia adesso il mio bios è all'ultima versione

Ciao!

Ops dici poco...quel link è fondamentale...per la tua mobo

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=114834

okkio a come configuri il bios

cari ragazzi , dopo fatiche immani e inutili smanettamenti per il futuro aggiornamento 10.5.6 mi trovo a dover installare tutto da capo , il bello è che non me lo lascia fare , quando arrivo su continua e cerco di fare l'installazione , mi dice resource is busy....................sigh!!!! Sigh!!!!.

Dovendo rifare tutto esiste il chamaleon aggiornato con il nuovo EFI9?

Grazie

Ho provato ad installare il tutto su chiavina USB (dovrebbe servire solo per far partire OSX già installati) comunque da chiavina syslinux si avvia e legge l'immagine solo che poi (come dovrebbe essere) non vede il dvd.

Adesso ho trovato un altra immagine per p5k proverò anche quella.

Ci sono parecchi post di problemi di boot con la P5K ma non arrivano a nulla (evidentemente poi hanno risolto)

Rproverò anche a sdiavolare un pò col bios non è una MB cosi strana evidentemente il modo c'è

Grazie comunque

Ciao!

Allora ho rimediato una versione ORIGINALE di mac osx leopard 10.5.5.

Now ho un problema ancora all'inizio:

1)Se utilizzo il generic iso mi scrive "Checksum error" praticamente subito quando inizia a caricare

2)Se utilizzo la iso specifica per la mia scheda madre (asus p5b) mi esce la schermata dove do "-v" invio , scelgo l'hdd usb (81) e do invio , e infine scrive "Calling Chainbooter" e sta li fermo :\

Il problema a cosa è dovuto?

Sarà perchè il mio lettore dvd è ide?

Grazie

Allora ho rimediato una versione ORIGINALE di mac osx leopard 10.5.5.

Now ho un problema ancora all'inizio:

1)Se utilizzo il generic iso mi scrive "Checksum error" praticamente subito quando inizia a caricare

2)Se utilizzo la iso specifica per la mia scheda madre (asus p5b) mi esce la schermata dove do "-v" invio , scelgo l'hdd usb (81) e do invio , e infine scrive "Calling Chainbooter" e sta li fermo :\

Il problema a cosa è dovuto?

Sarà perchè il mio lettore dvd è ide?

Grazie

si

• Create New...